Protagonisti : MD11 Alitalia e il famigerato Kai Tak.
Forte il comandante, bello cazzuto, col baffo importante e la voce perentoria.
Secondo voi era un volo di addestramento?
P.S.
Pia.... piano! Piaaanooooo!!!

Moderatore: Staff md80.it
Dato la velocità con cui ho sentito 50-40-30-20-10, direi proprio di si!SIPRO1A ha scritto:Bell'aereo l'MD-11.![]()
Ma non vi pare che abbia avuto un alto descent rate da 100' in giù?
Mah...il piano, pianoooo!!! del com lo dice dopo i 20ft. dopo che aveva richiamato...arciere ha scritto:Forse il pianoooo del comandante si riferiva proprio a quello?
Sai che a vedere le oscillazioni di cabina sembra di si?AZ055B-) ha scritto:Percaso è lo stesso ??
giangoo ha scritto:ma..... la vocina che avvisa bank angle dopo la toccata? Significa cosa?
apposta per non causare wing strikegiangoo ha scritto:ok, era quello che immaginavo, a terra diminuisce l'angolo ammesso.
Perchè.... di solito urlano??zittozitto ha scritto:la voce è normalissima, non ha nemmeno urlato.
ovviamente il F/O che era PF stava abbondando, e infatti il Cpt ha detto ... "fermo".
Per questo ho pensato che si trattasse di un volo di addestramento per il F/O. Non è in quei casi che i piloti sono 3?zittozitto ha scritto:... da notare che la Check list se la faceva leggere da un terzo !!!
Tu urli spesso?zittozitto ha scritto:la voce è normalissima, non ha nemmeno urlato.
Secondo me non ne ha bisognomassimo69 ha scritto:Tu urli spesso?zittozitto ha scritto:la voce è normalissima, non ha nemmeno urlato.
la butto lì... non avendo mai sentito parlare di IGS... in cosa consistono tali approach?sochmer ha scritto:non è lo stesso perchè il primo video è un ILS per 31 infatti si vede la montagna alla fine della pista
invece il secondo è un IGS 13
è un ILS.....diversoBig_Teo ha scritto:la butto lì... non avendo mai sentito parlare di IGS... in cosa consistono tali approach?sochmer ha scritto:non è lo stesso perchè il primo video è un ILS per 31 infatti si vede la montagna alla fine della pista
invece il secondo è un IGS 13
Non mi piace neanche un po' chi urla in cockpit. Soprattutto se qualcuno sta imparando.massimo69 ha scritto:Tu urli spesso?zittozitto ha scritto:la voce è normalissima, non ha nemmeno urlato.