Primo Volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

Primo Volo

Messaggio da voloradente »

eh si... nn ne avevo mai avuto occassione prima, ma finalmente è arrivato il momento..
a 36 anni farò la mia prima esperienza di volo, nn che abbia paura (almeno credo) ma comunque c'è una senzazione strana dentro di me che stà aumentando giorno dopo giorno
Per il mio battesimo ho scelto un volo nn da poco, prima un volo di 1 ora x raggiungere Roma, 3 ore x riprendermi da chissa' quale emozione, e poi 10 ore filate verso NYC
Dite che forse come prima esperienza ci voleva qualcosa di più breve? oppure un volo del genere mi aiuta a vincere tutte le ansie?

Ciao
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

Re: Primo Volo

a proposito...
io l'ho comprato come volo Alitalia AZ7604, ma da quello che ho capito il volo è "in società" con Delta, che aereomobile trovero' fisicamente, uno Alitalia o uno Delta Airlines?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao benvenuto.
Troverai un Delta, presumibilmente.

Comunque, cosa dovrebbe esserci di spaventevole ad una età ben adulta (lo dico solo perchè sono più giovane!!! Tié!!!) in una pratica tanto normale?

Non penso ci sia motivo né presupposti per nulla di ché, come in effetti ne hai coscienza.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Non hai motivo di preoccuparti, non centra la lunghezza del volo. Tu hai paura del pullman? Ecco è la stessa cosa. Se il volo è un Delta probabilmente partirai con un Boeing 767-300.
Ale
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

si infatti all'andata è un Boeing 767-300, al ritorno dice "Aeromobile: 333
Informazioni sul volo: Code share Alitalia - Linee Aeree Italiane/Delta Air Lines Inc. ", che aereo troverò?
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

voloradente ha scritto:si infatti all'andata è un Boeing 767-300, al ritorno dice "Aeromobile: 333
Informazioni sul volo: Code share Alitalia - Linee Aeree Italiane/Delta Air Lines Inc. ", che aereo troverò?
Troverai un Airbus A330-300. Vola tranquillo e goditi la bella esperienza!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Dolomitico
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Dolomitico »

Benvenuto!
Anch'io ti suggerisco di goderti il volo, ti invidio non poco! :mrgreen:
Io dovrò aspettare ancora 11 mesi prima di imbarcarmi per NY...
:evil:

:)
Immagine
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

credo proprio che avrai due voli con delta, quindi sicurezza assoluta :wink:
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

matfac25 ha scritto:credo proprio che avrai due voli con delta, quindi sicurezza assoluta :wink:
anche il ritorno l'ho comprato come Alitalia AZ7615
quanto tempo prima mi consigliate di recarmi in aereporto x il chek-in?
ma quando faccio il chek-in posso già scegliermi il posto x il secondo volo quello FCO-JFK? ovviamente voglio un posto vicino al finestrino nn sull'ala :wink:
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

No... voli con la Delta ? Ma non ti sei informato prima ??? Non lo sai che la Delta ha tutte hostess vecchione ????? Io ho sempre trovato gentilissime flight attendants tipo mia mamma... Spendessero due lire in meno in bulloneria e si accaparrassero delle avvenenti signorine il viaggio sarebbe piu' piacevole :mrgreen:
Scherzi a parte (la storia delle hostess e' pero' vera) per esperienza mia di voli passati i piloti della Delta hanno il tocco leggero.
comunque per il check in dovresti avere l'opportunita' di farlo online per entrambi i voli (quello di ritorno 24 ore prima o giu' di li') su http://www.delta.com/traveling_checkin/index.jsp inserendo il tuo biglietto cosi' da poterti prendere il posto che preferisci.
Probabilmente se vai direttamente al check in qualcuno avra' gia' fatto la sera prima il check online e si sara' accaparrato i posti che preferiva.
Cosi' hai anche il vantaggio di non dover fare le corse per arrivare in aeroporto tre ore prima. Faccio notare che comunque il check lo fai solo alla prima partenza se i biglietti sono tutti Alitalia/Delta (esempio milano roma alitalia e roma jfk con delta check solo a milano).
Buona letura o buona dormita e soprattutto buona vista del mondo da lassu'.
Bye.
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

pensò che avrò altro a cui pensare invece di guardare le hostess, visto che è il primo volo, magari al ritorno!! :mrgreen:

x quanto riguarda il chek-in a me i voli sono tutti AZ, quindi posso farli sul sito alitalia il giorno prima dell'andata e il giorno prima del ritorno, giusto?
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

10 giorni alla partenza...
nn è tanta la paura di volare, quanto l'ansia di poter perdere il bagaglio!!! potrei capirlo all'andata, ma perderlo al ritorno con tutto quello che hai comprato di caro del tuo viaggio è una cosa che nn auguro a nessuno!
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

voloradente ha scritto:10 giorni alla partenza...
nn è tanta la paura di volare, quanto l'ansia di poter perdere il bagaglio!!! potrei capirlo all'andata, ma perderlo al ritorno con tutto quello che hai comprato di caro del tuo viaggio è una cosa che nn auguro a nessuno!
parli come se te l'avessero già rubato... calma :wink:
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

matfac25 ha scritto:
voloradente ha scritto:10 giorni alla partenza...
parli come se te l'avessero già rubato... calma :wink:
devo iniziare a scommettere seriamente sulle cose....
volo tutto perfetto, emozione bellissima ma al ritorno.... manca la valigia!! nn vi dico nemmeno come sono inca.....o!!!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Mi dispiace per questa disavventura, vedrai che te la ritroveranno. Ti hanno detto in che aeroporto si è persa?

una breve guida, dal portale: http://www.md80.it/2008/08/05/bagaglio- ... cosa-fare/

Il volo come è stato?
ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
voloradente
Rullaggio
Rullaggio

arrivata dopo 2 giorni, dove si è persa? ma a Fiumicino ovviamente...

comunque tornando al volo, bello, Delta è stata seria e professionale, 767-300 all'andata scomodo e vecchiotto e airbus a330 al ritorno, uno spettacolo di aereo, nuovo, sedili larghi e comodi, monitor x ogni sedile, ho avuto anche la fortuna di avere il posto vicino al finestrino e la poltrona di fianco alla mia era vuoto, ho viaggiato da dio
esperienza sicuramente da ripetere!

P.S. il volo di ritorno era operato da Northwest Airlines
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

:coolp:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
Rispondi