Secondo quanto scritto li' la sequenza è stata
140Kt indicati mentre erano ancora a 130Kt -> inizio roll da parte dell'equipaggio -> segnalazione di picchiata (evidentemente errata) -> l'FCS comanda pitch 30° -> piloti cercano di recuperare -> stallo -> sbam!
Non per fare lo sborone, ma l'avevo detto io che era troppo lento..... (e comunque avevo tirato ad indovinare). Come si fà a fidarsi ciecamente di una macchina? Brutto vizio. Per punizione adesso togliamo tutti i seggiolini eiettabili dai B-2: i piloti si siedono per terra e fanno tutto manuale strumentale. Al massimo, se vogliono, possono sedersi su una pila di manuali di volo, oppure gli detraggono 2 miliardi di dollari dalla paga, se preferiscono.
E poi (anche qui tiro a indovinare), il B-2 mi sa di aereo con una grande sagoma anteriore quando è con il muso per aria, come i delta offrirà grande resistenza, se in più mi metto ad aprire spoilers e alettoni.... Se non vuole stare in aria, non ci starà. Quindi perchè ostinarsi e opporsi all'inevitabile? Si dà solo uno sbam! più grosso.
Io sarei andato subito giù di muso con la poca portanza che avevo, fregandomene se ero o non ero in asse con la pista, basta che le ali erano dritte (ma quanto sono bravo). Avrei dato una bella incassata al carrello, ma scommetto che non mi schiantavo, appena smontato giù poi mi sentivano i geni dell'informatica....
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".