Stesso che atterrare sulle piste di Mc Murdo, anche sotto FS9. Meglio per te avere un reverse bello solido o sono ... amari, che sembra Holiday On Ice. Atterraggio su ghiaccio meno realistico al mondo, visto che sulle piste ghiacciate si mette sempre una leggera copertura di neve pressata per aumentare il grip, inesistente in FS.Dysko ha scritto:Io per sfizio avevo provato a raggiungere i poli con FSX (volevo vedere quanto ci impiegavo con l'XB-70 di Massimo AltieriAshaman ha scritto:forse la terra rotonda, ma se non vai ai poli è relativo... e allora?![]()
).
E ti dirò una cosa che probabilmente ti aspetterai già: la Terra sarà anche rotonda, ma i Poli sono una... una... non continuo perchè non voglio essere bannato. Tutto da una certa latitudine in poi è COMPLETAMENTE piatto e COMPLETAMENTE bianco (inteso proprio come 0, 0, 0 di RGB). Ho provato ad atterrarci sopra ed era come andare sul sapone, l'aereo non accennava neanche a rallentare.
Provate anche voi e vedrete...

Il polo sud, almeno sotto FS9, ha un limitato scenario aggiuntivo, trovabile su AVsim, che rende le coste più precise (più o meno), ma se vai a nord, sul pack, trovi solo e soltanto la stessa texture ripetuta ad aeternum.

In ogni modo, le varie rotte polari che faccio (quando le faccio pure) passano comunque lontane dall'ultimo mezzo grado di latitudine, quindi...

Allora, X-plane che suggerisco, per la sua maggiore scenicità è il 9. Per avere termiche sotto FS9 devi per forza usare programmi di meteo esterni (che quello integrato lascia il tempo che trova... vale esattamente quello che lo paghi), consigliato ActiveSky 6.5, con lui hai termiche, windshear, microburst e anche turbolenze di scia (e a me a volte da anche turbolenze da cresta montuosa... ha fatto scoppiare un casino qualche tempo fa in un mio volo VFR).Dysko ha scritto: Fatto sta che sono ritornato a FS2004.
Volevo provare un po' di volo (virtuale) in aliante serio, e un amico mi ha fatto provare Condor, che però si rifiuta di andare sul mio PC. Il DVD di X-Plane 8 al momento ce l'ha un altro mio amico, quindi non posso usare neppure quello. Ho provato con FS2004 e ho scoperto con piacere che non c'è il minimo accenno di termica. Cercando su internet, ho scoperto che c'è un programmino chiamato Cross Country Soaring 2004 che dovrebbe attivare le termiche per il volo a vela, sfortunatamente sembra che sia del tutto introvabile. Non sono neppure riuscito a capire se sia freeware o payware. Non è che qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Grazie
