I-DAVK, I-DAVH e I-DAVB ecco i nostri pargoli ex Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

I-DAVK, I-DAVH e I-DAVB ecco i nostri pargoli ex Alitalia

Messaggio da Kitano »

Ecco I-DAVK, ora diventato LZ-LDK, insieme a I-DAVH e I-DAVB, senza livrea Alitalia... :(

Immagine
Immagine
Immagine

Altre immagini qui:
http://vacc.fi/df/viewtopic.php?t=4036
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

E anche I-DAWZ, venduto alla Eurofly
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Perdonatemi ma la livrea AZA dona di più al CanePazzo di quella Eurofly. Lo so, sono quasi uguali, ma che ci volete fare, è il fascino... :wink:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eh, lo so. Per caso potete darmi la conferma che anche I-DAVC è stato venduto, perchè non trovo la sua foto nella livrea della nuova compagnia
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Poi abbiamo anche I-DAVI venduto alla Air Adriatic, e un altro MD80 venduto alla Bulgarian Air Charter con nuova registrazione LZ-LDY, ma non sono riuscito a trovare quale MD80 era in Alitalia.
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Che tristezza.... :cry:
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Che tristezza....
eh eh... brutta bestia il denaro... :twisted:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

... probabilmente anche i rimanenti md80 faranno la stessa fine prima o poi...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

mamma mia ci sono così affezionato che mi tocca pure seguirli sti md80... :shock:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

io mi sto dando una "toccatina" che questo non succeda in AZ. Mi è parso di sentire che qualche MD80 l'Alitalia li volgia tenere comunque per i voli nazionali, perchè hanno la possibilità di usare la scaletta posteriore per gli aeroporti meno attrezzati. L'unico altro aereo con questa possibilità attualmente è il 737. Quindi, probabilmente Alitalia da 82 Super 80 ne avrà 10 o 15, ma rimarranno sempre, visto che in certe circostanze, gli Airbus non possono atterrare a certi aeroporti.
Meno Male :D
ottanta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ottanta »

Sinceramente non mi e- piaciuto il copia incolla delle foto sul mio sito
relative agli MD80 ex/Alitalia seza una citazione mentre per le foto del sito
finlandese e- stato messo solo un link.

Comunque qualcuno deve cambiare informatore o spacciatore perche- Alitalia non ha intenzione a breve di disfarsi degli MD80, aerei che consumano piu- di altri ma che non hanno rate di mutuo o leasing da pagare.

Si stanno facendo nuovi Comandanti su tale macchina, segnale che il phase/out e- ancora lontano.

Stando a JP/4 di aprile, Eurofly ha comprato da AZ 14 aerei

I-DAWW EEZ
I-DAWY EEZ LZ-LDY
I-DAWZ EEZ all white
I-DAVA EEZ
I-DAVB all white
I-DAVC EEZ cancelled from Italian register
I-DAVD EEZ
I-DAVF EEZ
I-DAVG all white
I-DAVI all white
I-DAVH all white cancelled from Italian register
I-DAVJ all white
I-DAVK all white LZ-LDK seen with rudder partially Alitalia
plus one unknown

EEZ = seen with Eurofly logo
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao "ottanta" (ma come ti chiami?),
scusa per il copia/incolla (che in realtà è un link diretto al tuo sito) ma non sapevo proprio che le foto fossero tue e soprattutto che il sito in questione fosse tuo...

Rimedio subito e ti ringrazio pubblicamente, penso sia scontato il fatto che la cosa non è stata fatta apposta.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Stando a JP/4 di aprile, Eurofly ha comprato da AZ 14 aerei
prontamente rivenduti al doppio... :D :twisted:
Si stanno facendo nuovi Comandanti su tale macchina, segnale che il phase/out e- ancora lontano.
attenzione... stiamo parlando di Alitalia :wink: , non lo dimentichiamo... :D

...fecero anche dei Comandanti sul 747-400 se non ricordo male... :?:

comunque spero anche io che li tengano il più possibile.

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
ASOS su MySpace
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

attenzione... stiamo parlando di Alitalia, non lo dimentichiamo...
Qualcosa in contrario con Alitalia? :evil: :x :lol: :? non credo che sia come quella storia che ho appena sentito da te con il 747-400, anche perchè non li ha comprati, mentre l'md80 ce ne ha 80, e crolla tuto se li tolgono di colpo...
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

E gia... Andrea sto con te. 80 sono 80 mica una sciocchezza.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Già. Comunque anche Poker ha ragione, Alitalia aveva ordinato circa 10 747-400, e ha formato anche comandandti. Poi alla fine ha revocato l'ordine e se n'è preso uno solo di 747-400 operato dalla Atlas Air
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Qualcosa in contrario con Alitalia?
No, percarità, le voglio bene per tanti motivi... ma ha "un" grandissimo problema... troppi dirigenti(alcuni nullafacenti)... troppe persone imbucate negli uffici(e dichiaravano esuberi tra i naviganti e i tecnici...) quindi si verifica la tipica situazione che la mano destra non sa cosa fa la sinistra... ecco quindi che escono le storie tipo quella dei 747-400... abbastanza ridicola.... oppure quella degli MD11... oppure quella dei sedili degli MD80... allucinante... e soprattutto operazioni molto costose... che tristezza... vogliamo parlare dello scandalo basi Roma spostati a MXP di punto in bianco???
comunque le voglio bene non pensare il contrario, mi dispiace solamente vederla annaspare così! :cry:
non credo che sia come quella storia che ho appena sentito da te con il 747-400
Eh lo so... è ridicola come cosa che sembra inventata da me... ma come ti conferma Luke3 purtroppo è realmente accaduta... come tante altre stupidaggini gestionali... :evil:
-->>POI<ER<<--
Immagine
ASOS su MySpace
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

VIVAAAAAA ALITALIAAAAAAA ELA SUA FLOTTAAAAAAA
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Messaggio da angel.dust »

Ciao a tutti, girando su airliners.net ho trovato la foto di un ex md80 alitalia venduto Bulgarian Air Charter .... come vedete la vecchia livrea alitalia continua a vivere........... :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Luke3 ma l'aereo air adriatic in quale aeroporto è?????
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

allora, l'aeroporto è quello di Pula ( PUY/LDPL ) in croazia :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Graziuz :)
Rispondi