Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Poi abbiamo anche I-DAVI venduto alla Air Adriatic, e un altro MD80 venduto alla Bulgarian Air Charter con nuova registrazione LZ-LDY, ma non sono riuscito a trovare quale MD80 era in Alitalia.
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
mamma mia ci sono così affezionato che mi tocca pure seguirli sti md80...
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
io mi sto dando una "toccatina" che questo non succeda in AZ. Mi è parso di sentire che qualche MD80 l'Alitalia li volgia tenere comunque per i voli nazionali, perchè hanno la possibilità di usare la scaletta posteriore per gli aeroporti meno attrezzati. L'unico altro aereo con questa possibilità attualmente è il 737. Quindi, probabilmente Alitalia da 82 Super 80 ne avrà 10 o 15, ma rimarranno sempre, visto che in certe circostanze, gli Airbus non possono atterrare a certi aeroporti.
Meno Male
Sinceramente non mi e- piaciuto il copia incolla delle foto sul mio sito
relative agli MD80 ex/Alitalia seza una citazione mentre per le foto del sito
finlandese e- stato messo solo un link.
Comunque qualcuno deve cambiare informatore o spacciatore perche- Alitalia non ha intenzione a breve di disfarsi degli MD80, aerei che consumano piu- di altri ma che non hanno rate di mutuo o leasing da pagare.
Si stanno facendo nuovi Comandanti su tale macchina, segnale che il phase/out e- ancora lontano.
Stando a JP/4 di aprile, Eurofly ha comprato da AZ 14 aerei
I-DAWW EEZ
I-DAWY EEZ LZ-LDY
I-DAWZ EEZ all white
I-DAVA EEZ
I-DAVB all white
I-DAVC EEZ cancelled from Italian register
I-DAVD EEZ
I-DAVF EEZ
I-DAVG all white
I-DAVI all white
I-DAVH all white cancelled from Italian register
I-DAVJ all white
I-DAVK all white LZ-LDK seen with rudder partially Alitalia
plus one unknown
Ciao "ottanta" (ma come ti chiami?),
scusa per il copia/incolla (che in realtà è un link diretto al tuo sito) ma non sapevo proprio che le foto fossero tue e soprattutto che il sito in questione fosse tuo...
Rimedio subito e ti ringrazio pubblicamente, penso sia scontato il fatto che la cosa non è stata fatta apposta.
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
Stando a JP/4 di aprile, Eurofly ha comprato da AZ 14 aerei
prontamente rivenduti al doppio...
Si stanno facendo nuovi Comandanti su tale macchina, segnale che il phase/out e- ancora lontano.
attenzione... stiamo parlando di Alitalia , non lo dimentichiamo...
...fecero anche dei Comandanti sul 747-400 se non ricordo male...
comunque spero anche io che li tengano il più possibile.
cià
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
attenzione... stiamo parlando di Alitalia, non lo dimentichiamo...
Qualcosa in contrario con Alitalia? non credo che sia come quella storia che ho appena sentito da te con il 747-400, anche perchè non li ha comprati, mentre l'md80 ce ne ha 80, e crolla tuto se li tolgono di colpo...
Già. Comunque anche Poker ha ragione, Alitalia aveva ordinato circa 10 747-400, e ha formato anche comandandti. Poi alla fine ha revocato l'ordine e se n'è preso uno solo di 747-400 operato dalla Atlas Air
No, percarità, le voglio bene per tanti motivi... ma ha "un" grandissimo problema... troppi dirigenti(alcuni nullafacenti)... troppe persone imbucate negli uffici(e dichiaravano esuberi tra i naviganti e i tecnici...) quindi si verifica la tipica situazione che la mano destra non sa cosa fa la sinistra... ecco quindi che escono le storie tipo quella dei 747-400... abbastanza ridicola.... oppure quella degli MD11... oppure quella dei sedili degli MD80... allucinante... e soprattutto operazioni molto costose... che tristezza... vogliamo parlare dello scandalo basi Roma spostati a MXP di punto in bianco???
comunque le voglio bene non pensare il contrario, mi dispiace solamente vederla annaspare così!
non credo che sia come quella storia che ho appena sentito da te con il 747-400
Eh lo so... è ridicola come cosa che sembra inventata da me... ma come ti conferma Luke3 purtroppo è realmente accaduta... come tante altre stupidaggini gestionali...
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
Ciao a tutti, girando su airliners.net ho trovato la foto di un ex md80 alitalia venduto Bulgarian Air Charter .... come vedete la vecchia livrea alitalia continua a vivere...........