Su Ryanair si fuma "Ma senza fumo"

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Tony88
10000 ft
10000 ft

Re: Su Ryanair si fuma "Ma senza fumo"

Messaggio da Tony88 »

Fabri88 ha scritto:
Tony88 ha scritto:scusatemi tanto ma non capisco per quale motivo vi siete accaniti tanto contro il fatto delle sigarette senza fumo, o meglio, perchè sono state "così tanto prese per il c**o"...sinceramente?
penso che sia una buona trovata.
io fumo e con tutta sincerità non mi dispiacerebbe potermi rilassare ulteriormente durante un volo con una sigaretta (anche se senza fumo) visto che qualche "ben pensante" ha deciso di abolire la possibilità di fumare sull'aereo (mi dispiace ma non sono d'accordo, come è giusto che ci sia il rispetto per coloro che non fumano ci dovrebbe essere rispetto anche per coloro che invece fumano, chi per vizio chi per piacere)...mi potrete dire che ciò è stato fatto per una necessità di sicurezza...ma, a quanto ne so io, incidenti aerei causati da una sigaretta sono ben pochi o non ce ne sono stati per niente...almeno...parlo degli aerei di linea.
Quindi, anche se è una trovata per aumentare gli introiti della "compagnia aerea" penso che sia comunque una buona cosa.
Cusé?

Il rispetto verso chi fuma? Ma che mi tocca sentire?

Oh, e si che parli con uno che non fuma ma al quale il fumo non da per niente fastidio. Ma ti assicuro che quando sono raffreddato o influenzato (e quando devi volare lo fai anche con la febbre perchè non puoi rimandare) da parecchio fastidio.

Poi il divieto è per un pubblico benessere, non per la sicurezza.
giusto e io perchè dovrei stare vicino a te che hai il raffreddore e la febbre o l'influenza?
on pensi che si dovrebbe parlare di rispetto anche per queste cose soprattutto viste le circostanze odierne? ?
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Io non fumo, mai fumato in vita mia (per fortuna), mi da molto fastidio il fumo, e non capisco perchè io devo essere avvelenato da altri, che hanno deciso liberamente di farsi del male e accorciarsi o comunque rovinarsi la vita con il fumo e gli enormi danni che provoca.
Chi decide di sua spontanea volontà è libero di farlo, ci mancherebbe, ma perchè devo subire anch'io il suo fumo, io che invece non lo ho scelto? Da qui la mia immensa gioia quando è stato vietato il fumo nei locali pubblici: sono particamente rinato e frequento i locali molto più felicemente.
Ho conosciuto in vita mia fumatori educatissimi e gentilissimi, che avevano pieno rispetto per chi non fumava, e che facevano di tutto per evitare fastidio a chi non aveva il loro vizio: e li ho sempre ammirati molto. Ho conosciuto però anche fumatori estremamente maleducati e cafoni, a cui la mia salute non interessava niente: e a loro va tutto il mio disprezzo, se non peggio.
In aereo ritengo abbastanza impossibile evitare del tutto che chi non fuma venga appestato da chi fuma, per forza di cose e per la ristrettezza del posto. E' quindi inconcepibile togliere il divieto a bordo.
E non è assolutamente vero che non si corrono rischi: problemi ce ne possono essere eccome, se il fumatore è idiota e non rispetta le elementari norme di sicurezza. E comunque, come detto prima, si introduce comunque un fattore ulteriore di rischio, che può concatenarsi con altri nel momento meno opportuno.
Questo in generale: sull'idea Ryanair, ciò che penso l'ho già detto. Preferisco parlare di cose serie inerenti il volo e l'aviazione, non delle sparate di una "compagnia di trasporto aereo" che vuole farsi pubblicità con ogni mezzo e con ogni trovata.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

JT8D ha scritto:Io non fumo, mai fumato in vita mia (per fortuna), mi da molto fastidio il fumo, e non capisco perchè io devo essere avvelenato da altri, che hanno deciso liberamente di farsi del male e accorciarsi o comunque rovinarsi la vita con il fumo e gli enormi danni che provoca.
Chi decide di sua spontanea volontà è libero di farlo, ci mancherebbe, ma perchè devo subire anch'io il suo fumo, io che invece non lo ho scelto? Da qui la mia immensa gioia quando è stato vietato il fumo nei locali pubblici: sono particamente rinato e frequento i locali molto più felicemente.
Ho conosciuto in vita mia fumatori educatissimi e gentilissimi, che avevano pieno rispetto per chi non fumava, e che facevano di tutto per evitare fastidio a chi non aveva il loro vizio: e li ho sempre ammirati molto. Ho conosciuto però anche fumatori estremamente maleducati e cafoni, a cui la mia salute non interessava niente: e a loro va tutto il mio disprezzo, se non peggio.
In aereo ritengo abbastanza impossibile evitare del tutto che chi non fuma venga appestato da chi fuma, per forza di cose e per la ristrettezza del posto. E' quindi inconcepibile togliere il divieto a bordo.
E non è assolutamente vero che non si corrono rischi: problemi ce ne possono essere eccome, se il fumatore è idiota e non rispetta le elementari norme di sicurezza. E comunque, come detto prima, si introduce comunque un fattore ulteriore di rischio, che può concatenarsi con altri nel momento meno opportuno.
Questo in generale: sull'idea Ryanair, ciò che penso l'ho già detto. Preferisco parlare di cose serie inerenti il volo e l'aviazione, non delle sparate di una "compagnia di trasporto aereo" che vuole farsi pubblicità con ogni mezzo e con ogni trovata.

Paolo
giusto paolo condivido appieno quello che dici visto che comunque io parlavo, di due zone "separate" (come del resto mi sembrerebbe giusto che ciò si faccia anche nei locali pubblici ovviamente" onde evitare tali inconvenienti di cui parli.
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
sbellusa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da sbellusa »

JT8D ha scritto:Io non fumo, mai fumato in vita mia (per fortuna), mi da molto fastidio il fumo, e non capisco perchè io devo essere avvelenato da altri, che hanno deciso liberamente di farsi del male e accorciarsi o comunque rovinarsi la vita con il fumo e gli enormi danni che provoca.
quotissimo su tutto..!!
Tony88 ha scritto: giusto paolo condivido appieno quello che dici visto che comunque io parlavo, di due zone "separate" (come del resto mi sembrerebbe giusto che ciò si faccia anche nei locali pubblici ovviamente" onde evitare tali inconvenienti di cui parli.
questo non credo sia applicabile, come è possibile conoscere a priori il numero di fumatori presenti, e dimensionare adeguatamente le due zone??
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Anche a me fa schifo il fumo e non ho mai fumato. Comunque per queste sigarette non c'è nessun problema in quanto non emettono fumo. Sono un po come i cerotti alla nicotina e quindi non c'è nessun disturbo per i passeggeri.
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

sbellusa ha scritto:
quotissimo su tutto..!!
Tony88 ha scritto: giusto paolo condivido appieno quello che dici visto che comunque io parlavo, di due zone "separate" (come del resto mi sembrerebbe giusto che ciò si faccia anche nei locali pubblici ovviamente" onde evitare tali inconvenienti di cui parli.
questo non credo sia applicabile, come è possibile conoscere a priori il numero di fumatori presenti, e dimensionare adeguatamente le due zone??
non lo so ovviamente, prenotazione via internet?
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Ultima modifica di alainvolo il 27 settembre 2009, 22:32, modificato 1 volta in totale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alainvolo ha scritto:
air.surfer ha scritto:... tanto poi l'aeroplano si sbraga e lo si cambia ! :mrgreen:
Beh?E che novita' e'?Da noi e' un pezzo che si vendono le sigarette elettroniche a bordo!Copioni sti qua di Ryan... :? :wink:

http://www.air.bg/bg/sky-shop/sky-shop- ... egory_id/6

Ave
Ma la vostra è una compagnia seria,non un circo. :wink:
Immagine
Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

che sia ben chiaro, io stavo soltanto come dire elogiando l'immissioni di queste sigarette, non stavo assolutamente parlando bene della ryian :wink:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

Fabri88 ha scritto:
Tony88 ha scritto:scusatemi tanto ma non capisco per quale motivo vi siete accaniti tanto contro il fatto delle sigarette senza fumo, o meglio, perchè sono state "così tanto prese per il c**o"...sinceramente?
penso che sia una buona trovata.
io fumo e con tutta sincerità non mi dispiacerebbe potermi rilassare ulteriormente durante un volo con una sigaretta (anche se senza fumo) visto che qualche "ben pensante" ha deciso di abolire la possibilità di fumare sull'aereo (mi dispiace ma non sono d'accordo, come è giusto che ci sia il rispetto per coloro che non fumano ci dovrebbe essere rispetto anche per coloro che invece fumano, chi per vizio chi per piacere)...mi potrete dire che ciò è stato fatto per una necessità di sicurezza...ma, a quanto ne so io, incidenti aerei causati da una sigaretta sono ben pochi o non ce ne sono stati per niente...almeno...parlo degli aerei di linea.
Quindi, anche se è una trovata per aumentare gli introiti della "compagnia aerea" penso che sia comunque una buona cosa.
Cusé?

Il rispetto verso chi fuma? Ma che mi tocca sentire?

Oh, e si che parli con uno che non fuma ma al quale il fumo non da per niente fastidio. Ma ti assicuro che quando sono raffreddato o influenzato (e quando devi volare lo fai anche con la febbre perchè non puoi rimandare) da parecchio fastidio.

Poi il divieto è per un pubblico benessere, non per la sicurezza.
credo che faccia èiù male a un passeggero il fatto che tu voli con una nube di germi intorno (influenza) che non una sigaretta...se parli di rispetto, anche questo lo è...sopratutto se sei cosciente che che hai la febbre e sei malato, e voli lo stesso...
Immagine
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

quoto.
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

MalboroLi ha scritto:credo che faccia èiù male a un passeggero il fatto che tu voli con una nube di germi intorno (influenza) che non una sigaretta...se parli di rispetto, anche questo lo è...sopratutto se sei cosciente che che hai la febbre e sei malato, e voli lo stesso...
Se ho una prenotazione, magari con una low-cost,mi dici come faccio a rimandare il volo? :roll: :roll: :roll:
Immagine
ImmagineImmagine
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

Fabri88 ha scritto:
MalboroLi ha scritto:credo che faccia èiù male a un passeggero il fatto che tu voli con una nube di germi intorno (influenza) che non una sigaretta...se parli di rispetto, anche questo lo è...sopratutto se sei cosciente che che hai la febbre e sei malato, e voli lo stesso...
Se ho una prenotazione, magari con una low-cost,mi dici come faccio a rimandare il volo? :roll: :roll: :roll:
cosa c'entra scusa?
mi devo beccare l'influenza o ben altro perchè una persona non riesce a rimandare un volo se sta male?
con ciò che c'è in giro oggi mi sembra poco responsabile volare stando male...non solo per se stessi ma anche per RISPETTO degli altri, vedi, questa è la stessa cosa del fumo se non peggiore :|
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Paolo
Straquoto. Chi vuole avvelenarsi puó farlo lontano da me...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Tony88 ha scritto:ovviamente tutto quello che avete detto è giustissimo, infatti io ho detto che come i non fumatori devono rispettare i fumatori, anche i fumatori DEVONO rispettare la non predisposizione a sentire l'odore del fumo da parte di chi non fuma...ovviamente si sarebbe potuto (per esempio) separare con un separè la cabina passeggeri in modo da mettere da una parte i fumatori e dall'altra i non fumatori...
però dico, se si è escogitata questa "trovata" da parte di ryan air, perchè non sfruttarla? :wink:
1. Il fumo non penso che possa essere trattenuto da un semplice separè...d
2. i non fumatori sentono la puzza di fumo da miglia
3. il fumo si deposita sia sul fumatore sia sullo spazio attorno a se...vi immaginate uno scompartimetno che puzza come una ciminiera e le AV non fumatrici???

Ai tempi delle carrozze ferroviarie fumatori, erano stracolme di non fumatori che avevano trovato full nelle carrozze non ed erano quindi costretti a sorbirsi il tutto.
Inoltre ricordate che se proprio non riusciti a separarvi da qualche foglia essiccate di tabacco e circa 4000 sostanze tossiche, esistono anche gomme di nicotina
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

madeline ha scritto:
Tony88 ha scritto:ovviamente tutto quello che avete detto è giustissimo, infatti io ho detto che come i non fumatori devono rispettare i fumatori, anche i fumatori DEVONO rispettare la non predisposizione a sentire l'odore del fumo da parte di chi non fuma...ovviamente si sarebbe potuto (per esempio) separare con un separè la cabina passeggeri in modo da mettere da una parte i fumatori e dall'altra i non fumatori...
però dico, se si è escogitata questa "trovata" da parte di ryan air, perchè non sfruttarla? :wink:
1. Il fumo non penso che possa essere trattenuto da un semplice separè...d
2. i non fumatori sentono la puzza di fumo da miglia
3. il fumo si deposita sia sul fumatore sia sullo spazio attorno a se...vi immaginate uno scompartimetno che puzza come una ciminiera e le AV non fumatrici???

Ai tempi delle carrozze ferroviarie fumatori, erano stracolme di non fumatori che avevano trovato full nelle carrozze non ed erano quindi costretti a sorbirsi il tutto.
Inoltre ricordate che se proprio non riusciti a separarvi da qualche foglia essiccate di tabacco e circa 4000 sostanze tossiche, esistono anche gomme di nicotina
Dunque,
Purtroppo sono un accanito fumatore,culpa,mea culpa....Però, anche in un volo di più di 12 ore riesco (nonostante la forte dipendenza) a farne decisamente a meno,non mi si venga a raccontare che non si può non fumare,quanto meno in aereo!!!
Immagine
Immagine
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

bene, e allora come la mettiamo con coloro che stanno hanno influenza e quant'altro e partono lo stesso mancando di rispetto agli altri? no perchè se la vogliamo mettere in questo modo questa è una mancanza di rispetto ben più grave rispetto al non fumare.
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Tony88 ha scritto:bene, e allora come la mettiamo con coloro che stanno hanno influenza e quant'altro e partono lo stesso mancando di rispetto agli altri? no perchè se la vogliamo mettere in questo modo questa è una mancanza di rispetto ben più grave rispetto al non fumare.
In relazione all'influenza è un discorso a parte. Se si mettono in viaggio con virus in incubazione è difficile che possano esserne al corrente.Per il resto è un'influenza (se ti riferisci alla "suina") che da sintomi identici (purtroppo)a quella comune,per cui non penso ci siano molti pazzi a mettersi in viaggio con 39 di febbre.Al tempo dell'aviaria la situazione era simile ed il danno alle compagnie aeree,per esempio, fu superiore alla reale pericolosità del virus.
Immagine
Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

Piccola esperienza personale, di un annetto fa, NON AZ...
Ero su un itercontinentale alla vuelta di ICN e verso metà volo la genile hostess passa con il carrello duty...e lì lancio una battuta..."Te ne compro 2 stecche se me ne fai fumare una" e risposta ovvia "eh mi spiace, fumo anche io ma si può solo sull'alla (nel senso di fuori...)" e per me era finita là (fumo, ma una-due al giorno, quindi sti cavoli, non sono un dipendente).
comunque. tempo mezz'ora e la hostess di prima viene vicino a me, e mi dice di seguirla che mi doveva dire una cosa.
Mi porta in quella che sembrava la porta di un bagno, e con mia sorpresa scopro che dietro invece ci stava una scaletta che portava di sopra (mi sembra fosse un 340)...fatto stà che mi fa avvicinare a un bochettone del'aria, e ci accovacciamo letteralmente (più per l'altezza della cabina che altro) a fumarci la nostra bella sigaretta :mrgreen:

Lo so, non è legale, ortodosso, tutto quello che volete, ma mi è rimasta così impressa sta scena, che mi sembra fosse ieri :mrgreen:
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MalboroLi ha scritto: Lo so, non è legale, ortodosso, tutto quello che volete, ma mi è rimasta così impressa sta scena, che mi sembra fosse ieri :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sarebbe rimasta impressa anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P
Insomma,ti sei ritirato in "mansarda" con l'AV.......per.....hemmmmmmmm.......fumare.......
Si, sarebbe rimasto impresso anche a me..... 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

araial14 ha scritto:
MalboroLi ha scritto: Lo so, non è legale, ortodosso, tutto quello che volete, ma mi è rimasta così impressa sta scena, che mi sembra fosse ieri :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Insomma,ti sei ritirato in "mansarda" con l'AV.......per.....hemmmmmmmm.......fumare.......
Si, sarebbe rimasto impresso anche a me..... 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sisi, solo fumare..MALPENSAnti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MalboroLi ha scritto:
araial14 ha scritto:
sisi, solo fumare..MALPENSAnti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E facci sognareeeee!!!!!!!!!!!!! 8) :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

MalboroLi ha scritto:Piccola esperienza personale, di un annetto fa, NON AZ...
Ero su un itercontinentale alla vuelta di ICN e verso metà volo la genile hostess passa con il carrello duty...e lì lancio una battuta..."Te ne compro 2 stecche se me ne fai fumare una" e risposta ovvia "eh mi spiace, fumo anche io ma si può solo sull'alla (nel senso di fuori...)" e per me era finita là (fumo, ma una-due al giorno, quindi sti cavoli, non sono un dipendente).
comunque. tempo mezz'ora e la hostess di prima viene vicino a me, e mi dice di seguirla che mi doveva dire una cosa.
Mi porta in quella che sembrava la porta di un bagno, e con mia sorpresa scopro che dietro invece ci stava una scaletta che portava di sopra (mi sembra fosse un 340)...fatto stà che mi fa avvicinare a un bochettone del'aria, e ci accovacciamo letteralmente (più per l'altezza della cabina che altro) a fumarci la nostra bella sigaretta :mrgreen:

Lo so, non è legale, ortodosso, tutto quello che volete, ma mi è rimasta così impressa sta scena, che mi sembra fosse ieri :mrgreen:
AV meritevole di licenziamento!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

madeline ha scritto:

Ma che licenziamento...Ce ne fossero!!!!
:mrgreen:
Immagine
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Dai ragazzi, non esageriamo, la crisi di astinenza da fumo non è poi così grave. Un pacchetto di gomme da masticare e passa tutto.
Il vero dramma del fumatore è la gestualità legata al fumo, il fatto di tenere le mani occupate e in qualche modo di atteggiarsi e darsi "un tono". Per questo i cerotti non servono quasi mai a smettere. L'unico modo è esserne veramente convinti.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

MalboroLi ha scritto: Mi porta in quella che sembrava la porta di un bagno, e con mia sorpresa scopro che dietro invece ci stava una scaletta che portava di sopra (mi sembra fosse un 340)...fatto stà che mi fa avvicinare a un bochettone del'aria, e ci accovacciamo letteralmente (più per l'altezza della cabina che altro) a fumarci la nostra bella sigaretta :mrgreen:
Ti ha portato nel bunker... una specie di sancta sanctorum per gli AA/VV :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

araial14 ha scritto:
madeline ha scritto:

Ma che licenziamento...Ce ne fossero!!!!
:mrgreen:
se andassi nel bunker con un AV ceramente il fumo è l'unica cosa che non penserei di fare!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

madeline ha scritto:se andassi nel bunker con un AV ceramente il fumo è l'unica cosa che non penserei di fare!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

Paolo_61 ha scritto:Dai ragazzi, non esageriamo, la crisi di astinenza da fumo non è poi così grave. Un pacchetto di gomme da masticare e passa tutto.
Il vero dramma del fumatore è la gestualità legata al fumo, il fatto di tenere le mani occupate e in qualche modo di atteggiarsi e darsi "un tono". Per questo i cerotti non servono quasi mai a smettere. L'unico modo è esserne veramente convinti.
quoto in pieno, quando ho smesso (grazie alla legge sirchia), ho cominciato a bere di piu' la sera quando uscivo, perche' avevo bisogno di qualcosa in mano, per la gestualita', e questo era sempre un prosecco...
Adesso per bere di meno ho ricominciato a fumare.
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

giangoo ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Dai ragazzi, non esageriamo, la crisi di astinenza da fumo non è poi così grave. Un pacchetto di gomme da masticare e passa tutto.
quoto in pieno, quando ho smesso (grazie alla legge sirchia), ho cominciato a bere di piu' la sera quando uscivo, perche' avevo bisogno di qualcosa in mano, per la gestualita', e questo era sempre un prosecco...
bere acqua o sostiure la sigaretta con una gomma no eh?
Leemah
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Leemah »

giangoo ha scritto:
Non sono d'accordo. Se fosse solo un'esigenza di gestualità non ci sarebbe motivo di accenderla, si potrebbe benissimo tenere in mano e in bocca la sigaretta spenta.
Sono anch'io un fumatore (per fortuna "solo" 6-7 al giorno) e mi rendo conto che il vero problema è la dipendenza dalla nicotina prima ed altri fattori poi che rendono così difficile smettere.
Consiglio a chi fuma (io ne ho letto solo metà :wink: ) il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Sembra che sia il metodo più efficace. Ammesso che si voglia davvero smettere, ovvio.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Tra l'altro la "trovata" è pessima in relazione al fatto che questo aggeggio pare sia addirittura più dannoso (per se e per gli altri) della normale sigaretta che già è pericolosissima di suo....quindi.... :| Una "grande idea" del MENGA!
http://consumatori.myblog.it/archive/20 ... olosa.html
Appurato anche dalla FDA
http://www.bioblog.it/2009/07/25/sigare ... a/20097726
P.S.
Il costo ruota intorno ai 75 euro ed ogni ricarica 1,50 euro.... :mrgreen:
Immagine
Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Vero, inoltre chi ne fa uso è proprio fesso: paga per uccidersi e mi riduce il costo del biglietto :D
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Da fumatore non ho mai sentito il bisogno di fumare in aereo o in aeroporto. Oddio magari non ho mai fatto un volo di dieci ore.... Questa cosa della sigaretta elettronica mi sembra un' interessante trovata per spillare qualche quattrino e sicuramente non ne usufruirò. Tuttavia se, e ripeto se, non danneggia gli altri utenti amen!

Mi trovo un pò a disagio a leggere continuamente commenti negativi sulla Ryan. Non è che sia un grande fan dato che gli preferisco quando posso altre compagnie pur low cost come la easyjet, tuttavia devo ammettere che certe occasioni che ho potuto sfruttare le devo alla Ryan. Viaggio parecchio per lavoro ma ho un budget di rimborso molto limitato e senza le low cost avrei dovuto spesso rimetterci del mio oppure rinunciare a trasferte che mi sono state molto proficue. Ovvio che quando posso scelgo altro (e spesso perfino la Aer Lingus ha prezzi analoghi) almeno per la comodità degli orari, ma francamente trovo tutto questo astio un pelino... fastidioso. :oops:

Nel rispetto delle opinioni di tutti ci mancherebbe, in fondo ognuno di noi vive l'esperienza del volo in modo diverso e ne trae conclusioni diverse. :mrgreen:
Rispondi