Air Memphis !!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcdj
Rullaggio
Rullaggio

Air Memphis !!!

Messaggio da marcdj »

Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Siccome tra due giorni devo viaggiare per sharm el sheik volevo sapere se qualcuno aveva viaggiato recentemente con questa compagnia aerea "AIR MEMPHIS"
Questo perche' non ho sentito parlare per niente bene !!!! :(
grazie ciao !!
cabronte
FL 500
FL 500

Re: Air Memphis !!!

Messaggio da cabronte »

Se vola sui nostri cieli, a livello di sicurezza puoi stare più che tranquillo,mentre per quanto riguarda il servizio a bordo ed i vari ed eventuali ritardi, anche io non ne ho sentito parlare molto bene. Sappi però che io personalmente non ci ho mai volato, sono solo voci che ho sentito "in giro".Ecco un A320 ed un MD83 della piccola flotta!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

Sstupenda la seconda livrea!
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

io te ne parlerei abbastanza bene per quanto mi riguarda.
io ci ho volato io proprio a fine luglio/inizio agosto per marsa alam, diretto.
entrambi gli aerei usati sono stati a320.
se ti siedi sulle file sull uscita d emergenza (12 e 14 ) il pitch e ottimo, e te lo dice uno che passa il metro e 90 :lol:. sugli altri posti non so, ma mi sono parsi "nella normalità" quale può essere eurofly e simili.
abbiamo volato con partenza da malpensa alle 11, e ci e stato servito il pranzo a bordo, idem la colazione al ritorno (certo, non saranno ste prelibatezze, però si lasciano mangiare se hai fame :lol: )
volo tranquillo, personale cordiale e disponibile, almeno per quanto mi riguarda.
per quanto riguarda la puntualita nel mio caso è stata ottima, tranne all'andata mezz ora di ritardo sulla partenza per colpa di due care personcine che probabolmente si erano "perse" al t1 di _MXP, con il comandante abbastanza alterato per lacosa, ma comuinque non mi ha rifiutato una chiaccheratina in cockpit :)
pe ril resto... vai tranquillo!!! e goditi l'egitto!!! bellissimo posto
se hai altro da chiedere fai pure! 8)
marcdj
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marcdj »

grazie mille a tutti quanti per le risposte !!!
Grazie anche a Big Teo per le spiegazioni piu' dettagliate !!!
Forum molto interessante :thumbleft:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

tovi ha scritto:Sstupenda la seconda livrea!
Bella sì, ma in realtà é un aereo noleggiato alla Sudan Air.
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Hanno anche i DC9 sulle rotte domestiche egiziane!

Immagine
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
luca90
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da luca90 »

ciao io l' ho usata per andare al cairo da bgy, per il volo interno cairo abu simbel, e per il ritorno da hurgada via luxor sempre per bgy a metà agosto. Che dire ho usato per i voli da e per l' italia tutti e due gli a 320. il pitch secondo me è molto scarso io che sono alto 1,70 ci stavo giusto giusto, gli aerei gli ho trovati molto sporchi e il mio sedile al ritorno mi rimaneva in mano ( durante il decollo il mio sedile si inclinava sempre ed mi ritrovavo sempre "sdraiato", il cibo è di qualità scarsa ma si lascia mangiare (all' andata mi hanno servito il pranzo con carne, riso in bianco con piselli e carote e una tortina devo dire buona,come bevande acqua o caffè o thè) sul volo di ritorno mi hanno servito la colazione ( wiustel con purè e come bevande succo acqua o caffè o thè). Entrambi i voli in ritardo (all' andata abbiamo accumulato circa un ora di ritardo mentre al ritorno siamo partiti da Hurgada con circa 2 ore di ritardo). Per il volo interno Ciro Abu Simbel ho avuto la fortuna di usare l' Md-83 della compagnia con livrea ibrida Air mephis Air sudan. L' aereo l' ho trovato purtroppo sporco come colazione ci hanno servito uno snack alla mela e del succo di frutta nella confezioni della tetra pack. Devo dire però che il volo è volato via liscio semza neanche un po di turbolenza. Questa volta il volo in orario alla partenza e in anticipo all' arrivo. Personale sempre cordiale e disponibile. purtroppo in tutti i voli non mi hanno fatto entrare in cabina. :( Voto totale 5/6. Spero che si stato utile a presto e buone vacanzee goditi l' egitto che è un paese fantastico!!!
marcdj
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marcdj »

grazie ancora per le descrizioni dettagliate !!!
Devo dire che un po' di delusione c'e' :( pero' dai sono 4 ore di volo e mi accontentero' !!!!
Questa e' la seconda esperienza che faccio , la prima e' andata bene per il volo che ho fatto da Venezia a Parigi con Air France.
Sono state due ore di volo abbastanza tranquille anche se il volo a ritardato di 3 ore e mezza causa maltempo !!!
Ora vedremo questa sera, mi hanno anticipato il volo di andata di 40 minuti e per il momento anche quello di ritorno di 1ora !!!
Parto dall'aeroporto di Treviso !!!
Grazie ancora a tutti e ci si sente ciao :wave:
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

facci sapere poi che pensi... ciao!!! e buon viaggio!
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Forse se hai volato solo Air France un po' di differenza la troverai...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
marcdj
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marcdj »

ciao a tutti !!!
Sono tornato domenica da questa stupenda vacanza.
Ho trovato gli aerei di questa compagnia normali come altri (airbus), personale molto cordiale ,cibo e bibite discreti, interno molto pulito.
L'unica cosa che posso rimproverare e' lo spazio tra una fila e l'altra dei sedili , poco anche per me che sono 1.65 e lo scalo a Torino al ritorno che proprio non ci voleva dato che dovevo atterrare a treviso !!!!
Grazie al comandante Mario Augusto per il volo tranquillo e dico a tutte le persone che parlano male di questa compagnia in tutti i forum che io sono montato su tanti aerei quando ho lavorato per due anni all'aereoporto di Venezia e ne ho visto di peggiori e anche di compagnie rinomate !!!
Ciao :hello2: e spero di ritornare presto anche a Sharm el Sheik :faroah:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

marcdj ha scritto:ciao a tutti !!!
Sono tornato domenica da questa stupenda vacanza.
Ho trovato gli aerei di questa compagnia normali come altri (airbus), personale molto cordiale ,cibo e bibite discreti, interno molto pulito.
L'unica cosa che posso rimproverare e' lo spazio tra una fila e l'altra dei sedili , poco anche per me che sono 1.65 e lo scalo a Torino al ritorno che proprio non ci voleva dato che dovevo atterrare a treviso !!!!
Grazie al comandante Mario Augusto per il volo tranquillo e dico a tutte le persone che parlano male di questa compagnia in tutti i forum che io sono montato su tanti aerei quando ho lavorato per due anni all'aereoporto di Venezia e ne ho visto di peggiori e anche di compagnie rinomate !!!
Ciao :hello2: e spero di ritornare presto anche a Sharm el Sheik :faroah:
Bene. :wink:
P.S.
Mai,mai dar retta alle ""impressioni"" dei forumisti sulla qualità delle compagnie...Ogni riccio un capriccio,anche per i calvi. :wink:
Immagine
Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

alainvolo ha scritto:
cabronte ha scritto:Se vola sui nostri cieli, a livello di sicurezza puoi stare più che tranquillo,mentre per quanto riguarda il servizio a bordo ed i vari ed eventuali ritardi, anche io non ne ho sentito parlare molto bene. Sappi però che io personalmente non ci ho mai volato, sono solo voci che ho sentito "in giro".Ecco un A320 ed un MD83 della piccola flotta!

Ah ecco ora capisco da chi ha copiato il logo Alitalia :mrgreen:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=26232
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
luca90
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da luca90 »

ciao ti dico che la mia descrizione della compagnia è veritiera e nn mi sono inventato niente( era veramente sporca e veramente il sedile mi rimaneva in mano [il posto mi sembra era 8a e l' am era quello con la livrea completa]). quando hai volato te si vede che avevano sistemato la cabina. comunque sono felice per queste migliorie
Rispondi