Moderatore: Staff md80.it
devo amettere che il detroit me l'ero persoAtr72 ha scritto:Malpensa-Detroit by LHCargo, Md-11F
Volo n. LH 08328 Tipo aeromobile: M1F
Del giorno: 03/10/2009
Durata totale del volo: 11h 55'
Compagnia aerea: LUFTHANSA (tel.199.400.044)
Stato del volo:
Partenza : 01:00
Partenza prevista : 01:00
1 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia
2 DETROIT DTW U.s.a. n.d.
io non riesco a sentirlo, sembra che il link sia incompleto....MATTEO1981 ha scritto:Credimi ne vale la pena è molto interessante....
ho riprovato ancora ma non riesco. puoi mandarmi in mp il percorso all'interno del sito?MATTEO1981 ha scritto:Strano che non si apra.....
i_disa ha scritto:allora possiamo evitare di sentirlo
Non so cosa si dica in quel documento, comunque fonti aeroportuali danno versioni diverse rispetto a quelle riportate ultimamente sul forum in merito a LHI/MXP...Maxlanz ha scritto:i_disa ha scritto:allora possiamo evitare di sentirlo![]()
![]()
Mi sa che hai ragione.![]()
Ciao
Massimo
Nemmeno a me si apre.mermaid ha scritto:Non so cosa si dica in quel documento, comunque fonti aeroportuali danno versioni diverse rispetto a quelle riportate ultimamente sul forum in merito a LHI/MXP...![]()
per questo mi interessava ascoltare...
Direi che di base è tutto condivisibile, si può discutere dei dettagli ma in linea generale in discorso non fa una piega.
Cioè?MATTEO1981 ha scritto:Scappano..... Scappano......
mi sono permesso di sottolineare una cosaAtr72 ha scritto:In progetto c'e' la creazione di una societa'
di diritto italiano (LH Italia Spa) con sede a Milano,
richiesta di un certificato AOC ad hoc e l'assunzione entro
il 2010 di circa 200 dipendenti italiani fra piloti,
assistenti di volo e amministrativi, da impiegare a Milano.[/b]
Mct-Nep
Che in realtà è parzialmente scorretta, visto che la società di diritto italiano è stata fondata a maggio, l'AOC è stato chiesto poco dopo, è già stato approvato da ENAC e verrà consegnato al massimo entro 90 gg.i_disa ha scritto: mi sono permesso di sottolineare una cosa
Soprattutto al minuto cinquantuno: se ricevessimo...mermaid ha scritto:dal min 49.30 al 52.20 il messaggio mi sembra chiaro....
diciamo che un in progetto detto da lufthansa al giorno d'oggi è un po' più affidabile di un in progetto detto da CAI..i_disa ha scritto:mi sono permesso di sottolineare una cosaAtr72 ha scritto:In progetto c'e' la creazione di una societa'
di diritto italiano (LH Italia Spa) con sede a Milano,
richiesta di un certificato AOC ad hoc e l'assunzione entro
il 2010 di circa 200 dipendenti italiani fra piloti,
assistenti di volo e amministrativi, da impiegare a Milano.[/b]
Mct-Nep
atalanta89 ha scritto:Cioè?MATTEO1981 ha scritto:Scappano..... Scappano......
nel comunicato si dice chiaramente che altri aeroplani verranno portati su linate, senza spostare quelli presenti a malpensa come aveva detto (sperato?) qualcuno qua dentro, se ci sarà disponibilità di slot interessanti, spt sulla lin-fco. questo era quanto volevo sottolineare.. per quanto riguarda il lf , come rampa non ho accesso ai dati dei voli lhi (in quanto gestiti PER ORA da globe ground..airbusfamilydriver ha scritto:purtroppo per ora il progeto non è supportato da una adeguata risposta del mercato(pax) tanto è vero che hanno tagliato diverse frequenze e rallentato la velocità del progetto stesso,difficile pensare che se non cambi qualcosa,lhi porti altri aeroplani e altri voli
non credo che a lhi interessi se la concorrenza fa risultati simili,credo che a lhi interessi non essere in perdita,e per essere in perdita non bastano 30 pax sull fco quando ap/cai ne carica il triplo sulla stessa rotta,non bastano 24 pax sulle lhr quando ba fa il triplo,idem su parigimermaid ha scritto:nel comunicato si dice chiaramente che altri aeroplani verranno portati su linate, senza spostare quelli presenti a malpensa come aveva detto (sperato?) qualcuno qua dentro, se ci sarà disponibilità di slot interessanti, spt sulla lin-fco. questo era quanto volevo sottolineare.. per quanto riguarda il lf , come rampa non ho accesso ai dati dei voli lhi (in quanto gestiti PER ORA da globe ground..airbusfamilydriver ha scritto:purtroppo per ora il progeto non è supportato da una adeguata risposta del mercato(pax) tanto è vero che hanno tagliato diverse frequenze e rallentato la velocità del progetto stesso,difficile pensare che se non cambi qualcosa,lhi porti altri aeroplani e altri voli), ma non mi sembra che le stesse tratte della concorrenza non low straripino di gente...
sono degli insidermermaid ha scritto:Questo forum non lo conoscevo...
Vorrei sapere come fanno ad avere in mano dati così precisi (cioè io lo so come si fa ad avere in mano certi numeri e in teoria non si dovrebbero spiattellare così pubblicamente.. comunque il tizio deve lavorare in globe ground o in lh)
fammi capire, quando questi lidi riportano notizie positive li prendete con le pinze (eufemismoairbusfamilydriver ha scritto:sono degli insidermermaid ha scritto:Questo forum non lo conoscevo...
Vorrei sapere come fanno ad avere in mano dati così precisi (cioè io lo so come si fa ad avere in mano certi numeri e in teoria non si dovrebbero spiattellare così pubblicamente.. comunque il tizio deve lavorare in globe ground o in lh)
quello è il forum per eccellenza dei lhi and mxp fan
se dai un occhiata a quel link trovi i lf dei giorni scorsi
"sparare" dei rumors (passami il termine) tipo l'apertura del lungo il 4 luglio è facile...."sparare" numeri,che sono verificabili da altre persone tramite altre fonti è più difficilemermaid ha scritto:fammi capire, quando questi lidi riportano notizie positive li prendete con le pinze (eufemismoairbusfamilydriver ha scritto:sono degli insidermermaid ha scritto:Questo forum non lo conoscevo...
quello è il forum per eccellenza dei lhi and mxp fan
se dai un occhiata a quel link trovi i lf dei giorni scorsi), quando pubblicano i lf di lhi tutti a citarli come la bibbia del trasporto aereo....
sull'attendibilità della stampa ho qualche dubbioairbusfamilydriver ha scritto:mermaid noi prendiamo i "rumors" con le pinze,le notizie sono quelle che da la stampa
il fatto è che qualcuno sosteneva uno spostamento degli aerei da mxp a lin e non altri aerei su linate, come invece viene chiaramente detto nel comunicato. perchè è di questo che sto parlando io, del comunicato linkato più sopra e, nei 2 minuti che ho voluto sottolineare, si dice chiaramente che nel caso di slot interessanti su lin, lhi porterà nuovi aerei. si dice inoltre, sempre in quel frangente, che non lh non è nota per entrare e uscire da un mercato, se ci entrano non è per vedere come va ma per restarci (mentre qualcuno sempre sul forum dava lhi già per finita).l'unica cosa che la stampa ha annunciato è l'intenzione di lhi di aprire lin-fco e di portare aerei a LINATE,nonchè il probabile imminente arrivo del coa verso gennaio,e ti ricordo che doveva arrivare parecchio tempo prima di gennaio 2010
capito il resto per quanto riguarda i numeri non ti chiedevo di pubblicarli ma di verificare tu stessa alla fonte quelli postati da altri su altri forummermaid ha scritto:sull'attendibilità della stampa ho qualche dubbioairbusfamilydriver ha scritto:mermaid noi prendiamo i "rumors" con le pinze,le notizie sono quelle che da la stampail fatto è che qualcuno sosteneva uno spostamento degli aerei da mxp a lin e non altri aerei su linate, come invece viene chiaramente detto nel comunicato. perchè è di questo che sto parlando io, del comunicato linkato più sopra e, nei 2 minuti che ho voluto sottolineare, si dice chiaramente che nel caso di slot interessanti su lin, lhi porterà nuovi aerei. si dice inoltre, sempre in quel frangente, che non lh non è nota per entrare e uscire da un mercato, se ci entrano non è per vedere come va ma per restarci (mentre qualcuno sempre sul forum dava lhi già per finita).l'unica cosa che la stampa ha annunciato è l'intenzione di lhi di aprire lin-fco e di portare aerei a LINATE,nonchè il probabile imminente arrivo del coa verso gennaio,e ti ricordo che doveva arrivare parecchio tempo prima di gennaio 2010
Tornando alla questione dei numeri, ho avuto l'onestà di dire che per me non sono accessibili, in quanto non lavoro per globe ground, che invece ha in mano ckin e rampa di lh e lhi. e in ogni caso non sarei autorizzata a pubblicarli (pensa a come spariscono in fretta le liste passeggeri in caso di incidente aereo...). quindi non ti aspettare numeri da me su lhi..
comunque, risottolineo che il mio intervento era riferito specificatamente al contributo del link, e che in ogni caso le cose in SEA si stanno muovendo in direzioni che fanno ben presagire per il futuro di lhi (per es. sea handling si è ripresa il servizio di post deicing check, prima dato a aviapartner, per garantire livelli qualitativi all'altezza degli standard richiesti da lh. inoltre si sta lavorando per inglobare globe ground)