Un pò di Piaggio..."avanti"...

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da Typhoon »

I-FXRH...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eppure è un velivolo particolare...molto intrigante...molto supposta con le ali...ma carino! :lol:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
angelino

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da angelino »

proprio un bell'aereo :)
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da I-AINC »

Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:

- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da Typhoon »

I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:

- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Se gli metti su una Leovinci o una Giannelli poi... :lol: :lol:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da I-AINC »

Typhoon ha scritto:
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:

- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Se gli metti su una Leovinci o una Giannelli poi... :lol: :lol:
Pensavamo alla Polini Evolution, però sul 172 :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da flyingbrandon »

I-AINC ha scritto: - Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
-
In realta' , poiche' sei "fermo"....quella quota non te la daranno mai con un piaggio...ovvero....diciamo quasi mai.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da Luke3 »

E' un aereo fantastico. Ho avuto modo di visitarlo per bene a Le Bourget e mi ha impressionato in quanto a prestazioni, comodità della cabina, ergonomia della cockpit e dotazioni di bordo. Non gli manca veramente nulla per confrontarsi con i bizjet di categorie superiori ed anzi rispetto ad essi ha molti vantaggi come ha detto I-AINC, seppur sia più lento. Se avessi i soldi credo che sarebbe l'aereo che sceglierei come trasporto personale, anche se se la batte con il Mustang. In realtà mi basterebbe anche un Piper Aztec, o anche un P-68, ma che dico un C-210, o anche un 182 andrebbe benissimo :lol . Meglio che rimango sul noleggio va :wink:
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da cabronte »

I-AINC ha scritto:
Typhoon ha scritto:
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:

- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Se gli metti su una Leovinci o una Giannelli poi... :lol: :lol:
Pensavamo alla Polini Evolution, però sul 172 :D
Già fa casino di suo..... :lol:
Ale
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da Ayrton »

I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:

- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
- Costi di esercizio relativamente bassi
piano piano :mrgreen: sulla carta, la velocità è la stessa di un CJ1....ma io non ho mai visto un P180 andare oltre i .65 .66 max....e in ogni caso fra fl290 e fl 340....sotto consuma troppo e non va....sopra consuma poco ma è praticamente in hoovering... :|
Il CJ1 a 410 i suoi 360 ktas li mantiene in ISA...quindi...dalla carta alla pratica...eeeeeeeeeeh se ne passa.... 8)
Immagine
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Un pò di Piaggio..."avanti"...

Messaggio da I-AINC »

Ayrton ha scritto:
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:

- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft :shock: )
- Costi di esercizio relativamente bassi
piano piano :mrgreen: sulla carta, la velocità è la stessa di un CJ1....ma io non ho mai visto un P180 andare oltre i .65 .66 max....e in ogni caso fra fl290 e fl 340....sotto consuma troppo e non va....sopra consuma poco ma è praticamente in hoovering... :|
Il CJ1 a 410 i suoi 360 ktas li mantiene in ISA...quindi...dalla carta alla pratica...eeeeeeeeeeh se ne passa.... 8)

Ok :) me ne han sempre parlato bene di quell'aereo come prestazioni/consumi..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi