Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:
- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft )
- Costi di esercizio relativamente bassi
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:
- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Se gli metti su una Leovinci o una Giannelli poi...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:
- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Se gli metti su una Leovinci o una Giannelli poi...
E' un aereo fantastico. Ho avuto modo di visitarlo per bene a Le Bourget e mi ha impressionato in quanto a prestazioni, comodità della cabina, ergonomia della cockpit e dotazioni di bordo. Non gli manca veramente nulla per confrontarsi con i bizjet di categorie superiori ed anzi rispetto ad essi ha molti vantaggi come ha detto I-AINC, seppur sia più lento. Se avessi i soldi credo che sarebbe l'aereo che sceglierei come trasporto personale, anche se se la batte con il Mustang. In realtà mi basterebbe anche un Piper Aztec, o anche un P-68, ma che dico un C-210, o anche un 182 andrebbe benissimo :lol . Meglio che rimango sul noleggio va
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:
- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft )
- Costi di esercizio relativamente bassi
Se gli metti su una Leovinci o una Giannelli poi...
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:
- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft )
- Costi di esercizio relativamente bassi
piano piano sulla carta, la velocità è la stessa di un CJ1....ma io non ho mai visto un P180 andare oltre i .65 .66 max....e in ogni caso fra fl290 e fl 340....sotto consuma troppo e non va....sopra consuma poco ma è praticamente in hoovering...
Il CJ1 a 410 i suoi 360 ktas li mantiene in ISA...quindi...dalla carta alla pratica...eeeeeeeeeeh se ne passa....
I-AINC ha scritto:Ahahah, per me è bruttissimo questo aereo, però non bisogna negargli ottime qualità:
- Cabina passeggeri molto larga (la più larga per la sua categoria)
- Consumi ridotti
- Velocità (sta davanti al Citation CJ1)
- Quota (vola tranquillamente a 41.000ft )
- Costi di esercizio relativamente bassi
piano piano sulla carta, la velocità è la stessa di un CJ1....ma io non ho mai visto un P180 andare oltre i .65 .66 max....e in ogni caso fra fl290 e fl 340....sotto consuma troppo e non va....sopra consuma poco ma è praticamente in hoovering...
Il CJ1 a 410 i suoi 360 ktas li mantiene in ISA...quindi...dalla carta alla pratica...eeeeeeeeeeh se ne passa....
Ok me ne han sempre parlato bene di quell'aereo come prestazioni/consumi..