Il 340 a Toronto, quello che ha toccato lungo e si è spetasciato fuori pista prendendo anche fuoco, ma si sono salvati tutti...
Sembra sia stato colpito da un fulmine qualche secondo prima di toccare. Ne abbiamo parlato nel thread apposito in Incidenti.
Turbolenza
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: re: Turbolenza
Cacchio hai ragione!!!Gozer";p="58051 ha scritto:SLOPPO!!! CHE FRAPPOLA DICI!!!Slowly";p="58042 ha scritto:Se tu infilassi le dita nelle prese di casa mentre voli, sospesa nell'aria, non la perndi. E' lo stesso concetto degli uccellisni sui cavi dell'alta tensione.![]()
No, scherzi a parte, tutti abbiamo perfettamente capito quello che volevi dire, ma se un bambino di 8 anni leggesse il nostro forum e volesse fare questa prova, vorrei chiarire che quello che dici è vero se mettiamo un dito IN UN SOLO POLO della presa di corrente, se li mettiamo tutti e due possiamo anche fluttuare nel vuoto pneumatico aromatizzato al bergamotto ma andiamo a fuoco lo stesso
(...oggi me la sto tirando, è la volta che Sloppo mi butta fuori anche dalla mia stessa psiche...)

Scusate.
No questo è un grave errore, correggo il messaggio e facci oammenda a tutti.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Max-Liea
- 05000 ft
...la carica zero della terra e quindi la chiusura del circuito avviene perchè il sistema elettrico italiano civile è un TT, quindi ogni cabina enel mette a terra il neutro, per cui quando tocchila fase a casa si genera il circuito: corpo-terra-cabina vicina, basta che ti passino 0,03A e sei matematicamente fritto....Slowly";p="58047 ha scritto:Scusate, mi spiego meglio:
Noi prendiamo la corrente quando in relazione al cavo che accidentalmente tocchiamo abbiamo una certa differenza di potenziale.
Noi siamo ZERO, perchè tocchiamo coi piedi per terra, che non è carica, diciamo così.
Il cavo di casa ovviamnete ha 210-230 volt.
Se lo tocchiamo coi piedi a terra si manifesta una dispersione attraverso il nostro corpo poichè la corrente tende a scaricarsi verso una carica zero. E' l ostesso concetto dell'acqua, preso un pò alla lontana: tende semrpe a livellarsi da sola.
.

Per quanto riguarda i fulmini invece rappresenti un punto più favorevole dell'aria per arrivare alla terra (carica negativa per lui)... gli aerei più che colpiti ci finiscono in mezzo....

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
esatto Grazie MAx.
(Controllare quindi periodicamente la corretta funzinalità del vostro "Salvavita", è importante).
Cavoli mi interessa il discorso su quel 340. Meno male che è finita bene. ma lo sai Goz che dev'essermi prorpio sfuggito quel 3d??

Scusate ancora l'errore di cui sopra, stavo srivendo fin troppo di getto. E' ovvio che se toccate fase e neutro...........
RICORDATEVI CHE LA CORRENTE E' TANTO UTILE QUANTO FONTE DI GUAI, ADOPERATE SEMRPE CON LA MASSIMA CAUTELA APPARATI ELTTRICI E FATE CONTROLLARE ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO IL VOSTRO IMPIANNTO, SPECIE IL SALVAVITA E IL CIRCUITO DI TERRA DA UN TECNICO QUALIFICATO.
Scusate la parentesi, a questo punto mi sembrava il minimo.
Ciauz.
(Controllare quindi periodicamente la corretta funzinalità del vostro "Salvavita", è importante).
Cavoli mi interessa il discorso su quel 340. Meno male che è finita bene. ma lo sai Goz che dev'essermi prorpio sfuggito quel 3d??

Scusate ancora l'errore di cui sopra, stavo srivendo fin troppo di getto. E' ovvio che se toccate fase e neutro...........
RICORDATEVI CHE LA CORRENTE E' TANTO UTILE QUANTO FONTE DI GUAI, ADOPERATE SEMRPE CON LA MASSIMA CAUTELA APPARATI ELTTRICI E FATE CONTROLLARE ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO IL VOSTRO IMPIANNTO, SPECIE IL SALVAVITA E IL CIRCUITO DI TERRA DA UN TECNICO QUALIFICATO.
Scusate la parentesi, a questo punto mi sembrava il minimo.
Ciauz.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Devo pur giustificare in qualche modo la mia tariffaSlowly";p="58060 ha scritto:Cavoli mi interessa il discorso su quel 340. Meno male che è finita bene. ma lo sai Goz che dev'essermi prorpio sfuggito quel 3d??

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=2347

- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Turbolenza
Raga anch'io sono stato "vittima" (:D)
di una turbolenza abbastanza forte sul
CTA-LIN...eravamo passati proprio
sulla Tromba d'aria che avrebbe
colpito Milano l'indomani

Jhonny
di una turbolenza abbastanza forte sul