Curiosità...
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Curiosità...
Ciao A tutti
Volevo sapere che cos'è il Touch And Go, A Cosa serve ?? Quanto costa?? Che ti fanno fare???
E IL LINE TRAINING... Che cos'è?? è compreso nel Type Rating???
Grazie in anticipo.
Volevo sapere che cos'è il Touch And Go, A Cosa serve ?? Quanto costa?? Che ti fanno fare???
E IL LINE TRAINING... Che cos'è?? è compreso nel Type Rating???
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- AirGek
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Re: Curiosità...
Il touch and go è una manovra che consiste nell'atterrare, riconfigurare l'aereo per il decollo e ridecollare, il tutto senza fermarsi in pista. Serve per far pratica con gli atterraggi durante l'addestramento iniziale. Non costa la singola manovra ma il tempo di volo durante la quale esegui tale manovra.
Il line training sarebbe il volare in linea da studente, ossia pagando mentre si sta rendendo un servizio ad una compagnia aerea, alcune scuole lo includono nel type rating altre no.
Il line training sarebbe il volare in linea da studente, ossia pagando mentre si sta rendendo un servizio ad una compagnia aerea, alcune scuole lo includono nel type rating altre no.
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- flyingbrandon
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Re: Curiosità...
Il line training è l'addrestamento necessario per operare per LA compagnia in cui lavori. Con il type non c'entra niente ( so che lo sai ma scritto come l'hai scritto sembra qualcosa di connesso al type cosa che non e' )....tant'è che se cambi compagnia il line training lo devi rifare...AirGek ha scritto: Il line training sarebbe il volare in linea da studente, ossia pagando mentre si sta rendendo un servizio ad una compagnia aerea, alcune scuole lo includono nel type rating altre no.
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Re: Curiosità...
Quanto dura il line training ??Dopo che lo hai finito puoi lavorare normalmente??
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Re: Curiosità...
Però aspetta, ci sono scuole che ti propongono type rating + line training a costo maggiorato, ciò significa che in qualche modo lo paghi come se fosse un completamente del type rating. Il line training inteso come addestramento ad esempio per le procedure di quella specifica compagnia (non so spero intedevi questo) non dovrebbe essere a tuo carico...flyingbrandon ha scritto:Il line training è l'addrestamento necessario per operare per LA compagnia in cui lavori. Con il type non c'entra niente ( so che lo sai ma scritto come l'hai scritto sembra qualcosa di connesso al type cosa che non e' )....tant'è che se cambi compagnia il line training lo devi rifare...AirGek ha scritto: Il line training sarebbe il volare in linea da studente, ossia pagando mentre si sta rendendo un servizio ad una compagnia aerea, alcune scuole lo includono nel type rating altre no.
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Re: Curiosità...
Il Line training non dovrebbe MAI essere a carico tuo. Quelle scuole lo propongono perche' tanto per lavorare per loro devi fare il line training ma questo, con il type, non c'entra na mazza. Non e' che c'e' un line training a completamento del type e uno per la compagnia. Il type e' l'abilitazione alla macchina e dopo i giri campo te lo segnano sulla licenza e d è "tuo". Il line training no..per questo e' assurdo pagarselo....ogni compagnia dove andrai lo rifarai...AirGek ha scritto:
Però aspetta, ci sono scuole che ti propongono type rating + line training a costo maggiorato, ciò significa che in qualche modo lo paghi come se fosse un completamente del type rating. Il line training inteso come addestramento ad esempio per le procedure di quella specifica compagnia (non so spero intedevi questo) non dovrebbe essere a tuo carico...

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Re: Curiosità...
Ma il line training è come ho scritto prima, un addestramento per insegnarti le procedure della nuova compagnia giusto? Altrimenti pagato o no mi sembra assurdo farlo fare ad un pilota che ha già molte ore di linea.flyingbrandon ha scritto:Il Line training non dovrebbe MAI essere a carico tuo. Quelle scuole lo propongono perche' tanto per lavorare per loro devi fare il line training ma questo, con il type, non c'entra na mazza. Non e' che c'e' un line training a completamento del type e uno per la compagnia. Il type e' l'abilitazione alla macchina e dopo i giri campo te lo segnano sulla licenza e d è "tuo". Il line training no..per questo e' assurdo pagarselo....ogni compagnia dove andrai lo rifarai...AirGek ha scritto:
Però aspetta, ci sono scuole che ti propongono type rating + line training a costo maggiorato, ciò significa che in qualche modo lo paghi come se fosse un completamente del type rating. Il line training inteso come addestramento ad esempio per le procedure di quella specifica compagnia (non so spero intedevi questo) non dovrebbe essere a tuo carico...![]()
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Re: Curiosità...
Esatto!AirGek ha scritto:
Ma il line training è come ho scritto prima, un addestramento per insegnarti le procedure della nuova compagnia giusto? Altrimenti pagato o no mi sembra assurdo farlo fare ad un pilota che ha già molte ore di linea.
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Re: Curiosità...
Allora sapete qualcosa??Quanto dura il line training ??Dopo che lo hai finito puoi lavorare normalmente??
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Re: Curiosità...
Dipende sulla durata e ....cosa significa puoi lavorare normalmente?Burb ha scritto:Allora sapete qualcosa??Quanto dura il line training ??Dopo che lo hai finito puoi lavorare normalmente??
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Re: Curiosità...
Visto che è un addestramento
Dopo che lo hai finito puoi cominciare a volare in Linea?un addestramento per insegnarti le procedure della nuova compagnia giusto?
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Re: Curiosità...
Il lIne training lo fai volando in linea....Burb ha scritto:Visto che è un addestramento
Dopo che lo hai finito puoi cominciare a volare in Linea?un addestramento per insegnarti le procedure della nuova compagnia giusto?
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Re: Curiosità...
Quando si fa il Type Rating puoi scegliere se fare o no il Touch And Go??
Quali sono i vanatggi nel farlo??
Quali sono i vanatggi nel farlo??
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Re: Curiosità...
il touch and go serve sopratutto a saper affrontare le manovre per l'atterraggio, fà parte dell'addestramento e non puoi non farlo, se non impari ad atterrare come farai a portare giù un aereo? xD 


Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Curiosità...
Ma generalmente nel costo del type sono già inclusi anche i touch and go? .... inoltre quanti se ne devono fare?
Ciao a tutti!
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Re: Curiosità...
forse non è chiaro un concetto: touch and go non è un corso, è una manovra, o meglio, una proceduraBurb ha scritto:Quando si fa il Type Rating puoi scegliere se fare o no il Touch And Go??
Quali sono i vanatggi nel farlo??
è proprio come dire decollo, atterraggio, emergenze o navigazione !
quindi ciò che chiedi non ha senso, perchè non puoi scegliere se farlo o no
- alexion89
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Re: Curiosità...
IVWP ha scritto:forse non è chiaro un concetto: touch and go non è un corso, è una manovra, o meglio, una proceduraBurb ha scritto:Quando si fa il Type Rating puoi scegliere se fare o no il Touch And Go??
Quali sono i vanatggi nel farlo??
è proprio come dire decollo, atterraggio, emergenze o navigazione !
quindi ciò che chiedi non ha senso, perchè non puoi scegliere se farlo o no
quotone




Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Curiosità...
e poi ora che arrivi in linea avrai perso il conto di quanti touch and go hai fatto, probabilmente con parecchi aeroplani diversi, con motore e in simulata piantata e in tutte le configurazioni possibili 

- AirGek
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Re: Curiosità...
Qua non si capisce se intende i touch and go fatti durante il conseguimento delle licenze o quelli necessari per i type ratings JAA, o sono solo io a non capirlo?Luke3 ha scritto:e poi ora che arrivi in linea avrai perso il conto di quanti touch and go hai fatto, probabilmente con parecchi aeroplani diversi, con motore e in simulata piantata e in tutte le configurazioni possibili
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Re: Curiosità...
sei tuAirGek ha scritto:Qua non si capisce se intende i touch and go fatti durante il conseguimento delle licenze o quelli necessari per i type ratings JAA, o sono solo io a non capirlo?Luke3 ha scritto:e poi ora che arrivi in linea avrai perso il conto di quanti touch and go hai fatto, probabilmente con parecchi aeroplani diversi, con motore e in simulata piantata e in tutte le configurazioni possibili

ed anch'io non ne sono troppo sicuro

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Re: Curiosità...
penso che faccia confusione perchè esistono alcune scuole che vendono il type rating senza il costo dei touch and go.
Non so bene il motivo ma in questi casi devi aggiungere tu il costo di ogni touch and go (e solitamente sono un millante l'uno
).
Magari lui non avendo idea di cosa sia un touch and go (in soldoni atterraggio, continui la corsa in pista, ridai motore e ridecolli tutto senza fermarti) ha fatto un minestrone
Non so bene il motivo ma in questi casi devi aggiungere tu il costo di ogni touch and go (e solitamente sono un millante l'uno

Magari lui non avendo idea di cosa sia un touch and go (in soldoni atterraggio, continui la corsa in pista, ridai motore e ridecolli tutto senza fermarti) ha fatto un minestrone
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Re: Curiosità...
In effetti noi piloti di AG li diamo per scontati ma fare un circuito con un liner costa un botto!
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Re: Curiosità...
A pensare che a Cagliari uno mentre faceva il primo solo stava in finale e ha fatto riattaccare un 80 della MeridianaLuke3 ha scritto:In effetti noi piloti di AG li diamo per scontati ma fare un circuito con un liner costa un botto!



La compagnia l'avrà maledetto

Io ascoltavamo le comunicazioni, come l'80 ha contattato la torre dopo il buongiorno le prime parole del controllore sono state "si predisponga per una manovra di mancato avvicinamento", dopo qualche secondo sbuca il cessnino che trotterella sulla pista mentre sopra il rombone dell'80 che riprende quota, vedere una cosa del genere con o senza Mastercard non ha prezzo ROTFL!!!!
Da quel giorno colui venne sopranominato "Go Around"

P.S: pure io mi sono guadagnato un nomignolo, ma non ve lo dico

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Re: Curiosità...
Fantastico!AirGek ha scritto:A pensare che a Cagliari uno mentre faceva il primo solo stava in finale e ha fatto riattaccare un 80 della MeridianaLuke3 ha scritto:In effetti noi piloti di AG li diamo per scontati ma fare un circuito con un liner costa un botto!![]()
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Io ascoltavamo le comunicazioni, come l'80 ha contattato la torre dopo il buongiorno le prime parole del controllore sono state "si predisponga per una manovra di mancato avvicinamento", dopo qualche secondo sbuca il cessnino che trotterella sulla pista mentre sopra il rombone dell'80 che riprende quota, vedere una cosa del genere con o senza Mastercard non ha prezzo ROTFL!!!!
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Sputa il nomignolo Gek, dai!

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Re: Curiosità...
Na na naMD82_Lover ha scritto:Fantastico!AirGek ha scritto:A pensare che a Cagliari uno mentre faceva il primo solo stava in finale e ha fatto riattaccare un 80 della MeridianaLuke3 ha scritto:In effetti noi piloti di AG li diamo per scontati ma fare un circuito con un liner costa un botto!![]()
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Io ascoltavamo le comunicazioni, come l'80 ha contattato la torre dopo il buongiorno le prime parole del controllore sono state "si predisponga per una manovra di mancato avvicinamento", dopo qualche secondo sbuca il cessnino che trotterella sulla pista mentre sopra il rombone dell'80 che riprende quota, vedere una cosa del genere con o senza Mastercard non ha prezzo ROTFL!!!!
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Ultima modifica di AirGek il 21 ottobre 2009, 17:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: Curiosità...
C'entrano qualcosa i canguri?

Quello è un classico, non c'è niente di strano


Quello è un classico, non c'è niente di strano

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Re: Curiosità...
Niente a che vedere coi canguriLuke3 ha scritto:C'entrano qualcosa i canguri?![]()
Quello è un classico, non c'è niente di strano

E neanche con gli elefanti

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Re: Curiosità...
il pilota canguro, ovvero: "atterrato alle 11:05 - 06 e 07"AirGek ha scritto:Niente a che vedere coi canguriLuke3 ha scritto:C'entrano qualcosa i canguri?![]()
Quello è un classico, non c'è niente di strano
E neanche con gli elefanti
guarda che dopo elefante e canguro si può solo peggiorare...fai prima a dircelo

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Re: Curiosità...
Il pilota elefante invece una volta atterrato gli viene detto "liberi sul raccordo X e contatti UNDERGND sulla..."IVWP ha scritto:il pilota canguro, ovvero: "atterrato alle 11:05 - 06 e 07"AirGek ha scritto:Niente a che vedere coi canguriLuke3 ha scritto:C'entrano qualcosa i canguri?![]()
Quello è un classico, non c'è niente di strano
E neanche con gli elefanti
guarda che dopo elefante e canguro si può solo peggiorare...fai prima a dircelo
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Re: Curiosità...
AirGek ha scritto:Il pilota elefante invece una volta atterrato gli viene detto "liberi sul raccordo X e contatti UNDERGND sulla..."IVWP ha scritto:
il pilota canguro, ovvero: "atterrato alle 11:05 - 06 e 07"
guarda che dopo elefante e canguro si può solo peggiorare...fai prima a dirceloL'avete capita no... atterraggio pesante... quindi fa un buco.... in pista... quindi lui si ritrova sotto.... la pista.... allora invece di grund underground.... mmhhh... no he...
, ok vado a studiare i giroscopi.

emh...a si, battuta, ahahah
io però la storia degli atterraggi consecutivi non l' ho mica inventata


- flyingbrandon
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Re: Curiosità...
No...non puoi scegliere perchè altrimenti non sei abilitato alla macchina.Burb ha scritto:Quando si fa il Type Rating puoi scegliere se fare o no il Touch And Go??
Quali sono i vanatggi nel farlo??
Non sono , solitamente, compresi nel prezzo.
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Re: Curiosità...
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: Curiosità...
alainvolo ha scritto:Se fai il simulatore level D (mi pare) ,ovvero "zero flight time" ,mi sembra che i touch & go puoi anche non farli. O meglio li fai ,ma al simulatore.
Scusa Alainvolo ma non mi è chiara questa cosa dei Touch and go al simulatore...in genere i touch and go si fanno già durante il type rating ( o mi sbaglio?)? .... nel senso che penso che i T&G fatti al simulatore non siano da considerare "uguali" a quelli fatti nella realtà!

Ciao!
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Re: Curiosità...
Negli USA e con FAA...da noi sei obbligato!alainvolo ha scritto:[
Se fai il simulatore level D (mi pare) ,ovvero "zero flight time" ,mi sembra che i touch & go puoi anche non farli.O meglio lifai ,ma al simulatore.

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Re: Curiosità...
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