Su Ryanair si fuma "Ma senza fumo"

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blusky
FL 500
FL 500

Re: Su Ryanair si fuma "Ma senza fumo"

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:Vero, inoltre chi ne fa uso è proprio fesso: paga per uccidersi e mi riduce il costo del biglietto :D
ma tu realmente pensi che contribuiranno a far scendere di un centesimo il prezzo del tuo biglietto??? :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

blusky ha scritto:
lucAirbus ha scritto:Vero, inoltre chi ne fa uso è proprio fesso: paga per uccidersi e mi riduce il costo del biglietto :D
ma tu realmente pensi che contribuiranno a far scendere di un centesimo il prezzo del tuo biglietto??? :shock:
Tu parlami di tutti i contributi che vuoi, ma conta che è una cosa che fa guadagnare loro e quindi incide comunque sul prezzo del biglietto. Tutto fa brodo, inutile negarlo.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

lucAirbus ha scritto: Tu parlami di tutti i contributi che vuoi, ma conta che è una cosa che fa guadagnare loro e quindi incide comunque sul prezzo del biglietto. Tutto fa brodo, inutile negarlo.
Te lo dice un fumatore, e senza nessun tipo di orgoglio!
Se pago un AR con FR 50 euro per un'ora di volo non spendo 75 euro per un aggeggio che comunque non soddisfa il mio vizio insano nè in cielo e nè in terra. Quindi questa, io la calcolo come una delle solite butade O'Leary?s style! STOP!
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:
blusky ha scritto:
Tu parlami di tutti i contributi che vuoi, ma conta che è una cosa che fa guadagnare loro e quindi incide comunque sul prezzo del biglietto. Tutto fa brodo, inutile negarlo.
In un supermercato quanto pensi che incida il prezzo dei pomodori sul prezzo del latte???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

blusky ha scritto:
lucAirbus ha scritto:
blusky ha scritto:
In un supermercato quanto pensi che incida il prezzo dei pomodori sul prezzo del latte???
Capisco il tuo ragionamento, ma penso che in questo caso sia leggermente diverso: ryan applica una politica di contenimento dei costi, praticamente su tutto. Pensi che la proposta si toilette a pagamento, lo speedy boarding, vendita di snack serva per allungare le vacanze dei manager?
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:
blusky ha scritto:
lucAirbus ha scritto:
blusky ha scritto:
Capisco il tuo ragionamento, ma penso che in questo caso sia leggermente diverso: ryan applica una politica di contenimento dei costi, praticamente su tutto. Pensi che la proposta si toilette a pagamento, lo speedy boarding, vendita di snack serva per allungare le vacanze dei manager?
Non influisce di un solo centesimo sul prezzo che paghi... Sparano solo ca**ate pubblicitarie... Quello che pesa sul biglietto sono i contratti del personale, i finanziamenti degli enti localie ed aeroporti, e le tariffe che le altre compagnie fanno sulla stessa tratta o tratte identiche... Il resto è pubblicità...

Immagine Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Ti crederei se avessi dati alla mano o fossi manager alla ryan, ma visto che non penso tu appartenga a questa categoria la mia ipotesi vale quanto la tua.
Poi se avessi torto, a me non importa: meno soldi spendo e meglio è.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

lucAirbus ha scritto:Poi se avessi torto, a me non importa: meno soldi spendo e meglio è.
E allora cosa discuti a fare?
Si parla per confrontarsi, comprendere, conoscere, imparare...se alla fine comunque non ti interessa che senso ha che tu lo faccia?

Ciao
Massimo
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

In questo caso non ha senso continuare a confrontarsi se non si hanno dati certi: io non posso dimostrare che ryanair applica riduzioni del prezzo anche grazie agli introiti dei servizi complementari, ma lo stesso lui non può dimostrare il contrario. Allora piuttosto che continuare con la presunzione di essere nel giusto a prescindere, meglio chiuderla lì.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

blusky ha scritto:e le tariffe che le altre compagnie fanno sulla stessa tratta o tratte identiche... Il resto è pubblicità...
Perchè? FR fa qualche tratta identica a qualcun'altro?

Una Bergamo - Figari/Sud Corse non la vedo fare da nessun'altro!
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

lucAirbus ha scritto:Poi se avessi torto, a me non importa: meno soldi spendo e meglio è.
Un altro che intende l'aviazione semplicemente come volare da A a B?
Immagine
ImmagineImmagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

@Fabri 88:

Non che non capisca le motivazioni di chi non apprezza le low cost e perdonami se rispondo io anche se ti stavi rivolgendo a qualcun altro ma....

Le persone che necessitano di muoversi da A a B e non dispongono di sufficienti mezzi finanziari avranno pure il diritto di scegliere di muoversi nel modo più economico possibile o no?

E possibilmente si può cercare di capire che in genere certe scelte sono dettate da necessità e che quindi dimostrare una sorta di disprezzo, per quanto velato, nei confronti di chi vola low cost non è particolarmente educato? O almeno io non lo trovo tale.

Ovviamente è una considerazione generale e non una accusa diretta nei tuoi confronti. :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Defiant ha scritto:@Fabri 88:

Non che non capisca le motivazioni di chi non apprezza le low cost e perdonami se rispondo io anche se ti stavi rivolgendo a qualcun altro ma....

Le persone che necessitano di muoversi da A a B e non dispongono di sufficienti mezzi finanziari avranno pure il diritto di scegliere di muoversi nel modo più economico possibile o no?

E possibilmente si può cercare di capire che in genere certe scelte sono dettate da necessità e che quindi dimostrare una sorta di disprezzo, per quanto velato, nei confronti di chi vola low cost non è particolarmente educato? O almeno io non lo trovo tale.

Ovviamente è una considerazione generale e non una accusa diretta nei tuoi confronti. :mrgreen:
Diatriba che si consuma dalla nascita del forum con fiumi di post... :wink:
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:

Diciamo che ci sono tanti pro e tanti contro... Ma dire che tutto luccica...

Immagine Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Personalmente sono convinto che tutte le volte che c'è una possibilità di scelta in più, questo vada a vantaggio dei consumatori in generale.
Anch'io preferisco volare major che low cost, ma questo non toglie che avere l'opzione aumenta comunque la mia "libertà".
Inoltre la nascita delle low cost ha portato da una parte all'aumento dei pax, perché ha reso possibile fare viaggi altrimenti troppo costosi, dall'altra ha anche avuto un effetto calmiere sui prezzi delle major, che devono comunque confrontarsi con un mercato diverso.
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

araial14 ha scritto:

Non voglio alimentare la polemica. Anche perchè ho già precisato che per me low cost sono solo un mezzo in mancanza di altro. Il punto è che un atteggiamento sprezzante aprioristico nei confronti di chi vola low lo trovo negativo a prescindere dalle proprie convinzioni personali perchè non tiene conto delle mille motivazioni e situazioni possibili che portano una persona a dover o voler volare.

E a me personalmente mette in difficoltà perchè il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum è che il volo in generale mi appassiona dopo avermi terrorizzato per anni e uno dei motivi per cui mi appassiona è che volo piuttosto spesso, cosa resami possibile anche dalle low. Sebbene nel mio caso siano più easyjet e Tuifly che non Ryanair che, in ultima istanza, mi sembra sia il principale nodo del contendere piuttosto che le low in generale.
:mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Defiant ha scritto:Ryanair che, in ultima istanza, mi sembra sia il principale nodo del contendere piuttosto che le low in generale.
Infatti...La ciclica diatriba non coinvolge (solitamente) le altre low , ma quel tipo di low. :wink:
Sul fatto che poi ognuno debba avere libertà di scelta è sacrosanto.
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto:
Defiant ha scritto:Ryanair che, in ultima istanza, mi sembra sia il principale nodo del contendere piuttosto che le low in generale.
Infatti...La ciclica diatriba non coinvolge (solitamente) le altre low , ma quel tipo di low. :wink:
Sul fatto che poi ognuno debba avere libertà di scelta è sacrosanto.
Infatti!

Se vedete in firma ci sono 2 voli U2.

E con loro mi son trovato bene. Per lo meno durante la crociera si effettua un normale volo senza fare un Souk ad alta quota. Io mi faccio i cavoli miei, le hostess i loro.
Immagine
ImmagineImmagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Fabri88 ha scritto: Per lo meno durante la crociera si effettua un normale volo senza fare un Souk ad alta quota.
Ma non esageriamo però :wink:
Io ho fatto due voli in croce con FR ma a far un po' di caciara e disturbare era qualche ragazzotto, non le hostess che passavano chiedendo se volevi comprare qualcosa, senza nessuna insistenza e nel tempo strettamente necessario all'espletamento della faccenda. :D

Ciao
Massimo
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
Fabri88 ha scritto: Per lo meno durante la crociera si effettua un normale volo senza fare un Souk ad alta quota.
Ma non esageriamo però :wink:
Io ho fatto due voli in croce con FR ma a far un po' di caciara e disturbare era qualche ragazzotto, non le hostess che passavano chiedendo se volevi comprare qualcosa, senza nessuna insistenza e nel tempo strettamente necessario all'espletamento della faccenda. :D

Ciao
Massimo
Senza contare che il mio Netbook attrezzato di una serie completa di King of Queens o Scrubs e un buon paio di auricolari neutralizzano in modo efficace anche il più strenuo marketing irlandese. :mrgreen:

Piuttosto per chi ha volato Ryan: vi siete anche voi interrogati sulle A/V del loro calendario benefico aziendale e su come siano parecchio diverse da quelle che si incrociano normalmente in aereo? 8)
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Fabri88 ha scritto:
Lo sai che oltre ad appassionati del volo esistono milioni di persone che trovano l'aereo come alternativa veloce a macchina/nave? Se vai a chiedere alle persone che si stanno imbarcando, io scommetto che troverai la maggioranza che non ti saprà dire manco il costruttore dell'aereo su cui si appresta a volare. Ma a queste persone credi che non piaccia l'ebbrezza di volare? Secondo me il mero "A to B" non esclude una possibile passione per il volo.
Paolo_61 ha scritto:Personalmente sono convinto che tutte le volte che c'è una possibilità di scelta in più, questo vada a vantaggio dei consumatori in generale.
Anch'io preferisco volare major che low cost, ma questo non toglie che avere l'opzione aumenta comunque la mia "libertà".
Inoltre la nascita delle low cost ha portato da una parte all'aumento dei pax, perché ha reso possibile fare viaggi altrimenti troppo costosi, dall'altra ha anche avuto un effetto calmiere sui prezzi delle major, che devono comunque confrontarsi con un mercato diverso.
Quoto in toto, grande intervento.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
Lo sai che oltre ad appassionati del volo esistono milioni di persone che trovano l'aereo come alternativa veloce a macchina/nave? Se vai a chiedere alle persone che si stanno imbarcando, io scommetto che troverai la maggioranza che non ti saprà dire manco il costruttore dell'aereo su cui si appresta a volare. Ma a queste persone credi che non piaccia l'ebbrezza di volare? Secondo me il mero "A to B" non esclude una possibile passione per il volo.
Io volo low cost e so i rischi. Chiedigli se sanno che Ryan li lascia a terra senza riprotezione se succede qualcosa.

Immagine Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

blusky ha scritto:
lucAirbus ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
Io volo low cost e so i rischi. Chiedigli se sanno che Ryan li lascia a terra senza riprotezione se succede qualcosa.
Questa la so!!! :mrgreen:

In realtà presa con la giusta filosofia la Ryan può essere divertente. Gli scambi di commenti con altri colleghi che la usano sugli atterraggi creativi, le scene da tetris 3D nel sistemare il bagaglio perchè si infili in quelle gabbie di ferro, l'aria di superiorità con cui ti guardano quello dello speedy-boarding neanche stessero per salire sulla First della Emirates :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come rispondo a certi commenti assurdi su siti generalisti a proposito delle low (tipo corriere della sera):
1. leggi le condizioni;
2. rispetta le condizioni;
3. sii cosciente di ciò che fai!

Immagino che non sia l'unico ad aver visto scene al check-in di gente che si presenta con trolley minuscoli espansi all'infinito di ogni possibile cosa e che poi si lamenta perchè glieli sbattono in stiva. 8)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Defiant ha scritto: In realtà presa con la giusta filosofia la Ryan può essere divertente. Gli scambi di commenti con altri colleghi che la usano sugli atterraggi creativi,
Infatti i piloti FR sono esentati dalle regole, non seguono le indicazioni della torre di controllo, salgono e scendono a loro piacimento. Se gli parli di SID e STAR ti rispondono che sono personaggi dei cartoons e sul piano di volo scrivono: faccio come mi pare. :lol:
Dai su...
Defiant ha scritto: ...l'aria di superiorità con cui ti guardano quello dello speedy-boarding neanche stessero per salire sulla First della Emirates :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come ho detto sopra, ho poca esperienza con FR (4 a/r, tre Londra e una Malta) ma l'ho sempre preso visto che costa una cicca.
Una volta a Bergamo stavano facendo dei lavori, ci hanno fatto passare prima e salire sul bus. Poi il bus ha aspettato e sono arrivati gli altri. :lol: :lol:
Che comica. Io ridevo ma qualcuno c'è rimasto male.
Però mi par di ricordare un espisodio simile anche con Easy. :D

Ciao
Massimo
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
Defiant ha scritto: In realtà presa con la giusta filosofia la Ryan può essere divertente. Gli scambi di commenti con altri colleghi che la usano sugli atterraggi creativi,
Infatti i piloti FR sono esentati dalle regole, non seguono le indicazioni della torre di controllo, salgono e scendono a loro piacimento. Se gli parli di SID e STAR ti rispondono che sono personaggi dei cartoons e sul piano di volo scrivono: faccio come mi pare. :lol:
Dai su...
Defiant ha scritto: ...l'aria di superiorità con cui ti guardano quello dello speedy-boarding neanche stessero per salire sulla First della Emirates :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come ho detto sopra, ho poca esperienza con FR (4 a/r, tre Londra e una Malta) ma l'ho sempre preso visto che costa una cicca.
Una volta a Bergamo stavano facendo dei lavori, ci hanno fatto passare prima e salire sul bus. Poi il bus ha aspettato e sono arrivati gli altri. :lol: :lol:
Che comica. Io ridevo ma qualcuno c'è rimasto male.
Però mi par di ricordare un espisodio simile anche con Easy. :D

Ciao
Massimo

Con Easy mi capitò di prendere lo speedy per sbaglio. Nel senso che non mi ero accorto che all'atto della prenotazione era preselezionato. Non so se molti fecero il mio errore fatto sta che al Gate in zone SB ci siamo trovati un bel gruppetto. Poi arriva uno e fa: "Scusate potrei passare? Io ho la priorità!" :mrgreen:

Sugli atterraggi Ryan: era un vago riferimento ironico ai diversi commenti sugli atterraggi "Ryan-style" che ho letto qua e la sul forum. Nessuna accusa di scarsa professionalità ai piloti. Anzi tre settimane fa arrivo a Liverpool e al mio amico che mi aspettava e che mi ha chiesto come è andato al volo ho risposto: "Deludente! Con tutto quello che ho letto sugli atterraggi bruschi della Ryan un bell'atterraggio liscio e morbido mi ha lasciato un pò a bocca asciutta!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Defiant ha scritto:...Con tutto quello che ho letto sugli atterraggi bruschi della Ryan un bell'atterraggio liscio e morbido mi ha lasciato un pò a bocca asciutta!"
Appunto. :wink:

Ciao
Massimo
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

blusky ha scritto: Io volo low cost e so i rischi. Chiedigli se sanno che Ryan li lascia a terra senza riprotezione se succede qualcosa.
In questo caso sarebbero fessi senza dubbio. Non credo però che questo debba essere un criterio di esclusione a priori di ryan, bisogna farsi i dovuti conti.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

lucAirbus ha scritto:
blusky ha scritto: Io volo low cost e so i rischi. Chiedigli se sanno che Ryan li lascia a terra senza riprotezione se succede qualcosa.
In questo caso sarebbero fessi senza dubbio. Non credo però che questo debba essere un criterio di esclusione a priori di ryan, bisogna farsi i dovuti conti.
No, ma in veritá non so. Se il prezzo non é molto diverso volo con una major...

Immagine Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Lo stesso faccio io per motivi ovvi su tratte intercontinentali, anche se tendenzialmente per l'europa vado low-cost (quando conviene uso easyjet).
Rispondi