Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da davymax »

Per chi ha il PPL ed è interessato ad andare avanti, questa sembra una buona opportunità per avere poi un posto di lavoro:

EDIT: corretto link

http://www.highlandairways.co.uk

Andate su Careers in alto a destra e Cadet Schemes
Ultima modifica di davymax il 23 ottobre 2009, 11:07, modificato 1 volta in totale.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010

Messaggio da Kappa »

Page not found, poi si apre un certo airkiosk :D
Però poi dopo ho trovato la pagina, però bisogna avere anche una patente UK, il che è un pò "Strano" per noi che guidiamo a sx :D
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da davymax »

Che io sappia puoi noleggiare un'auto normalmente con la tua patente europea, ma non mi sembra un problema irrisolvibile anche se fosse :wink:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010

Messaggio da IVWP »

Kappa ha scritto:però bisogna avere anche una patente UK, il che è un pò "Strano" per noi che guidiamo a sx :D
in UK non ho mai guidato, ma stando a sinistra ed osservando il guidatore ci si può fare presto un idea delle difficoltà

è vero, è strano, ma è anche vero che se non sei neopatentato come me o particolarmente imbranato fai presto l' occhio

all' inizio fai anche cose assurde, perché trovi tutti i comandi invertiti ed allora ad esempio metti i tergi per svoltare :drunken:

devi prendere confidenza con le rotonde e la circolazione in generale, ma anche con il cambio che è alla tua sinistra

ma a tutto questo come ho detto ci si abitua abbastanza in fretta

la patente italiana naturalmente vale anche in UK
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da Paolo_61 »

Ho guidato molto spesso in UK e Irlanda, ci vogliono davvero 10 minuti max per prenderci la mano (anche meno con il cambio automatico). L'unica cosa da ricordare è che la precedenza è al contrario, ma ormai sono talmente diffuse le rotonde da non creare più problemi (salvo una rotonda di Swindon, ma questa è un'altra storia).
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da davymax »

Beh allora fatevi sotto, sembra una buona opportunità...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
betty

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da betty »

Grazie per la segnalazione Davy!
Mi ha fatto molto piacere leggere questa frase:
*Although an upper age limit of 25 has been set, Highland Airways will also consider applications from candidates over 25 with the required qualifications and abilities."
Ho cominciato a volare solo da poco, ma il sapere che ci sono opportunita' del genere mi carica ancora di piu'.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da davymax »

betty ha scritto:Grazie per la segnalazione Davy!
Mi ha fatto molto piacere leggere questa frase:
*Although an upper age limit of 25 has been set, Highland Airways will also consider applications from candidates over 25 with the required qualifications and abilities."
Ho cominciato a volare solo da poco, ma il sapere che ci sono opportunita' del genere mi carica ancora di piu'.
Prego cara 8)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da sognodivolare »

ho mandato una mail, chiedendo che possibilita' ci sono dato che sono in possesso di un commerciale faa, vediamo se mi rispondono, magari mi risolvono il problema delle conversioni :P
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
cessnatracy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
Località: LIPH

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da cessnatracy »

mi spiegate che tipo di programma è che nn sn riuscito a capirlo?thx
Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

Re: Highland Airways Cadet Scheme 2010 (link corretto)

Messaggio da nickthenava »

scusate ma da quello che ho letto mi è parso di capire che richiedono il PPL ma non fanno cenno alle 100 ore PIC che richiedono altre scuole di volo....

mi confermate???????

ciao
Cessna Citation taxi driver
Rispondi