Strategie alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Quali saranno le prossime mosse?

Acquisto aerei lungo raggio
2
6%
Sostituzione md80
3
9%
Aggiustamento società e ulteriori licenziamenti
25
71%
Nuove alleanze
3
9%
Aumento stipendi :)
2
6%

Voti totali: 35

bartex
02000 ft
02000 ft

Strategie alitalia

Messaggio da bartex »

Quali pensate che siano le strategie di alitalia per il futuro? Adesso che ha ottenuto l'aumento di capitale di circa 1miliardo di euro, cosa ci farà con questi soldi?
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
Gozer

Messaggio da Gozer »

Tu hai chiesto cosa farà, vero, non cosa dovrebbe fare :lol:
idawa
00500 ft
00500 ft

re: Strategie alitalia

Messaggio da idawa »

Se il "prestito ponte" di 400.000 di Euro, è durato circa 6 o 7 gg, questo miliardo, durerà forse 15 gg. Fino ad ora li abbiamo mantenuti noi(contribuenti). Ma stavolta è diverso. Le banche(Banca Intesa) a differenza del governo, vorranno tutti i soldi comprensivi di interessi, quindi ......... mah!!!
Si sente parlare di troppo schifezze che accadono in Alitalia, a tutti i livelli....credo che la dovranno smettere per forza di cose.

good day.
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

ahimè.. purtroppo penso che il prox passo sarà Aggiustamento società e ulteriori licenziamenti...

mi dispiace per i dipendenti a rischio..
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

dalla nota di Gozer.....ho risposto al sondaggio...cosa fara' 8) ..non cosa Dovrebbe fare..

ciao :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
idawa
00500 ft
00500 ft

Messaggio da idawa »

Scusate, devo fare una rettifica. Ho sbagliato a scivere. Il "prestito ponte" fu di 400.000.000 di Euro, non di 400.000.

Good day.
matte87
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da matte87 »

In effetti le ultime mosse della dirigenza Alitalia non sono state proprio le più azzeccate..... :roll: :roll:
comunque io penso che i soldi che gli arriverano li userà sopratutto per mettere apposto i suoi conti
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Dato che bisogna dire "cosa farà", sono abbastanza sicuro di cosa rispondere :( , purtroppo. E vedo dai risultati che molti la pensano così 8)

Un salutone

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

i piloti cosa ne dicono?voci di corridoio?indiscrezioni?
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: re: Strategie alitalia

Messaggio da darth.miyomo »

bartex";p="58643 ha scritto:i piloti cosa ne dicono?voci di corridoio?indiscrezioni?
No comment. Sono di parte.. :-)

Una curiosita' pero' ve la dico. Una parte del prestito ponte e' stata usata per pagare le penali dovute alla scissione di vecchi contratti "leggermente svantaggiosi" con ditte fornitrici. Tipo la bottiglia di cocacola che costava 10 euro....
Ora le cose funzionano un po' meglio. Pensate che nei vecchi contratti con le ditte, esempio l'handling, non erano previste penali per disservizi causati dall'ente interessato. Esempio: se la scala per sbarcare i passeggeri non arrivava, non solo la si pagava lo stesso, ma l'handling non veniva nemmeno penalizzato in nessun modo. Ora non e' piu' cosi per fortuna, e se si fa ritardo per colta di un qualche disservizio esterno, l'Alitalia non paga.

Ciao!
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Bhe è giusto così... ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

Giusto!!! Ma voi dall'interno come valutate l'operato della dirigenza in termini di contratti e sprechi.......e eventuali informazioni sull'ammodernamento della flotta?
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

Credo che l' ammodernamento della flotta sia uno degli ultimi pensieri di alitalia a oggi :lol:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

AZ ha già iniziato a dare via qualche MD80... Secondo me una delle prossime cose in programma è quella di sostituire, ahimé, i nostri poveri Cagnolini con dei flipper in stile A319/320/321.

Ciao, tosi! :) :)

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

A mio parere però sarebbe molto importante aumentare la flotta del lingo raggio...in modo da non perdere rotte importantissime soprattutto in asia; inoltre usare la flotta a medio e corto solo per i collegamenti per i voli a lungo. Infatti la concorrenza delle low cost è agguerritissima e si fa sentire su tutte le compagnie. Quasi tutti i big usano le rotte europee per portare i clienti verso i loro grandi hub da dove partono le rotte intercontinentali; ma se alitalia ha pochissime rotte intercontinentali riempe poco anche gli aerei europei.......ed inoltre perde quote di mercato importantissime (es. Bankogk, Hong Kong, Shangay, etc. ).
Fate un confronto fra le flotte delle altre compagnie con quella di alitalia!Tutte hanno un numero nettamente maggiore di aereomobili a lungo raggio mentre per il corto e medio più o meno sono come la nostra AZ.
Scusate se mi sono spegato male o ho fatto errori ma vado di fretta!
Voi cosa ne pensate?
Rispondi