MD80 1/200

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: MD80 1/200

Messaggio da i-daxi »

I-BRMA ha scritto:
i-daxi ha scritto:Ciao :)
Ho una domanda abbastanza urgente, qual'è la sequenza esatta di colori per i motori dell'MD80 Alitalia?
Chiedo perché a volte li ho visti con la parte centrale grigia e altre volte bianca.
L'unico al momento che ho fatto in 1/144, ho fatto grigio chiaro metallico, grigio più scuro e in fine per il terminale ancora grigio metallico.
Grazie per le eventuali risposte, per ora e per il futuro.
Una bella ricerchina su jetphotos con le marche del modello che vuoi realizzre ti sarà senz'altro d'aiuto :mrgreen:
Grazie, proverò, comunque il mio é il solito I-DACW, anche tu lo hai fatto se non ricordo male. :oops:
Ciao e buona giornata. :)

P.s. cancella pure il messaggio in privato.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

i-daxi ha scritto:
I-BRMA ha scritto:
i-daxi ha scritto:Ciao :)
Ho una domanda abbastanza urgente, qual'è la sequenza esatta di colori per i motori dell'MD80 Alitalia?
Chiedo perché a volte li ho visti con la parte centrale grigia e altre volte bianca.
L'unico al momento che ho fatto in 1/144, ho fatto grigio chiaro metallico, grigio più scuro e in fine per il terminale ancora grigio metallico.
Grazie per le eventuali risposte, per ora e per il futuro.
Una bella ricerchina su jetphotos con le marche del modello che vuoi realizzre ti sarà senz'altro d'aiuto :mrgreen:
Grazie, proverò, comunque il mio é il solito I-DACW, anche tu lo hai fatto se non ricordo male. :oops:
Ciao e buona giornata. :)

P.s. cancella pure il messaggio in privato.
Il modello in realtà lo costruito l'anno scorso, é un grigio strano, per la parte centrale, ma non saprei come ricavarlo, per potermi perfezionare, sennò lo lascio così, com'è.

Grazie ancora :)
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Scusa per la risposta un po "brusca" di prima, ma ero di corsa :wink: non volevo essere scortese :(

Quello che volevo dire è che ogni MD80 AZ, vuoi per le manutenzioni, vuoi per l'anzianità, vuoi per le intemperie cui è sottoposto etc etc ha una sua particolare tonalità di grigio! :lol:
Per questo motivo non mi preoccuperei più di quel tanto di riprodurre l'esatto pantone della gondola motore :)

Ciao e scusa ancora!

Ale
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

I-BRMA ha scritto:Scusa per la risposta un po "brusca" di prima, ma ero di corsa :wink: non volevo essere scortese :(

Quello che volevo dire è che ogni MD80 AZ, vuoi per le manutenzioni, vuoi per l'anzianità, vuoi per le intemperie cui è sottoposto etc etc ha una sua particolare tonalità di grigio! :lol:
Per questo motivo non mi preoccuperei più di quel tanto di riprodurre l'esatto pantone della gondola motore :)

Ciao e scusa ancora!

Ale
Ciao :)

Ti ringrazio molto per la risposta, in realtà prima di scrivere e di scriverti ho ricercato le foto del tuo sul forum, ma non sono più visibili.
Sapevo di poter contare su dite.
Per il resto non preoccuparti, capita a tutti.
La tua resposta é stata molto esauriente.

Grazie ancora, buon pomeriggio e alla prossima.
Rispondi