Qualche scatto a Fiumicino, approfittando di una bellissima luce intorno alle 12.00, poi atterraggio a Verona. All'andata foto solo dall'aereo: difatti alla nostra discesa c'era una macchina della Polizia che mi ha fatto desistere, anche se c'era una luce meravigliosa e molti soggetti da immortalare.
Al ritorno luce molto meno bella, anzi nuvolosità compatta, ma ho approfittato della terrazza panoramica interna al secondo piano per immortalare alcuni soggetti come lo Yak-42D ed il Fokker 100.
Al ritorno, complici nuvole bellissime e il nostro fantastico aereo, ho fatto qualche scatto più tra l'artistico ed il nostalgico.
Mancavo da un po' sul nostro MD80, ma devo ammettere che nonostante l'età di servizio (anche in partenza tecnici con nastro adesivo per bloccare parti in plastica che si muovevano) e l'anzianità del progetto, resta un aereo fantastico, duttile e comodo per le tratte medio/brevi.
E poi... i nostri piloti, sono i migliori. Partenza dolcissima (mia moglie che s'era addormentata... non si è mica svegliata) incollati ad un 737-300... e poi atterraggi sul velluto...
IL Alitalia... 4E.