Spottata Roma Verona a/r

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Spottata Roma Verona a/r

Messaggio da aviation »

In occasione di questo ponte dell'Immacolata, ho organizzato un viaggio alla scoperta del mercatino di Natale di Trento. Approfittando del volo con Alitalia fino a Verona, non mi sono lasciato sfuggire qualche nuovo soggetto per il sottoscritto.

Qualche scatto a Fiumicino, approfittando di una bellissima luce intorno alle 12.00, poi atterraggio a Verona. All'andata foto solo dall'aereo: difatti alla nostra discesa c'era una macchina della Polizia che mi ha fatto desistere, anche se c'era una luce meravigliosa e molti soggetti da immortalare.

Al ritorno luce molto meno bella, anzi nuvolosità compatta, ma ho approfittato della terrazza panoramica interna al secondo piano per immortalare alcuni soggetti come lo Yak-42D ed il Fokker 100.

Al ritorno, complici nuvole bellissime e il nostro fantastico aereo, ho fatto qualche scatto più tra l'artistico ed il nostalgico.

Mancavo da un po' sul nostro MD80, ma devo ammettere che nonostante l'età di servizio (anche in partenza tecnici con nastro adesivo per bloccare parti in plastica che si muovevano) e l'anzianità del progetto, resta un aereo fantastico, duttile e comodo per le tratte medio/brevi.

E poi... i nostri piloti, sono i migliori. Partenza dolcissima (mia moglie che s'era addormentata... non si è mica svegliata) incollati ad un 737-300... e poi atterraggi sul velluto...

IL Alitalia... 4E.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Spottata Roma Verona a/r

Messaggio da MarcoBCN »

Bellissimi scatti!!!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Splendide foto, il Fokker 100 e lo Yak 42 sono fantastici! :wink:
Ale
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

cabronte ha scritto:Splendide foto, il Fokker 100 e lo Yak 42 sono fantastici! :wink:
Anche a me è piaciuto molto il russo, prima volta in assoluto. Mi sarebbe piaciuto vederlo in decollo... ma non si può volere tutto dalla vita. Molto bello, un muso cattivo... un po' rispecchia il carattere russo. Immagino anche i motori siano in tono con il carattere dell'aereo.

In fase di rullaggio ho intravisto anche un 737-800 Royal Air Maroc, mentre in atterraggio ho intravisto parcheggiato un Ilyushin Il-76TD.

Comunque bel movimento a Verona. Ho intravisto degli hangar militari: ma sono attivi? Su Airliners ho visto Tornado, C130, C27J... bel movimento davvero. 8)
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Davvero splendidi scatti Aviation. Complimenti.
Il fokker color ''madreperla'' è davvero elegante.
Piacevole anche il Saab 2000 della Carpatair.
Lo Yak è la classica chicca e di sicuro farà molto piacere a quel ''filorusso'' di ATR72.
PS. A chi fosse interessato ieri è atterrato anche a Linate uno Yak-42 (reg. RA-42440) e stasera era ancora parcheggiato al west apron ma troppo distante per una foto decente. Spero di beccarlo domani.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Stupendi 8)
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Perchè sul secondo suppostone c'era il dimbolo del Grosseto???
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Il Giallo ha scritto:Perchè sul secondo suppostone c'era il dimbolo del Grosseto???
Tutti gli aerei Alitalia hanno un nome... quello dell'immagine ha come registrazione I-DATE e si chiama ''Grosseto''
La serie degli MD è dedicata a città italiane ma altre serie sono dedicate a isole o piazze o monumenti italiani o ancora personaggi illustri (musicisti italiani e stranieri per esempio) o in memoria di piloti.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

bellissime tutte, ma in particolare le infligth... :wink:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

grazie foto molto belle ..

non capisco l'utilità di imbarcare i passeggeri a FCO mediante utilizzo della scala esterna al posto di quella propria dell' a.m. ?
a mio parere, invece che velocizzare operazioni imbarco, si ottiene risultato contrario con i pax - prima disposti su due file - si imbottigliano poi al portellone dove si passa solo 1 alla volta ? :mrgreen: e poi ADR le scale a CAI le da gratis ?? :roll:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi