Volevo un parere da parte vostra. Una volta preso il diploma, tra un paio d'anni quindi se tutto va bene, avrei intenzione di prendermi la licenza PPL, e di coronare il sogno che ho fin da piccolo di diventare pilota, seppur di piccoli velivoli. A me interessa solo il PPL, primo perché la scuola che sto facendo non si avvicina molto alle materie aeronautiche (penso che per puntare al CPL o all'ATPL sia opportuno fare un liceo aeronautico) e secondo perché non avrei proprio la possibilità economica. Vorrei sapere però se mi conviene puntare subito al PPL appena preso il diploma e rimandare l'università di qualche mese, oppure cominciarli in contemporanea.
E' troppo complicato seguire due corsi contemporaneamente? Pensate che bastino 4-5 mesi per prendere la licenza (mi sembra di aver letto che i tempi erano più o meno questi)? La mia scuola mi dà comunque una seppur minima base da cui partire (studio in un istituto per ragionieri-programmatori, le materie più importanti sono Diritto, Economia aziendale e politica ed Informatica)? Mi conviene seguire prima qualche corso preliminare, o seguo normalmente il corso per il PPL?
Ringrazio anticipatamente tutti