Ryanair sospende 10 tratte italiane

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
artinop
00500 ft
00500 ft

Re: Ryanair sospende 10 tratte italiane

Messaggio da artinop »

sigmet ha scritto:Ti ricordo che gli 870 padri di famiglia gia' avevano un contratto a TI e svariati anni di anzianita' alle spalle e hanno lasciato il posto a piloti che erano a TD e adesso sono a TI in CAI...
Piccolo OT poi chiudo. Su questo fronte avete pienamente ragione e spero che la situazione si risolva quanto prima per te e soprattutto airsurfer che nonostante spesso non la pensiamo uguale, apprezzo sempre comunque i suoi interventi e sicuramente è un ottimo professionista.
Che sia ben chiaro che non ce l'ho con voi AZ cigs, ma piuttosto con le ultime politiche dei nostri cari dirigenti, se così li vogliamo definire, che io non condivido.
IG e GJ? forse in un altra vita...per ora gia' mi hanno risposto con una cortese lettera di saluti... :wink:
Nonostante il malcontento di molti in IG, pare che 8 ex-az siano giunti nella nuova IG express...
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

artinop ha scritto:Ma tanto un po' in Neos, un po' in GJ e un po' in IG, gli 870 padri di famiglia prima o poi troveranno un posto ancora caldo, lasciatogli dai tanti piloti a TD a cui purtroppo non viene rinnovato a causa dei padri di famiglia...
Almeno quelli sono italiani. Il vice capo dell'addestramento in GJ è belga....
Nonostante il malcontento di molti in IG, pare che 8 ex-az siano giunti nella nuova IG express...
IG Xpress ancora non esiste. Gli otto di cui parli (ancora non sono entrati tutti) sono e probabilmente, vista la potenza del calcio in c**o, saranno in Meridiana o come si chiamerà Meridianafly.
E non saranno gli ultimi...
Il fenomeno che condanni, si chiama dumping sociale e progressivamente interessera' tutti i piloti italiani.
In pratica funziona cosi: io, che probabilmente sono piu' qualificato ed esperto di te, sono disposto a fare il tuo stesso lavoro al 20% in meno di quanto prendi tu.
Questo perchè a casa piano piano vedo scadere le mie abilitazioni e muoio, mentre cosi vivo.
Vai pure al prossimo rinnovo contrattuale, vedrai le sberle che prenderai dal tuo datore di lavoro.
Questo varrà per tutti gli altri rinnovi contrattuali, di tutte le compagnie, CAI inclusa.
Tutti contenti che i "baroni" dell'alitalia stanno col c**o per terra?
E mo' sono c***i vostri.
Perdona la schiettezza.
Ultima modifica di air.surfer il 27 dicembre 2009, 10:42, modificato 1 volta in totale.
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

beh ma i belgi non hanno famiglia?

(adesso mi uccidono)
air.surfer
FL 500
FL 500

giangoo ha scritto:beh ma i belgi non hanno famiglia?
(adesso mi uccidono)
Contento te. Tu paga la cassaintegrazione a piloti italiani mentre aziende italiane, CAI inclusa, pagano la gente straniera.
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

Visto che siamo in tema. Ryan e' stato un vero precursone.. a chi ha letto il libro della Siobhan Creaton ricordera' che all'inizio, per spendere meno, FR usava piloti dell'est europa..
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da alfredo1985 »

salve a tutti!
volevo informarvi che anche sul sito della ryan in inglese c'è il comunicato della sospensione dei voli in italia.
ecco il link:
http://www.ryanair.com/en/news/suspensi ... rd-january
ho constatato che praticamente le prenotazioni sono "bloccate" dal 23 gennaio al 19 marzo, dal 20 infatti è possibile effettuare le prenotazioni nuovamente (questo vale però solo per quanto riguarda i voli interni, invece se si vuole andare all'estero si può prenotare in qualunque data anche per il 23 gennaio). questo blocco vale solo per i voli interni e credo(al momento attuale) che dal 20 marzo ri prenderanno anche quelli domestici.
inoltre volevo dire a chiunque critichi la ryan o le low cost in generale che secondo me dovrebbero smetterla perché devono pensare che tutte le persone (anche le meno fortunate economicamente) hanno il diritto di poter fare un piccolo viaggio oppure di poter andare durante le vacanze presso i prorpi familiari e questo lo permettono solo le low cost! e poi non mi va proprio che si debbano regalare soldi alle compagnie di bandiera!!
vi faccio un esempio:
io vivo a reggio calabria e purtroppo siamo quasi isolati dal mondo per via di un'autostrada che non esiste e di treni che impiegano 10 ore per arrivare a roma (non eurostar che impiegano 5 ore e 30).
quindi si dovrebbe puntare sull'aeroporto!! appunto si dovrebbe!! perché con la nostra "cara" alitalia per arrivare nella capitale ci vuole la "modica" cifra di 150 euro in promo altrimenti 230 euro!! vi rendete conto??
ecco andando a lamezia (100 km da reggio) potrei prendere l'easyjet che con 25 euro mi fa fare a/r!! il treno per arrivare a lamezia costa 7 euro a tratta quindi il mio viaggio per roma comprendendo tutto mi viene a costare: 40 euro! contro le fatitiche promo a 150 euro di alitalia!!!
stesso discorso vale per milano!!
quindi che parlate a fare?? io sono uno studente che studia fuori reggio e se per ogni festa per scendere dovessi spendere migliaia di euro per loro...
pensate a tutti!!!
cosa m'importa se poi sono 50 km fuori dalla città di arrivo (come capita con ryan e non con esay)??
cosa m'importa se mi vendono l'acqua sull'aereo?? me la compro prima dell'imbarco!!
cosa m'importa se fanno pubblicità e cercano di vendermi i loro gadget??
per concludere sono andato a berlino da roma con l'easy e sono atterrato in un aeroporto a 10 minuti dalla stazione metro di berlino! è stato un problema?? NO!!! però mi è venuto a costare con bagagli annessi solo 75 euro a/r
con alitalia avrei dovuto aggiungere almeno altri 100 euro in piu...tanto per dire..vedendo adesso 335 euro a/r con scalo ad amesterdam!!!
oltre che per berlino ho volato per roma, milano-orio, pisa, londra-stansted MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA O RITARDO!!
meditate gente meditate...
w le low cost!!! :bounce:
Ultima modifica di alfredo1985 il 27 dicembre 2009, 19:18, modificato 1 volta in totale.
viaggi effettuati: ITALIA (in lungo ed in largo :p), MONTECARLO, CANNES, TUNISI, PALMA DE MAIORCA, VALENCIA, MARSIGLIA, MALTA, BARCELLONA, MADRID PARIGI, LONDRA, BERLINO, PRAGA...SOGNANDO NEW YORK...
Ospite

Messaggio da Ospite »

alfredo1985 ha scritto:meditate gente meditate...
Come primo messaggio non c'e' male.
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

collaudatore ha scritto:
grazie :D
viaggi effettuati: ITALIA (in lungo ed in largo :p), MONTECARLO, CANNES, TUNISI, PALMA DE MAIORCA, VALENCIA, MARSIGLIA, MALTA, BARCELLONA, MADRID PARIGI, LONDRA, BERLINO, PRAGA...SOGNANDO NEW YORK...
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

alfredo1985 ha scritto: volevo dire a chiunque critichi la ryan o le low cost in generale che secondo me dovrebbero smetterla perché devono pensare che tutte le persone (anche le meno fortunate economicamente) hanno il diritto di poter fare un piccolo viaggio
in questo 3d non si parla del fatto che le low cost siano scomode o che siano un alternativa di viaggio (sono io il primo che se deve andare da qualche parte in europa punta su easy)...
qui si parla del cattivissimo modo di comportarsi di alcune di loro nei confronti della legge e dell'autorità che viene rappresentata dall'ENAC
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Ospite

Messaggio da Ospite »

alfredo1985 ha scritto:
collaudatore ha scritto:
Mi sa che mi hai frainteso. :)
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

povvo ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: volevo dire a chiunque critichi la ryan o le low cost in generale che secondo me dovrebbero smetterla perché devono pensare che tutte le persone (anche le meno fortunate economicamente) hanno il diritto di poter fare un piccolo viaggio
in questo 3d non si parla del fatto che le low cost siano scomode o che siano un alternativa di viaggio (sono io il primo che se deve andare da qualche parte in europa punta su easy)...
qui si parla del cattivissimo modo di comportarsi di alcune di loro nei confronti della legge e dell'autorità che viene rappresentata dall'ENAC
è solo una precisazione a chi critica sempre le low cost, poi gli atteggiamenti che assumono sono un'altra cosa..
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

collaudatore ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:
collaudatore ha scritto:
Mi sa che mi hai frainteso. :)
perchè ti ho frainteso? che volevi dire?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

alfredo1985 ha scritto: Mi sa che mi hai frainteso. :)
perchè ti ho frainteso? che volevi dire?[/quote]

Alfredo...se hai voglia e sei un tipo curioso...leggi i post passati sulle low cost....giusto per farti un'idea che non sia semplicemente....spendo poco che me frega...ma su tutto quello che orbita intorno...potresti in questo modo avere una visione piu' ampia....ovviamente opinabile ma piu' ampia su cui meditare anche tu...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
air.surfer
FL 500
FL 500

alfredo1985 ha scritto: inoltre volevo dire a chiunque critichi la ryan o le low cost in generale che secondo me dovrebbero smetterla perché devono pensare che tutte le persone (anche le meno fortunate economicamente) hanno il diritto di poter fare un piccolo viaggio oppure di poter andare durante le vacanze presso i prorpi familiari e questo lo permettono solo le low cost! e poi non mi va proprio che si debbano regalare soldi alle compagnie di bandiera!!
Alfredo, ma secondo te, in un sito di aviazione che esiste da anni, si sarà già parlato di questo argomento oppure, sempre secondo te, nessuno lo ha mai proposto?
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

air.surfer ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: inoltre volevo dire a chiunque critichi la ryan o le low cost in generale che secondo me dovrebbero smetterla perché devono pensare che tutte le persone (anche le meno fortunate economicamente) hanno il diritto di poter fare un piccolo viaggio oppure di poter andare durante le vacanze presso i prorpi familiari e questo lo permettono solo le low cost! e poi non mi va proprio che si debbano regalare soldi alle compagnie di bandiera!!
Alfredo, ma secondo te, in un sito di aviazione che esiste da anni, si sarà già parlato di questo argomento oppure, sempre secondo te, nessuno lo ha mai proposto?
certo che ne avrete gia parlato, ma è talmente vasto questo forum che non è facile ritrovare tutto.. :P
sono disposto a piccoli "sacrifici" se posso rispariamiare l'80%!!
in ogni caso per le rotte europee continuo a votare low cost, ovviemente per il passaggio dell'atlantico è un altro discorso!!
Ultima modifica di alfredo1985 il 27 dicembre 2009, 20:06, modificato 1 volta in totale.
air.surfer
FL 500
FL 500

alfredo1985 ha scritto: in ogni caso per le rotte europee continuo a votare low cost, ovviemente per il passaggio dell'atlantico è un'altro discorso!!
Siamo tutti contenti per te!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Alfredo, tu fai quello che vuoi e tieniti pure la tua idea, siamo in un forum democratico, io la mia idea su "certe" low cost non la cambio: hanno ucciso l'aviazione.

Se comunque vuoi fare un discorso serio, ti conviene sì cercare le vecchie discussioni, sempre che tu voglia capire veramente di più.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

JT8D ha scritto:Alfredo, tu fai quello che vuoi e tieniti pure la tua idea, siamo in un forum democratico, io la mia idea su "certe" low cost non la cambio: hanno ucciso l'aviazione.

Se comunque vuoi fare un discorso serio, ti conviene sì cercare le vecchie discussioni, sempre che tu voglia capire veramente di più.

Paolo
io non impongo mica il mio pensiero!! ho detto solo ciò che penso!
soprattutto che tutti abbiano il diritto di volare, stop!
dall'esempio che ho fatto io non avete nulla da dire? penso che la situazione di reggio ci sia in molti aeroporti italiani!
parlo sempre da studente! avessi migliaia e migliaia di euro viaggerei sempre con l'emirates!!
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

alfredo1985 ha scritto: cosa m'importa se poi sono 50 km fuori dalla città di arrivo (come capita con ryan e non con esay)??
cosa m'importa se mi vendono l'acqua sull'aereo?? me la compro prima dell'imbarco!!
...per estremizzare....
Cosa t'importa se i minatori lavorano anche 12 ore a ritmi disumani? Basta che il carbone costi pochi centesimi, così puoi scaldarti il sederino anche quando fa freddo ... :mrgreen:
Per estremizzare, eh? Senza malizia :D

Perchè studi a Roma ? Una università più vicina, no eh?
Così tutti i giorni stavi vicino a mammà.

Cerca di studiare, và, che forse c'è ancora qualcuno che boccia :albino:
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

pasubio ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: cosa m'importa se poi sono 50 km fuori dalla città di arrivo (come capita con ryan e non con esay)??
...per estremizzare....
Cosa t'importa se i minatori lavorano anche 12 ore a ritmi disumani? Basta che il carbone costi pochi centesimi, così puoi scaldarti il sederino anche quando fa freddo ... :mrgreen:
Per estremizzare, eh? Senza malizia :D

Perchè studi a Roma ? Una università più vicina, no eh?
Così tutti i giorni stavi vicino a mammà.

Cerca di studiare, và, che forse c'è ancora qualcuno che boccia :albino:
e a te cosa importa dove studio??
purtroppo se viviamo in un paese a due velocità non ci posso fare nulla!
ti posso dire che vado abbastanza bene e sto per laurearmi!
studiando economia si impara qualcosa...w la concorrenza delle compagnie aeree che abbassano i costi!!!
abbattiamo i CARTELLI delle compagnie di bandiera!!
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

alfredo1985 ha scritto:studiando economia si impara qualcosa...w la concorrenza delle compagnie aeree che abbassano i costi!!!
Sì, ma a discapito di cosa?
Ti sei mai chiesto, o studente di economia, se esiste - oltre al limite fisiologico - anche un limite socialmente accettabile di riduzione dei costi?

E anche sul concetto di concorrenza, dovresti aiutarmi a capire, a me che sono ignorante in materia, se ricevere sovvenzioni dagli enti aeroportuali, sia una pratica compatibile con il concetto di concorrenza

E comunque, io non ho nulla contro le low-cost. Secondo me, c'è spazio per tutti.
Ma tutti con le stesse regole, però.... Che le low-cost non ricevano sovvenzioni dai gestori aeroportuali, e che, se operano in Italia, paghino tasse e contributi come le italiane....
O questo è un concetto di "concorrenza" che non si studia, nella tua facoltà....? :roll:
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

pasubio ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:studiando economia si impara qualcosa...w la concorrenza delle compagnie aeree che abbassano i costi!!!
Sì, ma a discapito di cosa?
Ti sei mai chiesto, o studente di economia, se esiste - oltre al limite fisiologico - anche un limite socialmente accettabile di riduzione dei costi?

E anche sul concetto di concorrenza, dovresti aiutarmi a capire, a me che sono ignorante in materia, se ricevere sovvenzioni dagli enti aeroportuali, sia una pratica compatibile con il concetto di concorrenza

E comunque, io non ho nulla contro le low-cost. Secondo me, c'è spazio per tutti.
Ma tutti con le stesse regole, però.... Che le low-cost non ricevano sovvenzioni dai gestori aeroportuali, e che, se operano in Italia, paghino tasse e contributi come le italiane....
O questo è un concetto di "concorrenza" che non si studia, nella tua facoltà....? :roll:
perchè non facciamo operare tutte le compagnie senza sovvenzioni?? comprese quelle di bandiera!!
perchè noi contribuenti abbiamo dovuto accollarci i debiti di ALITALIA?? loro fanno errori e debiti e lo Stato paga??
ottima scelta!! vedendo che le cose non andavano bene alitalia è stata assorbita dall'holding IRI (poi chiusa nel 2000 da prodi) per cercare di vivere sulle spalle dei contribuenti. successivamente è stata salvata dalla Cai che ha acquistato solo ciò che era rimasto di buono (vedi aerei, uffici ecc) e i debiti mica se li sono accolltati? e chi paga? gli italiani!!!
allora trattiamo tutte le compagnie come aziende vere e proprie e nel momento in cui sono in rosso falliscono e basta!! niente salvataggi dai governi!! come d'altronde vorrebbero i regolamenti europei!!
mauritius
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mauritius »

Mi sa che air.surfer dovrà combattere anche contro il nuovo arrivato ! Sarà un amico di Paolo_61 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

mauritius ha scritto:Mi sa che air.surfer dovrà combattere anche contro il nuovo arrivato ! Sarà un amico di Paolo_61 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mauritius tu cosa ne pensi? ah per la cronaca non conosco nessun paolo_61!! :P
mauritius
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mauritius »

alfredo1985 ha scritto:mauritius tu cosa ne pensi? ah per la cronaca non conosco nessun paolo_61!!
mauritius ha scritto:Mi sa che air.surfer dovrà combattere anche contro il nuovo arrivato ! Sarà un amico di Paolo_61 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chiedilo ad air.surfer cosa ne pensa. Giusto per informarti, air è un comandante Alitalia cassintegrato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

mauritius ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:mauritius tu cosa ne pensi? ah per la cronaca non conosco nessun paolo_61!!
Chiedilo ad air.surfer cosa ne pensa. Giusto per informarti, air è un comandante Alitalia cassintegrato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi spiace per lui, come per tutti quelli che sono in cassa integrazione! e la colpa di chi è? dell'azienda alitalia che è fallita e recuperando le ceneri non sono stati in grado di ridare i posti di lavoro!
air.surfer
FL 500
FL 500

alfredo1985 ha scritto: mi spiace per lui, come per tutti quelli che sono in cassa integrazione! e la colpa di chi è? dell'azienda alitalia che è fallita e recuperando le ceneri non sono stati in grado di ridare i posti di lavoro!
Scusa, ma di chi era l'Alitalia?
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

air.surfer ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: mi spiace per lui, come per tutti quelli che sono in cassa integrazione! e la colpa di chi è? dell'azienda alitalia che è fallita e recuperando le ceneri non sono stati in grado di ridare i posti di lavoro!
Scusa, ma di chi era l'Alitalia?
era dello Stato e poi è stata privatizzata, o sbaglio?
se nn sbaglio i regolamenti europei vietano che lo stato intervenga per evitare un fallimento di un'azienda.
air.surfer
FL 500
FL 500

alfredo1985 ha scritto: era dello Stato e poi è stata privatizzata, o sbaglio?
Quindi, e poi chiudiamo perchè siamo OT, se era dello stato ed è "fallita", di chi è la colpa?
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

air.surfer ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: era dello Stato e poi è stata privatizzata, o sbaglio?
Quindi, e poi chiudiamo perchè siamo OT, se era dello stato ed è "fallita", di chi è la colpa?
successiavamente è stata privatizzata e ci sono andati a capo degli amministratori che non erano in grado di portarla avanti e negli anni hanno aumentato i debiti fino a portarla al fallimento! nel momento in cui è entrata a far parte della holding era sempre sotto il controllo dello stato, ma non doveva curarne l'amministrazione!
ps. scusa la mia ignoranza ma che vuol dire siamo OT?
air.surfer
FL 500
FL 500

alfredo1985 ha scritto: successiavamente è stata privatizzata e ci sono andati a capo degli amministratori che non erano in grado di portarla avanti e negli anni hanno aumentato i debiti fino a portarla al fallimento! nel momento in cui è entrata a far parte della holding era sempre sotto il controllo dello stato, ma non doveva curarne l'amministrazione!
Vabbè, va... ho capito. Ti mancano proprio le basi.
alfredo1985 ha scritto: ps. scusa la mia ignoranza ma che vuol dire siamo OT?
Off Topic. Il Titolo del post indica un certo argomento e noi andiamo fuori tema.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto: Off Topic. Il Titolo del post indica un certo argomento e noi andiamo fuori tema.
Infatti...Continuiamo in topic. :wink:
Immagine
Immagine
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Alfre',chi li pagava i lituani quando venivano a Reggio?
E come mai se ne sono andati? :roll:
Come ha campato la sogas in tutti questi anni? :roll: :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Ospite

Messaggio da Ospite »

sigmet ha scritto:Alfre',chi li pagava i lituani quando venivano a Reggio?
ROTFL!
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto:Alfre',chi li pagava i lituani quando venivano a Reggio?
Come ha campato la sogas in tutti questi anni? :roll: :roll:
Sta bbono... che me lo mandi in overcontrol! :mrgreen:
Rispondi