salve a tutti!
volevo informarvi che anche sul sito della ryan in inglese c'è il comunicato della sospensione dei voli in italia.
ecco il link:
http://www.ryanair.com/en/news/suspensi ... rd-january
ho constatato che praticamente le prenotazioni sono "bloccate" dal 23 gennaio al 19 marzo, dal 20 infatti è possibile effettuare le prenotazioni nuovamente (questo vale però solo per quanto riguarda i voli interni, invece se si vuole andare all'estero si può prenotare in qualunque data anche per il 23 gennaio). questo blocco vale solo per i voli interni e credo(al momento attuale) che dal 20 marzo ri prenderanno anche quelli domestici.
inoltre volevo dire a chiunque critichi la ryan o le low cost in generale che secondo me dovrebbero smetterla perché devono pensare che tutte le persone (anche le meno fortunate economicamente) hanno il diritto di poter fare un piccolo viaggio oppure di poter andare durante le vacanze presso i prorpi familiari e questo lo permettono solo le low cost! e poi non mi va proprio che si debbano regalare soldi alle compagnie di bandiera!!
vi faccio un esempio:
io vivo a reggio calabria e purtroppo siamo quasi isolati dal mondo per via di un'autostrada che non esiste e di treni che impiegano 10 ore per arrivare a roma (non eurostar che impiegano 5 ore e 30).
quindi si dovrebbe puntare sull'aeroporto!! appunto si dovrebbe!! perché con la nostra "cara" alitalia per arrivare nella capitale ci vuole la "modica" cifra di 150 euro in promo altrimenti 230 euro!! vi rendete conto??
ecco andando a lamezia (100 km da reggio) potrei prendere l'easyjet che con 25 euro mi fa fare a/r!! il treno per arrivare a lamezia costa 7 euro a tratta quindi il mio viaggio per roma comprendendo tutto mi viene a costare: 40 euro! contro le fatitiche promo a 150 euro di alitalia!!!
stesso discorso vale per milano!!
quindi che parlate a fare?? io sono uno studente che studia fuori reggio e se per ogni festa per scendere dovessi spendere migliaia di euro per loro...
pensate a tutti!!!
cosa m'importa se poi sono 50 km fuori dalla città di arrivo (come capita con ryan e non con esay)??
cosa m'importa se mi vendono l'acqua sull'aereo?? me la compro prima dell'imbarco!!
cosa m'importa se fanno pubblicità e cercano di vendermi i loro gadget??
per concludere sono andato a berlino da roma con l'easy e sono atterrato in un aeroporto a 10 minuti dalla stazione metro di berlino! è stato un problema?? NO!!! però mi è venuto a costare con bagagli annessi solo 75 euro a/r
con alitalia avrei dovuto aggiungere almeno altri 100 euro in piu...tanto per dire..vedendo adesso 335 euro a/r con scalo ad amesterdam!!!
oltre che per berlino ho volato per roma, milano-orio, pisa, londra-stansted MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA O RITARDO!!
meditate gente meditate...
w le low cost!!!