Curiosità: scelta del type rating
Moderatore: Staff md80.it
- DragonFly
- 02000 ft
Curiosità: scelta del type rating
Avendo diversi amici che stanno finendo o hanno già finito l'ATPL, sento spesso discussioni sulla scelta del type rating. C'è chi va pazzo per gli Airbus ed ha già deciso che volerà su quelli, c'è chi per scelte professionali vuole puntare ai regional (ATR).
Voi su quali basi avete scelto con quale macchina volare? Opportunità di carriera? Boeing supporter vs Airbus supporter?
Mi piacerebbe sentire un po' di opinioni in merito.
Voi su quali basi avete scelto con quale macchina volare? Opportunità di carriera? Boeing supporter vs Airbus supporter?
Mi piacerebbe sentire un po' di opinioni in merito.
-
- FL 200
Re: Curiosità: scelta del type rating
1°) mi sembra chiaro che il lavoro e la macchina su cui lavorare non te la scegli tu, dove c'è posto e dove assumono vai... i discorsi "io volerò su X, tu su Y" mi sembrano campati per aria...
2°) cosa centra con IFE??

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- DragonFly
- 02000 ft
1) ..è quello che pensavo anch'io...ma sai...in certe discussioni meglio non entrarepovvo ha scritto:1°) mi sembra chiaro che il lavoro e la macchina su cui lavorare non te la scegli tu, dove c'è posto e dove assumono vai... i discorsi "io volerò su X, tu su Y" mi sembrano campati per aria...![]()
![]()

2) non sapevo dove metterlo
- AirGek
- FL 500
DragonFly ha scritto:1) ..è quello che pensavo anch'io...ma sai...in certe discussioni meglio non entrarepovvo ha scritto:1°) mi sembra chiaro che il lavoro e la macchina su cui lavorare non te la scegli tu, dove c'è posto e dove assumono vai... i discorsi "io volerò su X, tu su Y" mi sembrano campati per aria...![]()
![]()
2°) cosa centra con IFE??![]()
1) La risposta l'ha data povvo, personalmente preferirei Boeing, 73, 75 o 74 ma questa risposta lascia il tempo che trova.
2) in ATPL, CPL, PPL, GPL, ULM, LMA
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 200
capisco benissimo quello che intendiDragonFly ha scritto:ma sai...in certe discussioni meglio non entrare![]()

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- davymax
- B737 Captain
Io volevo fare il 320 ma al primo sim sui monitor è uscito un messaggio di errore che dava incompatibilità tra il software e l'utente, allora ho fatto il 737, il quale non mi ha detto niente e si è pure divertito 

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 200
ce credo, con quali schermi poteva dirtelo?davymax ha scritto: 737, il quale non mi ha detto niente e si è pure divertito

- davymax
- B737 Captain
con i CRTpovvo ha scritto:ce credo, con quali schermi poteva dirtelo?davymax ha scritto: 737, il quale non mi ha detto niente e si è pure divertito![]()
![]()

(sai che se specificavo 737 NG non potevi fare quella battuta?

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 200
sul fatto dell'NG hai ragione, sul classic rispetto al 320 c'è qualche schermo in menodavymax ha scritto:[(sai che se specificavo 737 NG non potevi fare quella battuta?Anche col classic non regge molto eh
)

- davymax
- B737 Captain
Ma vuoi mettere un giorno poter dire "ho volato sul 737-300/400, anche con la versione round dials", un po come ora i miti che han volato sul 737-200 (di cui avrò il rimpianto di non aver mai pilotato) o i DC9....povvo ha scritto:sul fatto dell'NG hai ragione, sul classic rispetto al 320 c'è qualche schermo in menodavymax ha scritto:[(sai che se specificavo 737 NG non potevi fare quella battuta?Anche col classic non regge molto eh
)
![]()
Anche Flyingbrandon ha fatto in tempo per fortuna

Comunque, l'aereo preferito è sempre quello che ti da lo stipendio...
La scelta del type non deve avvenire appena finito l'atpl....lo ripeto sempre...il type si fa come ultima spiaggia...prima si cerca senza.
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Appe
- 05000 ft
Questa mi piace particolarmente! giustissimo...davymax ha scritto:
La scelta del type non deve avvenire appena finito l'atpl....lo ripeto sempre...il type si fa come ultima spiaggia...prima si cerca senza.
- Tony88
- 10000 ft
scusa ma perchè l'ultima spiaggia?davymax ha scritto:La scelta del type non deve avvenire appena finito l'atpl....lo ripeto sempre...il type si fa come ultima spiaggia...prima si cerca senza.
solitamente le compagnie non preferiscono assumere gente che NON abbia già il type in modo da guadagnarci facendotelo fare a tue spese? (vedi windjet)
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
- davymax
- B737 Captain
Io parlo del type fatto da privato senza lavoro sicuro dopo.Tony88 ha scritto:scusa ma perchè l'ultima spiaggia?davymax ha scritto:La scelta del type non deve avvenire appena finito l'atpl....lo ripeto sempre...il type si fa come ultima spiaggia...prima si cerca senza.
solitamente le compagnie non preferiscono assumere gente che NON abbia già il type in modo da guadagnarci facendotelo fare a tue spese? (vedi windjet)
Per il discorso dei type fatti come fa windjet ti rimando ad altri thread dove se n'è parlato tanto...
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Thread spostato.DragonFly ha scritto:....povvo ha scritto:....
Dragonfly, non mi sembra una giustificazione molto seria la tua... non sapevo dove metterlo. Non penso sia una cosa particolarmente difficile capire che con IFE non ha attinenza.
Diciamo che non avevi voglia di sforzare le meningi per trovare un'area adatta (ed era evidente senza sforzi enormi qual'era l'area adatta), e l'hai messo dove ti è capitato.
E' vero che ci siamo noi a spostare, ma sarebbe bello avere una certa collaborazione dagli utenti per avere un forum ordinato. Noi non ci siamo sempre, ed è anche irrispettoso verso chi lavora ogni giorno su questo forum non mettere in atto il minimo impegno e la minima collaborazione.
Sbagliare sezione è umano e tollerato senza problemi, sbagliare come hai fatto tu di proposito perchè non avevi voglia di impegnarti non è tollerato.
Che non accada più.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- davymax
- B737 Captain
Buon anno Paolo!JT8D ha scritto:Thread spostato.DragonFly ha scritto:....povvo ha scritto:....
Dragonfly, non mi sembra una giustificazione molto seria la tua... non sapevo dove metterlo. Non penso sia una cosa particolarmente difficile capire che con IFE non ha attinenza.
Diciamo che non avevi voglia di sforzare le meningi per trovare un'area adatta (ed era evidente senza sforzi enormi qual'era l'area adatta), e l'hai messo dove ti è capitato.
E' vero che ci siamo noi a spostare, ma sarebbe bello avere una certa collaborazione dagli utenti per avere un forum ordinato. Noi non ci siamo sempre, ed è anche irrispettoso verso chi lavora ogni giorno su questo forum non mettere in atto il minimo impegno e la minima collaborazione.
Sbagliare sezione è umano e tollerato senza problemi, sbagliare come hai fatto tu di proposito perchè non avevi voglia di impegnarti non è tollerato.
Che non accada più.
Paolo

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Hai visto Davide... anche a Capodanno me tocca lavorà e fare i cazziatoni !!!davymax ha scritto:Buon anno Paolo!![]()

Non c'è mai tregua !!!

Buon anno anche a te

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- DragonFly
- 02000 ft
non l'ho messo in questa sezione semplicemente perchè era una curiosità personale e non una richiesta di informazioni sui vari brevetti. Volevo sentire dei pareri da chi vola...infatti la discussione ha preso toni scherzosi.JT8D ha scritto:Thread spostato.DragonFly ha scritto:....povvo ha scritto:....
Che non accada più.
Paolo
Svegliato storto stamattina??
..guarda caso il sottotitolo della sezione in cui avevo postato è "Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione"
- davymax
- B737 Captain
Dragon, non importa il motivo per cui posti, importa l'attinenza dell'argomento con le varie sezioni; anche solo per una persona che è interessata all'argomento Type Rating, non va a cercarlo sotto "quattro chiacchiere" o sotto "IFE".
E comunque, anche se fosse, che cavolo c'entrava IFE? E' proprio un'altra roba
E comunque, anche se fosse, che cavolo c'entrava IFE? E' proprio un'altra roba

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
IFE: foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti.DragonFly ha scritto:non l'ho messo in questa sezione semplicemente perchè era una curiosità personale e non una richiesta di informazioni sui vari brevetti. Volevo sentire dei pareri da chi vola...infatti la discussione ha preso toni scherzosi.
Svegliato storto stamattina??
..guarda caso il sottotitolo della sezione in cui avevo postato è "Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione"
Mi dici che attinenza ha ?
E comunque non mi sono svegliato storto, anzi... sono più in forma che mai !! Le feste di capodanno generalmente mi fanno bene.
Solamente faccio il mio lavoro.
A me non importa cosa volevi tu dal thread, interessa l'argomento. E l'argomento non è proprio per nulla da IFE, ma da area brevetti. E dovere dello staff tenere odinato e pulito il forum, anche verso altri utenti che sono interessati all'argomento del tuo thread e non si sognerebebro mai (giustamente) di cercarlo in IFE.
E il ...."non sapevo dove metterlo" non è una giustificazione, dato che basta un pò di attenzione.
La prossima volta stai più attento !!
Per me argomento chiuso.
Paolo

- DragonFly
- 02000 ft
anche per me no problem.JT8D ha scritto:Per me argomento chiuso.
Paolo
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
pienamente d'accordo....è dispiaciuto un sacco anche a me non aver fatto il -200...davymax ha scritto: Ma vuoi mettere un giorno poter dire "ho volato sul 737-300/400, anche con la versione round dials", un po come ora i miti che han volato sul 737-200 (di cui avrò il rimpianto di non aver mai pilotato) o i DC9....
Anche Flyingbrandon ha fatto in tempo per fortuna
Comunque, l'aereo preferito è sempre quello che ti da lo stipendio...

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi