Atr72 ha scritto: " PuonGiorno è il Fostro Kapitano che Vi parla, PenFenuti a Pordo di KVesto Folo Lufthansa Italia....etc"
in cockpit abbiam parlato inglese
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
oggi sono ritornato a Lisbona come sempre con LHI. Ottimo pasto a bordo (pasta al pesto/pollo, muosse al cioccolato e  una confezione da 2 baci perugina!) fantastico come sempre...
LH a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ah dimenticavo...3/4 di aereo era pieno! AVANTI COSì!!
			
			
									
						
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Re: LUFTHANSA ITALIA
lis e otp sono le uniche che vanno
Su altri lidi oggi sono comparsi LF a dir poco disastrosi intorno al 30/40 % medio
La mxp-FCO la chiudono con un mese di anticipo
			
			
									
						
										
						Su altri lidi oggi sono comparsi LF a dir poco disastrosi intorno al 30/40 % medio
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Forse perchè soffre la concorrenza di Linate?airbusfamilydriver ha scritto: ....
La mxp-FCO la chiudono con un mese di anticipo
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Re: LUFTHANSA ITALIA
le tue informazioni sono sbagliateairbusfamilydriver ha scritto: Su altri lidi oggi sono comparsi LF a dir poco disastrosi intorno al 30/40 % medio
La mxp-FCO la chiudono con un mese di anticipo
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Le sue informazioni non sono sue e sono per giunta parziali.i_disa ha scritto:le tue informazioni sono sbagliate
Con tutto ciò, quei dati sono raccapriccianti comunque. Ma non posso non pensare che (sapendo dell'esistenza di EasyJet e di Linate) non l'abbiano messo in conto. Ogni rotta ha i suoi problemi:
MXP-NAP: contro i 5 daily di U2 e gli 11 daily di AZ da LIN dove vuoi andare?
MXP-FCO: stessa offerta (e stessi riempimenti (o meglio, non-riempimenti), + o -, dei 4 MXP-FCO di AZ). Oltretutto esistono 5 daily di U2
MXP-BCN: credo che EZY offra una frequenza giornaliera in più
MXP-MAD: idem
MXP-OTP: è una di quelle che vanno
MXP-LIS: è l'altra
MXP-BUD: va così male? (ora mi pare abbia un orario osceno, con l'orario precedente mi sembra che andasse bene)
MXP-CDG: forse con il taglio di 2 frequenze giornaliere AF, possono puntare a recuperare qualcosina, soprattutto dalla catchment area più prossima a MXP.
MXP-LHR: su Londra, da Milano c'è un eccesso di offerta abbastanza evidente. Anche i voli BA che mi è capitato di prendere ultimamente (sia MXP che LIN) sembrano risentirne.
Insomma, siamo sicuri che Lufthansa si aspettasse un mega-successo da queste rotte? Oppure dobbiamo intenderle come un inizio, come un gettare le fondamenta?
Perchè aumentano la capacità con i 320? Perchè si mettono a progettare reti di servizi autobus?
Tutto finalizzato alla fuga? Oppure ad un progetto di medio periodo??
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Re: LUFTHANSA ITALIA
inserito il TR http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=30465
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Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
			
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa perché le info sarebbero parziali?
Illuminaci
			
			
									
						
										
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Re: LUFTHANSA ITALIA
ehilà, ho appena prenotato un viaggetto a LIS con LHI, non vedo l'ora della partenza !!!  
  
  
			
			
									
						
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Perchè riguardano un singolo giorno. Potrebbero essere dati eccezionalmente buoni o eccezionalmente cattivi e significare poco.airbusfamilydriver ha scritto:Scusa perché le info sarebbero parziali?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
iniziamo ad arrampicarci sugli specchi  
 
airbus, la prossima volta posta il prospetto di tutti i voli operati nel mese solare da LHI...e cerca di fare anche la media giornaliera cosi abbiamo dati piu veritieri
			
			
									
						
							airbus, la prossima volta posta il prospetto di tutti i voli operati nel mese solare da LHI...e cerca di fare anche la media giornaliera cosi abbiamo dati piu veritieri
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi sembra un'idea sana,ancor di più ( ma valga per chiunque scriva delle percentuali) allegando le fontii_disa ha scritto: airbus, la prossima volta posta il prospetto di tutti i voli operati nel mese solare da LHI...e cerca di fare anche la media giornaliera cosi abbiamo dati piu veritieri


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Questa diatriba continua mi ricorda quella di Ryanair con i tifosi da una parte e dall'altra che srotolano gli striscioni e che saltellanno cantando: "chi non salta lufthansiano è..è.."
Triste spettacolo...
Ciao
Massimo
			
			
									
						
										
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Re: LUFTHANSA ITALIA
se vanno avanti da quasi un anno con una media del 40-50% difficile pensare che siano solo casi sporadici
sempre su altro lido ieri sono comparsi quelli relativi alla giornata di ieri,con addiritura valori più bassi rispetto al giorno precedente,il mxp-nap è partito con 9 pax
se poi vogliamo credere che siano casi sporadici,lo possiamo fare,purtroppo i LF non vengono postati tutti i giorni e quindi fare un calcolo medio è difficile,ma nel periodo in cui erano presenti in rete,quotidianamente eravamo su un 40-50%,talmente bruttini che chi li metteva ha preferito non metterli più per non far vedere le cose come stanno realmente
			
			
									
						
										
						sempre su altro lido ieri sono comparsi quelli relativi alla giornata di ieri,con addiritura valori più bassi rispetto al giorno precedente,il mxp-nap è partito con 9 pax
se poi vogliamo credere che siano casi sporadici,lo possiamo fare,purtroppo i LF non vengono postati tutti i giorni e quindi fare un calcolo medio è difficile,ma nel periodo in cui erano presenti in rete,quotidianamente eravamo su un 40-50%,talmente bruttini che chi li metteva ha preferito non metterli più per non far vedere le cose come stanno realmente
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Perdonami, afd, ma fare il 40-50% di riempimento medio (con la FCO che tira/tirava giù la media di brutto) di SOLO POINT-TO-POINT, con la concorrenza di U2 e di AZ con mille voli al limite del legale dall'idroscalo, non mi sembra un risultato pessimo, considerato poi che la compagnia ha 11 mesi di vita.
Poi, che non ci stiano facendo soldi qui, è un altro paio di maniche.
			
			
									
						
										
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.EK412 ha scritto:Perdonami, afd, ma fare il 40-50% di riempimento medio (con la FCO che tira/tirava giù la media di brutto) di SOLO POINT-TO-POINT, con la concorrenza di U2 e di AZ con mille voli al limite del legale dall'idroscalo, non mi sembra un risultato pessimo, considerato poi che la compagnia ha 11 mesi di vita.
Poi, che non ci stiano facendo soldi qui, è un altro paio di maniche.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Non puoi confrontare il dato di riempimento di LHI con quello di DLH, perchè, come ho fatto notare, la prima vive ora di puro point-to-point, DLH vive essenzialmente di transiti.blusky ha scritto:Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.
Ribadisco che avere il 50% di riempimento medio viste le 3 premesse (p-t-p, LIN, U2) non mi sembra un risultato vomitevole.
n.b.: il dato di riempimento medio del 50% non è confermato da nessuno. Stiamo basando questi argomenti su mere ipotesi.
- blusky
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!
			
			
									
						
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Invece tu continui a confrontare mele con pere.blusky ha scritto:Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!
L'unico confronto minimamente sensato sarebbe con i LFs medi che aveva DLH nella prima fase di costituzione del proprio hub a MUC. Punto.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.
			
			
									
						
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Re: LUFTHANSA ITALIA
E vabbè.blusky ha scritto:Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.
Se questa è la tua convinzione, amen.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Secondo il tuo ragionamento se AZ fa il 40-50% sta facendo un buon risultato... 
			
			
									
						
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Re: LUFTHANSA ITALIA
blusky ha scritto:Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.
blusky ha scritto:Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!
blusky ha scritto:Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.
tempo perso socioblusky ha scritto:Secondo il tuo ragionamento se AZ fa il 40-50% sta facendo un buon risultato...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
vedo che solo lo CDG - MXP supera i 100 passeggeri. siamo sicuri che non sia un volo AF?  
  
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
So paziente...i_disa ha scritto:blusky ha scritto:Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.blusky ha scritto:Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!blusky ha scritto:Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.tempo perso socioblusky ha scritto:Secondo il tuo ragionamento se AZ fa il 40-50% sta facendo un buon risultato...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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non ci sono quelli di lhr??
LINO 
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
			
						Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
se vogliamo confrontare i dati di tutti i vettori in partenza da mxp facciamolo bene, andiamo a vederci tutti quanti e vediamo cosa si scopre......
vi porto giusto due dati cosi per riflettere...
LHI 52%
LHI+DLH 53%
AZ 52%
AP 54
AF 60
KL 66
BA 61
Questo per i voli in partenza da MXP
			
			
									
						
										
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma pensa te... questi simpaticoni che in meno di un anno raggiungono un riempimento medio di 14 punti percentuali inferiore a quello più alto tra le europee, nell'annus horribilis del trasporto aereo.
Tutte prossime al fallimento, vero (mi rivolgo a i-disa e blusky) le compagnie elencate?
Sarebbe interessante avere anche quelli di LIN.
			
			
									
						
										
						Tutte prossime al fallimento, vero (mi rivolgo a i-disa e blusky) le compagnie elencate?
Sarebbe interessante avere anche quelli di LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
detto, fatto
dati di LIN (LHI qui non opera, in piu c'è VE che non opera a MXP)
LH 57.5
AZ 55.88 (senza FCO 60)
AP 56 (senza FCO 59)
AF 67.5
KL 69.4
BA 64.6
VE 61.81
			
			
									
						
										
						dati di LIN (LHI qui non opera, in piu c'è VE che non opera a MXP)
LH 57.5
AZ 55.88 (senza FCO 60)
AP 56 (senza FCO 59)
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Efficienza tedesca. Grazie infinite!Bicio ha scritto:detto, fatto
dati di LIN (LHI qui non opera, in piu c'è VE che non opera a MXP)
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Come volevasi dimostrare, che Linate è vuoto è una falsità, anche se gli riempimenti si scostano da quelli di MXP solo di qualche punto percentuale, la LIN-FCO è mezza vuota, letteralmente. Ma soprattutto, lo riempimento medio di LHI è praticamente in media con le altre europee. Con la differenza che queste ultime sono operatori storici di quelle rotte, mentre LHI è un nuovo player.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
[quote="EK412Efficienza tedesca. Grazie infinite!
Come volevasi dimostrare, che Linate è vuoto è una falsità, anche se gli riempimenti si scostano da quelli di MXP solo di qualche punto percentuale, la LIN-FCO è mezza vuota, letteralmente. Ma soprattutto, lo riempimento medio di LHI è praticamente in media con le altre europee. Con la differenza che queste ultime sono operatori storici di quelle rotte, mentre LHI è un nuovo player.[/quote]
purtroppo qui ti devo correggere, perchè linate è mezza vuota, nel conto complessivo i passeggeri di LIN sono in forte diminuzione (nel 2009 con rialzi leggeri negli ultimi mesi)
nei week-end l'aeroporto è pressochè deserto e si arriva a stento a 15000 pax totali...situazione bloccata da varie vicende ma non è il topic per parlarne...
comunque si LHI è di poco sotto la media di altri vettori dello stesso livello, quindi come start-up non è da buttare, vedremo il futuro..
			
			
									
						
										
						Come volevasi dimostrare, che Linate è vuoto è una falsità, anche se gli riempimenti si scostano da quelli di MXP solo di qualche punto percentuale, la LIN-FCO è mezza vuota, letteralmente. Ma soprattutto, lo riempimento medio di LHI è praticamente in media con le altre europee. Con la differenza che queste ultime sono operatori storici di quelle rotte, mentre LHI è un nuovo player.[/quote]
purtroppo qui ti devo correggere, perchè linate è mezza vuota, nel conto complessivo i passeggeri di LIN sono in forte diminuzione (nel 2009 con rialzi leggeri negli ultimi mesi)
nei week-end l'aeroporto è pressochè deserto e si arriva a stento a 15000 pax totali...situazione bloccata da varie vicende ma non è il topic per parlarne...
comunque si LHI è di poco sotto la media di altri vettori dello stesso livello, quindi come start-up non è da buttare, vedremo il futuro..
