LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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povvo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo »

grazie :mrgreen:
Atr72 ha scritto: " PuonGiorno è il Fostro Kapitano che Vi parla, PenFenuti a Pordo di KVesto Folo Lufthansa Italia....etc"
in cockpit abbiam parlato inglese 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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atalanta89
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 »

oggi sono ritornato a Lisbona come sempre con LHI. Ottimo pasto a bordo (pasta al pesto/pollo, muosse al cioccolato e una confezione da 2 baci perugina!) fantastico come sempre...

LH a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bounce:

ah dimenticavo...3/4 di aereo era pieno! AVANTI COSì!! :mrgreen:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

lis e otp sono le uniche che vanno
Su altri lidi oggi sono comparsi LF a dir poco disastrosi intorno al 30/40 % medio
La mxp-FCO la chiudono con un mese di anticipo
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pasubio
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

airbusfamilydriver ha scritto: ....
La mxp-FCO la chiudono con un mese di anticipo
Forse perchè soffre la concorrenza di Linate? :roll:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

airbusfamilydriver ha scritto: Su altri lidi oggi sono comparsi LF a dir poco disastrosi intorno al 30/40 % medio
La mxp-FCO la chiudono con un mese di anticipo
le tue informazioni sono sbagliate :mrgreen:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

i_disa ha scritto:le tue informazioni sono sbagliate :mrgreen:
Le sue informazioni non sono sue e sono per giunta parziali.

Con tutto ciò, quei dati sono raccapriccianti comunque. Ma non posso non pensare che (sapendo dell'esistenza di EasyJet e di Linate) non l'abbiano messo in conto. Ogni rotta ha i suoi problemi:
MXP-NAP: contro i 5 daily di U2 e gli 11 daily di AZ da LIN dove vuoi andare?
MXP-FCO: stessa offerta (e stessi riempimenti (o meglio, non-riempimenti), + o -, dei 4 MXP-FCO di AZ). Oltretutto esistono 5 daily di U2
MXP-BCN: credo che EZY offra una frequenza giornaliera in più
MXP-MAD: idem
MXP-OTP: è una di quelle che vanno
MXP-LIS: è l'altra
MXP-BUD: va così male? (ora mi pare abbia un orario osceno, con l'orario precedente mi sembra che andasse bene)
MXP-CDG: forse con il taglio di 2 frequenze giornaliere AF, possono puntare a recuperare qualcosina, soprattutto dalla catchment area più prossima a MXP.
MXP-LHR: su Londra, da Milano c'è un eccesso di offerta abbastanza evidente. Anche i voli BA che mi è capitato di prendere ultimamente (sia MXP che LIN) sembrano risentirne.

Insomma, siamo sicuri che Lufthansa si aspettasse un mega-successo da queste rotte? Oppure dobbiamo intenderle come un inizio, come un gettare le fondamenta?
Perchè aumentano la capacità con i 320? Perchè si mettono a progettare reti di servizi autobus?
Tutto finalizzato alla fuga? Oppure ad un progetto di medio periodo??
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

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Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
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---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

Scusa perché le info sarebbero parziali?
Illuminaci
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo »

ehilà, ho appena prenotato un viaggetto a LIS con LHI, non vedo l'ora della partenza !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

airbusfamilydriver ha scritto:Scusa perché le info sarebbero parziali?
Illuminaci
Perchè riguardano un singolo giorno. Potrebbero essere dati eccezionalmente buoni o eccezionalmente cattivi e significare poco.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

iniziamo ad arrampicarci sugli specchi :mrgreen:
airbus, la prossima volta posta il prospetto di tutti i voli operati nel mese solare da LHI...e cerca di fare anche la media giornaliera cosi abbiamo dati piu veritieri 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto: airbus, la prossima volta posta il prospetto di tutti i voli operati nel mese solare da LHI...e cerca di fare anche la media giornaliera cosi abbiamo dati piu veritieri 8)
Mi sembra un'idea sana,ancor di più ( ma valga per chiunque scriva delle percentuali) allegando le fonti 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

Questa diatriba continua mi ricorda quella di Ryanair con i tifosi da una parte e dall'altra che srotolano gli striscioni e che saltellanno cantando: "chi non salta lufthansiano è..è.."

Triste spettacolo...

Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

se vanno avanti da quasi un anno con una media del 40-50% difficile pensare che siano solo casi sporadici
sempre su altro lido ieri sono comparsi quelli relativi alla giornata di ieri,con addiritura valori più bassi rispetto al giorno precedente,il mxp-nap è partito con 9 pax
se poi vogliamo credere che siano casi sporadici,lo possiamo fare,purtroppo i LF non vengono postati tutti i giorni e quindi fare un calcolo medio è difficile,ma nel periodo in cui erano presenti in rete,quotidianamente eravamo su un 40-50%,talmente bruttini che chi li metteva ha preferito non metterli più per non far vedere le cose come stanno realmente
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Perdonami, afd, ma fare il 40-50% di riempimento medio (con la FCO che tira/tirava giù la media di brutto) di SOLO POINT-TO-POINT, con la concorrenza di U2 e di AZ con mille voli al limite del legale dall'idroscalo, non mi sembra un risultato pessimo, considerato poi che la compagnia ha 11 mesi di vita.
Poi, che non ci stiano facendo soldi qui, è un altro paio di maniche.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

EK412 ha scritto:Perdonami, afd, ma fare il 40-50% di riempimento medio (con la FCO che tira/tirava giù la media di brutto) di SOLO POINT-TO-POINT, con la concorrenza di U2 e di AZ con mille voli al limite del legale dall'idroscalo, non mi sembra un risultato pessimo, considerato poi che la compagnia ha 11 mesi di vita.
Poi, che non ci stiano facendo soldi qui, è un altro paio di maniche.
Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

blusky ha scritto:Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.
Non puoi confrontare il dato di riempimento di LHI con quello di DLH, perchè, come ho fatto notare, la prima vive ora di puro point-to-point, DLH vive essenzialmente di transiti.
Ribadisco che avere il 50% di riempimento medio viste le 3 premesse (p-t-p, LIN, U2) non mi sembra un risultato vomitevole.

n.b.: il dato di riempimento medio del 50% non è confermato da nessuno. Stiamo basando questi argomenti su mere ipotesi.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

blusky ha scritto:Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!
Invece tu continui a confrontare mele con pere.
L'unico confronto minimamente sensato sarebbe con i LFs medi che aveva DLH nella prima fase di costituzione del proprio hub a MUC. Punto.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

blusky ha scritto:Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.
E vabbè.
Se questa è la tua convinzione, amen.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Secondo il tuo ragionamento se AZ fa il 40-50% sta facendo un buon risultato... :shock:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

blusky ha scritto:Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.
blusky ha scritto:Continui a parlare ci LH e non di Pincopallinoairlines!!!
blusky ha scritto:Stai parlando di una compagnia talmente famosa per la sua qualità ed affidabilità che praticamente non ha bisogno di pubblicità. Per qualsiasi compagnia 40-50% di LF è un disastro, specialmente se ti chiami LH.
blusky ha scritto:Secondo il tuo ragionamento se AZ fa il 40-50% sta facendo un buon risultato... :shock:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

vedo che solo lo CDG - MXP supera i 100 passeggeri. siamo sicuri che non sia un volo AF? :mrgreen:
ma LIS non era una di quelle che andava bene? se per andare bene bastano 29 pax..
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Flyingblueboy »

Mi piacerebbe vederli su AMS...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:Ma non stai parlando di Pincopallinoairlines, ma di LH, quindi 50% direi molto male.
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blusky ha scritto:Secondo il tuo ragionamento se AZ fa il 40-50% sta facendo un buon risultato... :shock:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Ecco, bravi, pazientate entrambi.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Limosky91 »

airbusfamilydriver ha scritto:da ac.it utente DUSCGN

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Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio »

se vogliamo confrontare i dati di tutti i vettori in partenza da mxp facciamolo bene, andiamo a vederci tutti quanti e vediamo cosa si scopre......
vi porto giusto due dati cosi per riflettere...
LHI 52%
LHI+DLH 53%
AZ 52%
AP 54
AF 60
KL 66
BA 61

Questo per i voli in partenza da MXP
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Ma pensa te... questi simpaticoni che in meno di un anno raggiungono un riempimento medio di 14 punti percentuali inferiore a quello più alto tra le europee, nell'annus horribilis del trasporto aereo.

Tutte prossime al fallimento, vero (mi rivolgo a i-disa e blusky) le compagnie elencate?

Sarebbe interessante avere anche quelli di LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio »

detto, fatto
dati di LIN (LHI qui non opera, in piu c'è VE che non opera a MXP)

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AZ 55.88 (senza FCO 60)
AP 56 (senza FCO 59)
AF 67.5
KL 69.4
BA 64.6
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Bicio ha scritto:detto, fatto
dati di LIN (LHI qui non opera, in piu c'è VE che non opera a MXP)

LH 57.5
AZ 55.88 (senza FCO 60)
AP 56 (senza FCO 59)
AF 67.5
KL 69.4
BA 64.6
VE 61.81
Efficienza tedesca. Grazie infinite!

Come volevasi dimostrare, che Linate è vuoto è una falsità, anche se gli riempimenti si scostano da quelli di MXP solo di qualche punto percentuale, la LIN-FCO è mezza vuota, letteralmente. Ma soprattutto, lo riempimento medio di LHI è praticamente in media con le altre europee. Con la differenza che queste ultime sono operatori storici di quelle rotte, mentre LHI è un nuovo player.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio »

[quote="EK412Efficienza tedesca. Grazie infinite!

Come volevasi dimostrare, che Linate è vuoto è una falsità, anche se gli riempimenti si scostano da quelli di MXP solo di qualche punto percentuale, la LIN-FCO è mezza vuota, letteralmente. Ma soprattutto, lo riempimento medio di LHI è praticamente in media con le altre europee. Con la differenza che queste ultime sono operatori storici di quelle rotte, mentre LHI è un nuovo player.[/quote]


purtroppo qui ti devo correggere, perchè linate è mezza vuota, nel conto complessivo i passeggeri di LIN sono in forte diminuzione (nel 2009 con rialzi leggeri negli ultimi mesi)
nei week-end l'aeroporto è pressochè deserto e si arriva a stento a 15000 pax totali...situazione bloccata da varie vicende ma non è il topic per parlarne...
comunque si LHI è di poco sotto la media di altri vettori dello stesso livello, quindi come start-up non è da buttare, vedremo il futuro..
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