LUFTHANSA ITALIA

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Rob74
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Rob74 »

LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
LH 1806 MXP 17:30 MAD 19:40 320 0 12345-7 02:10

Un 320 è caricato anche per CDG e LHR.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Rob74 ha scritto:LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
LH 1806 MXP 17:30 MAD 19:40 320 0 12345-7 02:10

Un 320 è caricato anche per CDG e LHR.

Non capisco, tagli le rotte e aumenti la capacità delle macchine.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

MATTEO1981 ha scritto:
Rob74 ha scritto:LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
LH 1806 MXP 17:30 MAD 19:40 320 0 12345-7 02:10

Un 320 è caricato anche per CDG e LHR.

Non capisco, tagli le rotte e aumenti la capacità delle macchine.....
non hai capito
ci son due 319 fermi per manutenzione,queste macchine che sono arrivate,i 320 per intenderci,sono in sostituzione,siccome si tratterà di una cosa temporanea,hanno ritenuto evidentemente poco importante la differenza tra 319 e 320,inoltre i 320 che sono arrivati non hanno nemmeno la scritta ITALIA sulla fusoliera sintomo di una minore attenzione ai dettagli,in un periodo in cui probabilmente i dettagli gli interessano poco,dal momento che si tratterà di una sostituzione breve
probabilmente l'intero progetto LHI ha meno interesse al momento in LH e per questo hanno trovato una soluzione temporanea
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Rob74 ha scritto:LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
LH 1806 MXP 17:30 MAD 19:40 320 0 12345-7 02:10

Un 320 è caricato anche per CDG e LHR.

Non capisco, tagli le rotte e aumenti la capacità delle macchine.....
non hai capito
ci son due 319 fermi per manutenzione,queste macchine che sono arrivate,i 320 per intenderci,sono in sostituzione,siccome si tratterà di una cosa temporanea,hanno ritenuto evidentemente poco importante la differenza tra 319 e 320,inoltre i 320 che sono arrivati non hanno nemmeno la scritta ITALIA sulla fusoliera sintomo di una minore attenzione ai dettagli,in un periodo in cui probabilmente i dettagli gli interessano poco,dal momento che si tratterà di una sostituzione breve
probabilmente l'intero progetto LHI ha meno interesse al momento in LH e per questo hanno trovato una soluzione temporanea

Chissa dove finira la macchina che era destinata al fco
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

i_disa ha scritto:in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
Storata che intendi?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
Storata che intendi?
Secondo me intende nel senso che tolgono la scritta Italia
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
Storata che intendi?
Secondo me intende nel senso che tolgono la scritta Italia

Concordo, se non tira fco fanno bene a tagliare e riportarla in terra tedesca....
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

storato = immagazzinato = fermo in un piazzale
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mormegil »

i_disa ha scritto:storato = immagazzinato = fermo in un piazzale
è un anglicismo :mrgreen: :mrgreen:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

oggi nessun volo per napoli previsto contro i due programmati

questo il resto del programma

LHR 5 anzichè 6
CDG 2 anzichè 4
BCN 1 anzichè 3
FCO 2 anzichè 4

MAD, BRI, LIS, BUD, OTP operano invece secondo lo schedule originale cioè 2, 1, 1, 1, 1.

fonte:altro forum
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

airbusfamilydriver ha scritto:oggi nessun volo per napoli previsto contro i due programmati

questo il resto del programma

LHR 5 anzichè 6
CDG 2 anzichè 4
BCN 1 anzichè 3
FCO 2 anzichè 4

MAD, BRI, LIS, BUD, OTP operano invece secondo lo schedule originale cioè 2, 1, 1, 1, 1.

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Che disastro......
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Tutto questo sta dando schiacciantemente ragione a Prato.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

blusky ha scritto:Tutto questo sta dando schiacciantemente ragione a Prato.
La penso come te. Infatti, mi autoquoto :mrgreen:
pasubio ha scritto: Secondo il mio parere, LHI si è accorta che posizionarsi a malpensa (con linate e Orio a due passi) non è poi una idea così strabiliante. :mrgreen: :mrgreen:
Un po' quello che aveva intuito Prato, ma tutti gli hanno detto male... :roll:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

i_disa ha scritto:storato = immagazzinato = fermo in un piazzale
Ma quello "storato" grida vendetta, fuoco e fiamme. :evil:

Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

MATTEO1981 ha scritto:Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
....di transiti da altri voli,ha faceva hub a mxp quindi portava a mxp pax da altre città
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

Paolo_61 ha scritto:Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
Peccato che per AZ come hub c'era già FCO...
e meno male che qualcuno :roll: si accorse che mantenere 2 hub per una compagnia così piccola e indebitata (di soldi della collettività), non fosse poi una gran cosa (per la collettività) ...
Secondo te, perchè adesso che è privata, i grandi manager non ripropongono il doppio hub?
O meglio, non fanno hub solo MXP?
Così, per ragionare - incidentalmente - anche sul fatto che LHI possa trovare o meno strategico l'aeroporto di malpensa, alle attuali condizioni..
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

pasubio ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
Peccato che per AZ come hub c'era già FCO...
e meno male che qualcuno :roll: si accorse che mantenere 2 hub per una compagnia così piccola e indebitata (di soldi della collettività), non fosse poi una gran cosa (per la collettività) ...
Secondo te, perchè adesso che è privata, i grandi manager non ripropongono il doppio hub?
O meglio, non fanno hub solo MXP?
Così, per ragionare - incidentalmente - anche sul fatto che LHI possa trovare o meno strategico l'aeroporto di malpensa, alle attuali condizioni..
La scelta di hubbing a FCO è purtroppo di natura "politica" e di storia aziendale, non commerciale. In un mondo ideale, LIN sarebbe limitato a 2 navette (FCO e Londra, non necessariamente LHR), MXP sarebbe l'hub naturale di AZ e FCO avrebbe i point to point che si può permettere di mantenere. Questo ovviamente vorrebbe dire stravolgere AZ e il sistema aereo italiano.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

Paolo_61 ha scritto:
pasubio ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
Peccato che per AZ come hub c'era già FCO...
e meno male che qualcuno :roll: si accorse che mantenere 2 hub per una compagnia così piccola e indebitata (di soldi della collettività), non fosse poi una gran cosa (per la collettività) ...
Secondo te, perchè adesso che è privata, i grandi manager non ripropongono il doppio hub?
O meglio, non fanno hub solo MXP?
Così, per ragionare - incidentalmente - anche sul fatto che LHI possa trovare o meno strategico l'aeroporto di malpensa, alle attuali condizioni..
La scelta di hubbing a FCO è purtroppo di natura "politica" e di storia aziendale, non commerciale. In un mondo ideale, LIN sarebbe limitato a 2 navette (FCO e Londra, non necessariamente LHR), MXP sarebbe l'hub naturale di AZ e FCO avrebbe i point to point che si può permettere di mantenere. Questo ovviamente vorrebbe dire stravolgere AZ e il sistema aereo italiano.
soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

Paolo_61 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.
anche questo può essere
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

airbusfamilydriver ha scritto:oggi nessun volo per napoli previsto contro i due programmati

questo il resto del programma

LHR 5 anzichè 6
CDG 2 anzichè 4
BCN 1 anzichè 3
FCO 2 anzichè 4

MAD, BRI, LIS, BUD, OTP operano invece secondo lo schedule originale cioè 2, 1, 1, 1, 1.

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Cioè? Decidono alla giornata che voli operare e quali no? Chinese-style? Non capisco...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Paolo_61 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.
Quello che ho sempre pensato anche io.

Fare p2p da MXP è come abbinare un Vermentino a una Fiorentina.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
....di transiti da altri voli,ha faceva hub a mxp quindi portava a mxp pax da altre città
Appunto per quello. Se un aeroporto è un Hub deve prendere i pax in loco? Non mi pare proprio.

MUC funziona così:

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E quelle erano le coincidenze dei passeggeri di un "misero" 735...immaginiamoci quante e quali dovrebbero essere le coincidenze di un 777 o un 340!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

Paolo_61 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.
Erroruccio da poco... :mrgreen:
Comunque, non sono d'accordo: a parer mio, fermo restando il fatto che linate andrebbe ridotto drasticamente, malpensa può essere hub solo se pensato in funzione di una grande alleanza con vettori nord europa (come fu per la fallita alleanza KLM)
Solo per una compagnia italiana, non lo vedo bene come hub, mancando della quantità necessaria di traffico turistico necessaria a riempire i vuoti di business.
A parer mio ... :)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Roma ha Ciampino, Milano ha Linate. Ma FCO va, MXP no.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

blusky ha scritto:Roma ha Ciampino, Milano ha Linate. Ma FCO va, MXP no.
Se AZ avesse fatto hub a MXP anziché a FCO avresti potuto tranquillamente invertire l'ordine.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

blusky ha scritto:Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
Per forza, i collegamenti con il centro sono peggio di quelli di FCO (mentre LIN è in centro)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
Per forza, i collegamenti con il centro sono peggio di quelli di FCO (mentre LIN è in centro)
Aggiungiamo anche che CIA ha solo o quasi low-cost, mentre da LIN volano anche BA, KL, AZ, AP, e la stessa LH che dà da mangiare al suo Hub di FRA.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:Roma ha Ciampino, Milano ha Linate. Ma FCO va, MXP no.
Se AZ avesse fatto hub a MXP anziché a FCO avresti potuto tranquillamente invertire l'ordine.
Certo ma...
Tieni presente che spostare l'hub da FCO a MXP avrebbe comportato lo spostamento di gran parte delle infrastrutture di servizio e il riposizionamento di gran parte del personale a malpensa.
Ti rendi conto dei costi economici e sociali che questa operazione avrebbe comportato?
Per quale miglioramento, poi? Tieni presente che la situazione non era di un FCO che andasse in perdita, anzi ....
Perchè, quindi?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

blusky ha scritto:Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
perchè a CIA non ci atterrano compagnie che operano anche a FCO, eccetto EasyJet.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

Fabri88 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
....di transiti da altri voli,ha faceva hub a mxp quindi portava a mxp pax da altre città
Appunto per quello. Se un aeroporto è un Hub deve prendere i pax in loco? Non mi pare proprio.

MUC funziona così:

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E quelle erano le coincidenze dei passeggeri di un "misero" 735...immaginiamoci quante e quali dovrebbero essere le coincidenze di un 777 o un 340!
eh ma l'operativo attuale di lhi non è da hub carrier ma ptp e sconta la presenza di easy e az su lin,senza voli l/r non ci fai niente dei voli che hanno adesso,non servono come ptp,perchè perdono contro easy e lin e non servono come fideraggio perchè non c'è niente da fiderare
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