LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
LH 1806 MXP 17:30 MAD 19:40 320 0 12345-7 02:10
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Rob74 ha scritto:LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
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Non capisco, tagli le rotte e aumenti la capacità delle macchine.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
non hai capitoMATTEO1981 ha scritto:Rob74 ha scritto:LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
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Non capisco, tagli le rotte e aumenti la capacità delle macchine.....
ci son due 319 fermi per manutenzione,queste macchine che sono arrivate,i 320 per intenderci,sono in sostituzione,siccome si tratterà di una cosa temporanea,hanno ritenuto evidentemente poco importante la differenza tra 319 e 320,inoltre i 320 che sono arrivati non hanno nemmeno la scritta ITALIA sulla fusoliera sintomo di una minore attenzione ai dettagli,in un periodo in cui probabilmente i dettagli gli interessano poco,dal momento che si tratterà di una sostituzione breve
probabilmente l'intero progetto LHI ha meno interesse al momento in LH e per questo hanno trovato una soluzione temporanea
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Re: LUFTHANSA ITALIA
airbusfamilydriver ha scritto:non hai capitoMATTEO1981 ha scritto:Rob74 ha scritto:LH 1800 MXP 06:45 MAD 08:55 319 0 123456- 02:10
LH 1806 MXP 17:30 MAD 19:40 320 0 12345-7 02:10
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Non capisco, tagli le rotte e aumenti la capacità delle macchine.....
ci son due 319 fermi per manutenzione,queste macchine che sono arrivate,i 320 per intenderci,sono in sostituzione,siccome si tratterà di una cosa temporanea,hanno ritenuto evidentemente poco importante la differenza tra 319 e 320,inoltre i 320 che sono arrivati non hanno nemmeno la scritta ITALIA sulla fusoliera sintomo di una minore attenzione ai dettagli,in un periodo in cui probabilmente i dettagli gli interessano poco,dal momento che si tratterà di una sostituzione breve
probabilmente l'intero progetto LHI ha meno interesse al momento in LH e per questo hanno trovato una soluzione temporanea
Chissa dove finira la macchina che era destinata al fco
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Re: LUFTHANSA ITALIA
in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Storata che intendi?i_disa ha scritto:in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Secondo me intende nel senso che tolgono la scritta ItaliaMATTEO1981 ha scritto:Storata che intendi?i_disa ha scritto:in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: LUFTHANSA ITALIA
blusky ha scritto:Secondo me intende nel senso che tolgono la scritta ItaliaMATTEO1981 ha scritto:Storata che intendi?i_disa ha scritto:in qualche piazzale per essere storata com era previsto prima dell apertura di LHI
Concordo, se non tira fco fanno bene a tagliare e riportarla in terra tedesca....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
storato = immagazzinato = fermo in un piazzale
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Re: LUFTHANSA ITALIA
è un anglicismoi_disa ha scritto:storato = immagazzinato = fermo in un piazzale


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Re: LUFTHANSA ITALIA
oggi nessun volo per napoli previsto contro i due programmati
questo il resto del programma
LHR 5 anzichè 6
CDG 2 anzichè 4
BCN 1 anzichè 3
FCO 2 anzichè 4
MAD, BRI, LIS, BUD, OTP operano invece secondo lo schedule originale cioè 2, 1, 1, 1, 1.
fonte:altro forum
questo il resto del programma
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Re: LUFTHANSA ITALIA
airbusfamilydriver ha scritto:oggi nessun volo per napoli previsto contro i due programmati
questo il resto del programma
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Che disastro......
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Tutto questo sta dando schiacciantemente ragione a Prato.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
La penso come te. Infatti, mi autoquotoblusky ha scritto:Tutto questo sta dando schiacciantemente ragione a Prato.

pasubio ha scritto: Secondo il mio parere, LHI si è accorta che posizionarsi a malpensa (con linate e Orio a due passi) non è poi una idea così strabiliante.![]()
![]()
Un po' quello che aveva intuito Prato, ma tutti gli hanno detto male...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma quello "storato" grida vendetta, fuoco e fiamme.i_disa ha scritto:storato = immagazzinato = fermo in un piazzale

Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
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Re: LUFTHANSA ITALIA
....di transiti da altri voli,ha faceva hub a mxp quindi portava a mxp pax da altre cittàMATTEO1981 ha scritto:Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
- Paolo_61
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
- pasubio
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Peccato che per AZ come hub c'era già FCO...Paolo_61 ha scritto:Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
e meno male che qualcuno

Secondo te, perchè adesso che è privata, i grandi manager non ripropongono il doppio hub?
O meglio, non fanno hub solo MXP?
Così, per ragionare - incidentalmente - anche sul fatto che LHI possa trovare o meno strategico l'aeroporto di malpensa, alle attuali condizioni..
- Paolo_61
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Re: LUFTHANSA ITALIA
La scelta di hubbing a FCO è purtroppo di natura "politica" e di storia aziendale, non commerciale. In un mondo ideale, LIN sarebbe limitato a 2 navette (FCO e Londra, non necessariamente LHR), MXP sarebbe l'hub naturale di AZ e FCO avrebbe i point to point che si può permettere di mantenere. Questo ovviamente vorrebbe dire stravolgere AZ e il sistema aereo italiano.pasubio ha scritto:Peccato che per AZ come hub c'era già FCO...Paolo_61 ha scritto:Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
e meno male che qualcunosi accorse che mantenere 2 hub per una compagnia così piccola e indebitata (di soldi della collettività), non fosse poi una gran cosa (per la collettività) ...
Secondo te, perchè adesso che è privata, i grandi manager non ripropongono il doppio hub?
O meglio, non fanno hub solo MXP?
Così, per ragionare - incidentalmente - anche sul fatto che LHI possa trovare o meno strategico l'aeroporto di malpensa, alle attuali condizioni..
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Re: LUFTHANSA ITALIA
soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farloPaolo_61 ha scritto:La scelta di hubbing a FCO è purtroppo di natura "politica" e di storia aziendale, non commerciale. In un mondo ideale, LIN sarebbe limitato a 2 navette (FCO e Londra, non necessariamente LHR), MXP sarebbe l'hub naturale di AZ e FCO avrebbe i point to point che si può permettere di mantenere. Questo ovviamente vorrebbe dire stravolgere AZ e il sistema aereo italiano.pasubio ha scritto:Peccato che per AZ come hub c'era già FCO...Paolo_61 ha scritto:Infatti, MXP è nato come hub (e per altro come hub non è neanche male), non come apt point to point (senza senso per i collegamenti italiani o il medio raggio europeo).
e meno male che qualcunosi accorse che mantenere 2 hub per una compagnia così piccola e indebitata (di soldi della collettività), non fosse poi una gran cosa (per la collettività) ...
Secondo te, perchè adesso che è privata, i grandi manager non ripropongono il doppio hub?
O meglio, non fanno hub solo MXP?
Così, per ragionare - incidentalmente - anche sul fatto che LHI possa trovare o meno strategico l'aeroporto di malpensa, alle attuali condizioni..
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
anche questo può esserePaolo_61 ha scritto:Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Cioè? Decidono alla giornata che voli operare e quali no? Chinese-style? Non capisco...airbusfamilydriver ha scritto:oggi nessun volo per napoli previsto contro i due programmati
questo il resto del programma
LHR 5 anzichè 6
CDG 2 anzichè 4
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FCO 2 anzichè 4
MAD, BRI, LIS, BUD, OTP operano invece secondo lo schedule originale cioè 2, 1, 1, 1, 1.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Quello che ho sempre pensato anche io.Paolo_61 ha scritto:Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....
Fare p2p da MXP è come abbinare un Vermentino a una Fiorentina.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Appunto per quello. Se un aeroporto è un Hub deve prendere i pax in loco? Non mi pare proprio.airbusfamilydriver ha scritto:....di transiti da altri voli,ha faceva hub a mxp quindi portava a mxp pax da altre cittàMATTEO1981 ha scritto:Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
MUC funziona così:

E quelle erano le coincidenze dei passeggeri di un "misero" 735...immaginiamoci quante e quali dovrebbero essere le coincidenze di un 777 o un 340!
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Erroruccio da poco...Paolo_61 ha scritto:Non sono d'accordo, MXP non può essere un point to point, ma può tranquillamente essere un hub. L'"errore" di LHI è stato di pensare di fare point to point da MXP, in concorrenza a LIN.airbusfamilydriver ha scritto: soprattutto vorrebbe dire stravolgere il ruolo di linate e non c'è la volontà politica di farlo
lhi sta dimostrando che con linate in queste condizioni mxp non può essere un hub,e lo sta dimostrando sulla sua pelle,a costi molto alto,e temo per mxp che presto lhi si aggiungerà alla lista delle compagnie che ci hanno provato rimettendoci le penne,klm prima,az poi....

Comunque, non sono d'accordo: a parer mio, fermo restando il fatto che linate andrebbe ridotto drasticamente, malpensa può essere hub solo se pensato in funzione di una grande alleanza con vettori nord europa (come fu per la fallita alleanza KLM)
Solo per una compagnia italiana, non lo vedo bene come hub, mancando della quantità necessaria di traffico turistico necessaria a riempire i vuoti di business.
A parer mio ...

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Roma ha Ciampino, Milano ha Linate. Ma FCO va, MXP no.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Se AZ avesse fatto hub a MXP anziché a FCO avresti potuto tranquillamente invertire l'ordine.blusky ha scritto:Roma ha Ciampino, Milano ha Linate. Ma FCO va, MXP no.
- blusky
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Per forza, i collegamenti con il centro sono peggio di quelli di FCO (mentre LIN è in centro)blusky ha scritto:Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Aggiungiamo anche che CIA ha solo o quasi low-cost, mentre da LIN volano anche BA, KL, AZ, AP, e la stessa LH che dà da mangiare al suo Hub di FRA.Paolo_61 ha scritto:Per forza, i collegamenti con il centro sono peggio di quelli di FCO (mentre LIN è in centro)blusky ha scritto:Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Certo ma...Paolo_61 ha scritto:Se AZ avesse fatto hub a MXP anziché a FCO avresti potuto tranquillamente invertire l'ordine.blusky ha scritto:Roma ha Ciampino, Milano ha Linate. Ma FCO va, MXP no.
Tieni presente che spostare l'hub da FCO a MXP avrebbe comportato lo spostamento di gran parte delle infrastrutture di servizio e il riposizionamento di gran parte del personale a malpensa.
Ti rendi conto dei costi economici e sociali che questa operazione avrebbe comportato?
Per quale miglioramento, poi? Tieni presente che la situazione non era di un FCO che andasse in perdita, anzi ....
Perchè, quindi?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
perchè a CIA non ci atterrano compagnie che operano anche a FCO, eccetto EasyJet.blusky ha scritto:Sará, ma non sembra che CIA dia cosí fastidio come LIN.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
eh ma l'operativo attuale di lhi non è da hub carrier ma ptp e sconta la presenza di easy e az su lin,senza voli l/r non ci fai niente dei voli che hanno adesso,non servono come ptp,perchè perdono contro easy e lin e non servono come fideraggio perchè non c'è niente da fiderareFabri88 ha scritto:Appunto per quello. Se un aeroporto è un Hub deve prendere i pax in loco? Non mi pare proprio.airbusfamilydriver ha scritto:....di transiti da altri voli,ha faceva hub a mxp quindi portava a mxp pax da altre cittàMATTEO1981 ha scritto:Fino ad un certo punto Prato aveva ragione non dimentichiamoci che da MXP i voli erano zeppi.......
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E quelle erano le coincidenze dei passeggeri di un "misero" 735...immaginiamoci quante e quali dovrebbero essere le coincidenze di un 777 o un 340!