[PSR-LIBP] Giugno 1988, amarcord

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

[PSR-LIBP] Giugno 1988, amarcord

Messaggio da Toeloop »

In una giornata piovosa, mezza Pescara si ritrovò a bloccare la via Tiburtina, l'asse attrezzato e la circonvallazione per vedere arrivare LUI!!!!!
Arrivò con parecchio ritardo, mi ricordo pure che sul piazzale (c'era ancora la vecchia aerostazione) ci stava un 727 di Sterling che faceva un baccano infernale, con la banda dei Dragoni che suonava, tra le varie cose, il tema di superman :)
Pioveva ma io restai sul posto, non mi potevo perdere una cosa del genere, anche se all'epoca ero dotato di una reflex Mamiya ZE Quartz con un obiettivo da 50 mm e che finii la pellicola proprio mentre stava arrivando sul piazzale :(

Eccolo arrivare, bello lungo, e rischiare l'overshoot
Immagine

quindi decisero che un bel go-around sarebbe stato quanto meno indicato
Immagine

Chi lo ha visto arrivare dal ponte D'Annunzio ha giurato che nel secondo avvicinamento ha sfiorato i palazzi (all'epoca mi sa che non c'era ancora l'ILS a Pescara), ma l'atterraggio è avvenuto correttamente
Immagine

Potente frenata e reverse è SUA MAESTA' si è fermato in veramente molto poco spazio
Immagine

Eccolo arrivare sul piazzale, e dopo questa foto mi sono reso conto che avevo finito il rullino :( Era di domenica e nel 1988 era tutto completamente chiuso.
Immagine

La giornata finì con la ripartenza nel pomeriggio, carico di politici abruzzesi, verso Londra e si dice che per fargli provare il volo supersonico abbia fatto rotta verso la spagna, sopra l'atlantico e accelerato fino quasi all'islanda: quello che è certo è che gli ci sono voluti tutti i 2150 metri della pista per decollare (fantastici i vortici sotto le ali al momento della rotazione e distacco), passaggio sopra la riviera di Pescara, passaggio bassissimo sopra all'aeroporto con tanto di battuta d'ali e arrampicata veramente ripida!
E' una giornata che ancora mi ricordo perfettamente e nella quale ho gioito come un bimbo.. ok, all'epoca avevo solo 24 anni e mezzo :)

P.S. Forse dovevo metterlo in aviazione storica, ma ancora non mi do pace per il fatto che quella meraviglia non solchi più i nostri cieli.
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Re: [PSR-LIBP] Giugno 1988, amarcord

Messaggio da i_disa »

finalmente le foto di quell occasione. me ne hanno smepre parlato ma non ho mai visto uan foto del concorde a PSR.
domani sera, per la priam volta, decollero da PSR..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Buon viaggio per domani sera :) Il Pasquale Liberi non mi sembra un granché come aerostazione (non sono mai partito da quella nuova) ma credo che sia una cosa che si possa superare senza grossi traumi :) Appena possibile farò qualche foto da quelle parti, specialmente alla rotoda sulla Tiburtina, all'ingresso della circonvallazione, dove hanno messo, all'interno della rotatoria, un Piaggio P166 dismesso della Guardia Costiera (ora hanno gli ATR)

P.S.: ma il ponte, dalle parti tue, lo hanno mai finito?
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Grazie, splendide foto, sempre bello vederlo e ricordarlo :D :D
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Toeloop ha scritto:Buon viaggio per domani sera
grazie
Toeloop ha scritto:Appena possibile farò qualche foto da quelle parti, specialmente alla rotoda sulla Tiburtina, all'ingresso della circonvallazione, dove hanno messo, all'interno della rotatoria, un Piaggio P166 dismesso della Guardia Costiera
orrenda quelal rotonda. io l avrei messo in un altro punto quel P-166.
se fai un salto adesso vedi tre 73 di Air One dismessi di cui due 737- 200
Toeloop ha scritto:ma il ponte, dalle parti tue, lo hanno mai finito?
il Ponte sul Mare intendi? l hanno inaugurato durante le festività natalizie, ma non è aperto al traffico. quindi la viabilità è la stessa di un tempo. per passare da Francavilla alla Riviera Sud (e viceversa) bisogna sempre fare il giro davanti all INPS
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Chissà se la riattaccata l'hanno fatta perchè sapevano che eran tutti li a guardare.... un pò come la coda del pavone :lol: !!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Bei tempi...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi