Alitalia o AirOne per Talaviv

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giovy79
01000 ft
01000 ft

Alitalia o AirOne per Talaviv

Messaggio da Giovy79 »

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione o meglio una curiosità. Nelle vacanze di Natale alcuni miei conoscenti hanno fatto un viaggio In Israele e il volo aveva come tratta Malpensa-Telaviv. Al ritorno ho chiesto con che compagnia hanno volato e mentre prima della partenza mi hanno detto Alitalia.....al ritorno mi è stato detto AirOne! :shock:
Ma..non mi risulta che AirOne effettui queste tratte! Le persone in questione non sono appassionate di aerei per questo conoscono poco le compagnie e i voli...ma magari sono io che mi sbaglio!
Cosa mi dite in merito? La tratta non è effettuata da Alitalia con A320 ed Elal con 737?

Ciao! :bounce:
araial14
FL 500
FL 500

Re: Alitalia o AirOne per Talaviv

Messaggio da araial14 »

Giovy79 ha scritto: prima della partenza mi hanno detto Alitalia.....al ritorno mi è stato detto AirOne!
E dove sta la differenza fra le 2? :wink: Sono entrambe CAI.
Comunque con AP avranno fatto FCO-MXP e poi da questo tutt'un'erba un fascio, come in effetti poi è :wink:
Immagine
Immagine
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

ormai AP+AZ=CAI... è normalissimo prenotare un volo az e volare con un aereo ap... è successo anche a me, essendo gli aerei della stessa proprietà, è normale che nelle rotazioni vengano "mischiati"... da quanto mi era stato detto normalmente si cerca di mettere gli a320 airone sulle tratte medio raggio più lunghe, in modo da fornire un servizio di intrattenimento decente :wink: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Come ti hanno giustamente risposto, i due marchi Alitalia ed AirOne sono ormai una sola azienda, pur mantenendo separati i nomi delle due compagnie. I voli tra Italia ed Israele sono svolti, come compagnia aerea, da Alitalia, che può però inviare indifferentemente aerei con colorazione Alitalia ed aerei, ormai registrati nel disciplinare Alitalia, ex AirOne, che di AirOne mantengono ancora la colorazione.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Giovy79
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giovy79 »

8) Grazie mille ragazzi! Siete stati esaustivi! Ora è tutto chiaro! 8)

Ero io che peccato di "ignoranza". :lol:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Giovy79 ha scritto: Ero io che peccato di "ignoranza". :lol:
E perchè? Domandare è più che lecito e se lo ignoravi hai fatto benissimo a chiedere. :wink:
Immagine
Immagine
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

araial14 ha scritto:
Giovy79 ha scritto: Ero io che peccato di "ignoranza". :lol:
E perchè? Domandare è più che lecito e se lo ignoravi hai fatto benissimo a chiedere. :wink:
straquoto la risposta di ara :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Se vai sul sito Alitalia e cerchi nell'orario il volo in questione troverai per il volo MXP-TLV scritto "Airbus A320 operato con aeromobile Air One"
Bicio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bicio »

guarda come han detto tutti ormai è un unico calderone...
per farti capire il 9 son tornato da palermo con questa sequenza....
biglietto AZ, volo operato da VE infine l'aeromobile era AP....insomma tour CAI al completo...
ad aprile devo andare a parigi..biglietto AF volo operato da AZ e vedremo con che macchina....
Rispondi