Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione o meglio una curiosità. Nelle vacanze di Natale alcuni miei conoscenti hanno fatto un viaggio In Israele e il volo aveva come tratta Malpensa-Telaviv. Al ritorno ho chiesto con che compagnia hanno volato e mentre prima della partenza mi hanno detto Alitalia.....al ritorno mi è stato detto AirOne!
Ma..non mi risulta che AirOne effettui queste tratte! Le persone in questione non sono appassionate di aerei per questo conoscono poco le compagnie e i voli...ma magari sono io che mi sbaglio!
Cosa mi dite in merito? La tratta non è effettuata da Alitalia con A320 ed Elal con 737?
Giovy79 ha scritto: prima della partenza mi hanno detto Alitalia.....al ritorno mi è stato detto AirOne!
E dove sta la differenza fra le 2? Sono entrambe CAI.
Comunque con AP avranno fatto FCO-MXP e poi da questo tutt'un'erba un fascio, come in effetti poi è
ormai AP+AZ=CAI... è normalissimo prenotare un volo az e volare con un aereo ap... è successo anche a me, essendo gli aerei della stessa proprietà, è normale che nelle rotazioni vengano "mischiati"... da quanto mi era stato detto normalmente si cerca di mettere gli a320 airone sulle tratte medio raggio più lunghe, in modo da fornire un servizio di intrattenimento decente
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Come ti hanno giustamente risposto, i due marchi Alitalia ed AirOne sono ormai una sola azienda, pur mantenendo separati i nomi delle due compagnie. I voli tra Italia ed Israele sono svolti, come compagnia aerea, da Alitalia, che può però inviare indifferentemente aerei con colorazione Alitalia ed aerei, ormai registrati nel disciplinare Alitalia, ex AirOne, che di AirOne mantengono ancora la colorazione.
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
guarda come han detto tutti ormai è un unico calderone...
per farti capire il 9 son tornato da palermo con questa sequenza....
biglietto AZ, volo operato da VE infine l'aeromobile era AP....insomma tour CAI al completo...
ad aprile devo andare a parigi..biglietto AF volo operato da AZ e vedremo con che macchina....