Rischiavi di trasformarlo in un martire... massacrato mentre benediva una giovane ragazza!!!air.surfer ha scritto:Fosse stata mia figlia, lo avrei smolecolarizzato.

Moderatore: Staff md80.it
Rischiavi di trasformarlo in un martire... massacrato mentre benediva una giovane ragazza!!!air.surfer ha scritto:Fosse stata mia figlia, lo avrei smolecolarizzato.
Sto aspettando la risposta.........air.surfer ha scritto:
Paolo, prima di mettere altra carne al fuoco, ancora mi devi dire se BA ha messo 100 aeroplani a terra come ha fatto CAI... poi magari parliamo anche di questo (l'ennesima volta).
Io anche...........pasubio ha scritto:Sto aspettando la risposta.........air.surfer ha scritto:
Paolo, prima di mettere altra carne al fuoco, ancora mi devi dire se BA ha messo 100 aeroplani a terra come ha fatto CAI... poi magari parliamo anche di questo (l'ennesima volta).
700 voli da mxp tagliati??che io sappia son stati circa 300 movimenti al giorno tagliati dall'ex-hub, e non credo che prato prendesse ste decisioni per conto di pincopallo ma con precisi accordi con la nuova dirigenza, tanto che dopo il primo taglio sostanzioso ve ne fu un secondo....Paolo_61 ha scritto:BA non ha messo a terra a/m, ma ha tagliato gli stipendi dei dipendenti, e intende continuare su questa strada con tagli ancora più pesanti (al punto che i dipendenti avevano proclamato 12 giorni di sciopero).
E comunque il taglio di 700 voli a MXP non è stato operato da CAI, ma da Prato, e dato che gli a/m non sono stati impiegati per aprire nuove rotte da FCO o da altri scali, evidentemente sono stati messi al prato.
BTW 700 voli, con una media di 7 voli/giorno per a/m, fa giusto 100 macchine.
Sarà un caso?
In effetti è vero, Prato aveva scritto il piano sotto dettatura AF.Bicio ha scritto:700 voli da mxp tagliati??che io sappia son stati circa 300 movimenti al giorno tagliati dall'ex-hub, e non credo che prato prendesse ste decisioni per conto di pincopallo ma con precisi accordi con la nuova dirigenza, tanto che dopo il primo taglio sostanzioso ve ne fu un secondo....Paolo_61 ha scritto:BA non ha messo a terra a/m, ma ha tagliato gli stipendi dei dipendenti, e intende continuare su questa strada con tagli ancora più pesanti (al punto che i dipendenti avevano proclamato 12 giorni di sciopero).
E comunque il taglio di 700 voli a MXP non è stato operato da CAI, ma da Prato, e dato che gli a/m non sono stati impiegati per aprire nuove rotte da FCO o da altri scali, evidentemente sono stati messi al prato.
Sarà un caso?
700 erano i voli giornalieri dell'intero network Alitalia, in realtà erano un pochino meno.Paolo_61 ha scritto:BA non ha messo a terra a/m, ma ha tagliato gli stipendi dei dipendenti, e intende continuare su questa strada con tagli ancora più pesanti (al punto che i dipendenti avevano proclamato 12 giorni di sciopero).
Sarà un caso?
In realtà no. Era peggio quello AF: 41 macchine a terra piu' i cargo (5). Totale 46.Paolo_61 ha scritto: In effetti è vero, Prato aveva scritto il piano sotto dettatura AF.
40 voli al giorno?air.surfer ha scritto:700 erano i voli giornalieri dell'intero network Alitalia, in realtà erano un pochino meno.Paolo_61 ha scritto:BA non ha messo a terra a/m, ma ha tagliato gli stipendi dei dipendenti, e intende continuare su questa strada con tagli ancora più pesanti (al punto che i dipendenti avevano proclamato 12 giorni di sciopero).
Sarà un caso?
Se non sbaglio i voli AZ di MXP erano poco meno di 280 a settimana, ossia una quarantina giornalieri. Il piano Prato, a causa del dehubbing di MXP, prevedeva la progressiva messa a terra di 32 macchine sei delle quali sarebbero pero' passate a Volare, riducendo cosi' il numero ad un totale di 26 macchine a terra.
Lo so perchè alla presentazione ai sindacati di quel piano, c'ero pure io.
Non so in realtà dove tu abbia trovato che le macchine a terra del piano Prato fossero 100, se pero' posti una fonte saro' ben lieto di cambiare idea.
Siamo d'accordo quindi che B/A non ha messo a terra nemmeno una macchina, è ovvio, mica sono scemi. Sanno benissimo che il traffico lasciato è traffico perso. I pesanti tagli dei quali parli, per i piloti (questa estate) sono stati una riduzione di 2,68% sul salario annuale (circa 2300 euro) e 78 esuberi.... su 3100 piloti! Per quanto riguarda lo sciopero di 12 giorni, scaturisce dalla proposta aziendale di ridurre il personale di cabina di una o due unità. Lo scotto da pagare sarebbe 1000 esuberi, salari congelati e altri 3000 aavv messi in partime.
Ovviamente nulla di cio' ancora è stato fatto ed io sono pronto a scommettere che si giungerà ad un accordo.
La crisi pesa per tutti, è vero, ma tirare in ballo lo sciopero annunciato di 12gg per sottolineare che BA sta facendo grossi tagli, mi sembra quantomeno fuori luogo.
E' possibile, secondo voi, paragonare zero macchine a terra, 78 piloti su 3100, forse mille AAVV (prepensionamenti) alle 100 messe a terra insieme a 870 piloti e 7000 altri dipendenti?
MA per favore.. siamo seri.
EDIT: Dimenticavo. Anche CAI ha messo in atto una riduzione salariale. In busta - 7% e i versamenti di previvolo piu' che dimezzati.
AP non lo devi considerare. Paolo_61 fa riferimento al piano Prato dicendo che le macchine a terra corrispondevano a 100. AP non faceva parte di Alitalia.Bicio ha scritto:giusto per dare numeri (e questi non troppo a vanvera) avevamo pre dehubbing:
18/01/2010
Aattuale gruppo cai (AP+AZ+VE+XM) 41 (D+A)
questi sono i voli programmati per lo stesso giorno degli ultimi 4 anni, poi non so quante macchine si mettano a terra per questi voli, ma comunque credo meno di 100, le altre arriveranno sicuramente da altri tagli in giro per l'italia...
se toglaimo AP la situazione è anche pegigoreair.surfer ha scritto:AP non lo devi considerare. Paolo_61 fa riferimento al piano Prato dicendo che le macchine a terra corrispondevano a 100. AP non faceva parte di Alitalia.Bicio ha scritto:giusto per dare numeri (e questi non troppo a vanvera) avevamo pre dehubbing:
18/01/2007
Aattuale gruppo cai (AP+AZ+VE+XM) 357 (D+A)
18/01/2008
Aattuale gruppo cai (AP+AZ+VE+XM) 352 (D+A)
18/01/2009
Aattuale gruppo cai (AP+AZ+VE+XM) 71 (D+A)
18/01/2010
Aattuale gruppo cai (AP+AZ+VE+XM) 41 (D+A)
questi sono i voli programmati per lo stesso giorno degli ultimi 4 anni, poi non so quante macchine si mettano a terra per questi voli, ma comunque credo meno di 100, le altre arriveranno sicuramente da altri tagli in giro per l'italia...
28. Lo diceva il piano Prato.Bicio ha scritto: questi sono i voli programmati per lo stesso giorno degli ultimi 4 anni, poi non so quante macchine si mettano a terra per questi voli, ma comunque credo meno di 100, le altre arriveranno sicuramente da altri tagli in giro per l'italia...
ok siamo arrivati finalmente a dei numeri veriieri, fatto sta che BA 0 AZ(CAI) 28, con tutto ciò che ne consegue con personale a terra e buchi per il futuro...air.surfer ha scritto:28. Lo diceva il piano Prato.Bicio ha scritto: questi sono i voli programmati per lo stesso giorno degli ultimi 4 anni, poi non so quante macchine si mettano a terra per questi voli, ma comunque credo meno di 100, le altre arriveranno sicuramente da altri tagli in giro per l'italia...
Aspetta un po' .....Paolo_61 ha scritto: In effetti è vero, Prato aveva scritto il piano sotto dettatura AF.
In effetti è proprio cosi'. Ma per Paolo_61 risulta sempre piu' arduo cercare di rendere comprensibile l'illogico, se non con numeri falsi e tendenziosi come i 100 aerei messi a terra da prato o gli scioperi della cabina British.pasubio ha scritto:Aspetta un po' .....Paolo_61 ha scritto: In effetti è vero, Prato aveva scritto il piano sotto dettatura AF.
questo non mi pare proprio.
Scusa air, ma dato che ti reputo una persona intelligente, credo che queste tue "domande" siano al limite dell'assurdo.air.surfer ha scritto: Sorvolo su altre questioni rimaste senza risposta, tipo "Perchè da una parte si ravvisa la necessità di fusioni e partnership e CAI ha 5 COA?", "Perchè la fusione AP AZ non è mai stata fatta?", "I soldi necessari alla cessione di ramo d'azienda, dove sono stati messi a bilancio?", "Airone LowFare avrà 5 macchine e tutta AP Terra piu' EAS, quanti dipendenti per macchina avrà?"... e cosi via dicendo.
Questa, secondo te, è la dimostrazione che Prato ha formulato il piano di sopravvivenza e transizione sotto dettatura di Spinetta?Paolo_61 ha scritto:Air, ad esempio queste sono parole tue:
"Vedremo. Comunque buona parte degli abitanti del nord già lo fa. Magari ti è sfuggito. Nel frattempo ho appreso con stupore qui sul forum che AZ ha rimesso LAX.. il piano Prato coincide, come detto piu' volte proprio qui sul forum, con il piano Spinetta... percio' chissà? "
(questo è il thread)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... to#p322086
Se vai a rileggerti i vecchie thread dell'epoca, vedrai che era unanimemente considerato in "piano Spinetta". Poi certo, a distanza di anni mica è necessario essere coerenti ...pasubio ha scritto:Questa, secondo te, è la dimostrazione che Prato ha formulato il piano di sopravvivenza e transizione sotto dettatura di Spinetta?Paolo_61 ha scritto:Air, ad esempio queste sono parole tue:
"Vedremo. Comunque buona parte degli abitanti del nord già lo fa. Magari ti è sfuggito. Nel frattempo ho appreso con stupore qui sul forum che AZ ha rimesso LAX.. il piano Prato coincide, come detto piu' volte proprio qui sul forum, con il piano Spinetta... percio' chissà? "
(questo è il thread)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... to#p322086![]()
Secondo me, il piano Prato è stato fatto per gestire la "tansizione", appunto.
Spinetta, ha fatto delle proposte per gestire il "rilancio".
Cosa avrebbe dettato, e perchè, proprio non lo capisco.... sarà un problema mio .... boh?
Airfrance metteva a terra piu' aerei e tutto il cargo. Sualla parte terra era drasticamente differente..Paolo_61 ha scritto:Air, ad esempio queste sono parole tue:
(questo è il thread)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... to#p322086
A, visto che era unanimemente considerato in un forum....Paolo_61 ha scritto:pasubio ha scritto: Se vai a rileggerti i vecchie thread dell'epoca, vedrai che era unanimemente considerato in "piano Spinetta". Poi certo, a distanza di anni mica è necessario essere coerenti ...
Paolo_61 ha scritto:Paolo_61 ha scritto:Spiace ricordare che AZ è fallita (rectius, è stata dichiarata insolvente) grazie ai grandi conoscitori del trasporto aereo che negli anni si sono alternati alla guida della compagnia (di nomina politica, tanto per dirla tutta), e non per colpa di CAI,
Questa notizia potrebbe sconvolgere il sonno di molti ...
Spiace ricordare che AZ sia fallita perché veniva usata per distribuire marchette...Paolo_61 ha scritto:Spiace ricordare che AZ è fallita (rectius, è stata dichiarata insolvente) grazie ai grandi conoscitori del trasporto aereo che negli anni si sono alternati alla guida della compagnia (di nomina politica, tanto per dirla tutta), e non per colpa di CAI,
Ciò che io sostengo è che AZ (la vecchia AZ) era giunta a un punto tale per cui non era pensabile la sua sopravvivenza senza azioni indubbiamente dolorose. E sostengo anche - e qui non avremo mai la controprova, per cui siamo nel campo delle ipotesi - che la soluzione CAI, pur non essendo in assoluto la migliore possibile (ah, LH, perché sei fuggita) è quella destinata nel lungo periodo a fare meno danni al trasporto aereo italiano nel suo complesso, rispetto alla soluzione AF.pasubio ha scritto:Paolo_61 ha scritto:Paolo_61 ha scritto:Spiace ricordare che AZ è fallita (rectius, è stata dichiarata insolvente) grazie ai grandi conoscitori del trasporto aereo che negli anni si sono alternati alla guida della compagnia (di nomina politica, tanto per dirla tutta), e non per colpa di CAI,
Perchè?
Mi pare che, almeno qui dentro, non ci siano dubbi sul fatto che alitalia è stata resa insolvente a causa dell'ingerenza della politica.
Quello che (almeno io) contesto è che l'idea della cordata di impreditori l'abbia affossata maggiormente:
Forse continuare con la trattativa AF-KLM era una ipotesi migliore.
Tutto qui.
Mi pare, però, (e guarda che ho detto "mi pare") che tu difenda l'operato della cordata, dicendo anzi che ha fatto e sta facendo bene.
Questo, forse, fachi con la nuova gestione ha perso il lavoro....
Perchè? il piano prato prevedeva 150 macchine e 150 sono. Il fatto che poi piu di sessanta siano Airone per te non conta nulla vero? per me contano 350 equipaggi. 700 famiglie.Paolo_61 ha scritto:
Ciò che io sostengo è che AZ (la vecchia AZ) era giunta a un punto tale per cui non era pensabile la sua sopravvivenza senza azioni indubbiamente dolorose.
Perché il piano Prato era di "sopravvivenza" per qualche mese (e infatti i libri sono stati portati in tribunale subito dopo la sua attuazione) al massimo. AZ era morta da tempo, difficile dire esattamente da quando, ma probabilmente il colpo di grazia le è stato inferto dalla farsa del Decreto Burlando. Tutto ciò che è venuto dopo è stata solo una lenta agonia, che Prato ha prolungato di qualche mese.air.surfer ha scritto:Perchè? il piano prato prevedeva 150 macchine e 150 sono. Il fatto che poi piu di sessanta siano Airone per te non conta nulla vero? per me contano 350 equipaggi. 700 famiglie.Paolo_61 ha scritto:
Ciò che io sostengo è che AZ (la vecchia AZ) era giunta a un punto tale per cui non era pensabile la sua sopravvivenza senza azioni indubbiamente dolorose.
Per avere cosa poi? Il 50% del traffico nazionale? Lo stesso di Alitalia ante CAI?
Azioni dolorose? Ma mi faccia il piacere...
Ancora insisti?Paolo_61 ha scritto: Perché il piano Prato era di "sopravvivenza" per qualche mese (e infatti i libri sono stati portati in tribunale subito dopo la sua attuazione) al massimo. AZ era morta da tempo, difficile dire esattamente da quando, ma probabilmente il colpo di grazia le è stato inferto dalla farsa del Decreto Burlando. Tutto ciò che è venuto dopo è stata solo una lenta agonia, che Prato ha prolungato di qualche mese.
.... ci manca la spiegazione. Cioè, la frase corretta sarebbe stata "...è quella destinata a fare meno danni rispetto a quella AF" perchè .....Paolo_61 ha scritto: la soluzione CAI, pur non essendo in assoluto la migliore possibile (ah, LH, perché sei fuggita) è quella destinata nel lungo periodo a fare meno danni al trasporto aereo italiano nel suo complesso, rispetto alla soluzione AF.
Aridaje. Prato è stato chiamato a gestire la transizione verso la privatizzazione.Paolo_61 ha scritto:Perché il piano Prato era di "sopravvivenza" per qualche mese (e infatti i libri sono stati portati in tribunale subito dopo la sua attuazione) al massimo.
Vedrai che noair.surfer ha scritto:E' piu' chiaro cosi?