Portaerei Cavour

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MR
02000 ft
02000 ft

Portaerei Cavour

Messaggio da MR »

Posto alcune foto tratte dal servizio che abbiamo girato oggi sulla Cavour durante le operazioni di carico del materiale per il viaggio ad Haiti. Purtroppo non avevo la macchina fotografica, le immagini sono a risoluzione video PAL (720x576).
Le immagini video credo le abbiate viste in tutti i TG della sera.
http://img704.imageshack.us/slideshow/w ... 800017.jpg
P.S.: non riesco a mettere le immagini in sequenza... :(
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Portaerei Cavour

Messaggio da **F@b!0** »

belle, peccato per la qualità dell'immagine!
dove è stato girato il video????
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MikeAlphaTango »

Complimenti, belle foto!

Colgo l'occasione per porre una domanda da profano: perchè l'Italia invia la Cavour ad Haiti? Non avevamo altre navi, penso alla S.Marco o alla S.Giusto, forse più adatte ad operare in quel contesto? E' solo una questione di carico utile trasportabile? O fa parte di un'operazione più ampia di immagine?

P.S. solito livello basso dei servizi del TG1: ieri sera facevano vedere le immagini della Cavour dicendo che la nave stava imbarcando i mezzi terrestri ed aerei necessari a prestare i soccorsi alle poplazioni terremotate, peccato che la sequenza mostrava l'atterraggio in sequenza di alcuni Harrier... no comment... :?
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

Le immagini sono state girate alla Spezia, alla Fincantieri dove la Cavour è tutt'ora "di casa".
Credo che sia mandata ad Haiti per il carico utile e perché ha un ospedale interno con 20 posti letto normali, 10 in terapia intensiva, TAC, radiografia, eco e 2 sale operatorie, che potrà essere utilizzato.
Comunque il TG1 le immagini giuste di ieri le aveva...
E' stato spettacolare l'atterraggio dei due elicotteri, che ho seguito nella "torre di controllo". Il primo in avvicinamento ha "ripulito" il piazzale a poppa della nave sollevando una nuvola di polvere di 20 metri... così il secondo non ha sollevato un grammo di povere.
Peccato che non ci abbiano offerto un giro...
Oggi la Cavour dovrebbe salpare, se riesco vi posto qualche immagine.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Le nostre Forze Armate sono splendide, altro che immagine. L'unico settore pubblico che funziona e del quale essere orgogliosi.
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

MR ha scritto:Le immagini sono state girate alla Spezia, alla Fincantieri dove la Cavour è tutt'ora "di casa".
Credo che sia mandata ad Haiti per il carico utile e perché ha un ospedale interno con 20 posti letto normali, 10 in terapia intensiva, TAC, radiografia, eco e 2 sale operatorie, che potrà essere utilizzato.
Capito, si sa per caso quanti elicotteri trasporterà?
Maxx ha scritto:Le nostre Forze Armate sono splendide, altro che immagine. L'unico settore pubblico che funziona e del quale essere orgogliosi.
Attenzione Maxx nessuno dice che le FFAA non siano splendide, ma come ben sai spesso devono piegarsi al volere politico che non esita a ricordarsi che esistono le FFAA quando fa comodo (vedi il recente caso dell'Abruzzo), per poi dimeticarsene subito dopo (vedi i recenti tagli, a volte fin troppo eccessivi)...
.
Immagine
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

E' partita con 6 elicotteri, mi pare 3 SH-3D e 3 EH-101
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

MR ha scritto:E' partita con 6 elicotteri, mi pare 3 SH-3D e 3 EH-101
Bene, in questo modo l'aiuto che potrà dare sarà più incisivo. DOvrebbe arrivare tra una decina di giorni, facendo prima uno scalo in Brasile per caricare altri uomini e mezzi.

Un caloroso in bocca al lupo ai nostri ragazzi che tengono sempre alto nel mondo il nome dell'Italia. :salute:
.
Immagine
Rispondi