Tipico atterraggio australiano

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AirGek
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Tipico atterraggio australiano

Messaggio da AirGek »

Senz'offesa per gli australiani :mrgreen:

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Tony88
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da Tony88 »

ma gli è partito il ruotino anteriore???? :shock:
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da 87Nemesis87 »

il bello è che continuava imperterrito a tentare di atterrare :D
...finalmente laureato!!!

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AirGek
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da AirGek »

Tony88 ha scritto:ma gli è partito il ruotino anteriore???? :shock:
Dopo aver preso tante botte si sarà stufato e avrà deciso di lasciarlo, sai anche i ruotini hanno dei sentimenti. :mrgreen:
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Tony88
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da Tony88 »

AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:ma gli è partito il ruotino anteriore???? :shock:
Dopo aver preso tante botte si sarà stufato e avrà deciso di lasciarlo, sai anche i ruotini hanno dei sentimenti. :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: min**ia sono peggio delle donne allora :mrgreen:
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da noone »

a furia di insistere c'è riuscito a sfondarlo... a volte l'aereo fa di tutto per portarti a casa e ci vuole dell'impegno a non riuscirci...
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teozena
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da teozena »

Hanno il vizio di saltellare gli australiani.... :mrgreen: :mrgreen:

Bruttissima... Scusate... :cry: :oops:
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da cabronte »

Useranno gli aerei come i canguri! :mrgreen:
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da araial14 »

E riattaccare no...eh?! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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cabronte
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da cabronte »

araial14 ha scritto:E riattaccare no...eh?! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma và!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Tony88
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da Tony88 »

cabronte ha scritto:
araial14 ha scritto:E riattaccare no...eh?! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma và!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stai scherzando?, troppa sbatta :mrgreen:
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da EffeUndici »

Non so chi di voi è pilota; molto umilmente io lo sono e penso di dire che è facilissimo dire che bisognava riattaccare quando si guarda il video.

Ma se magari sei su da molte ore, la turbolenza ti ha spaccato i maroni per ore al punto che ti senti anche male, la testa ti gira, lo stomaco è sottosopra, sei teso al limite, stanco, nervoso non lucido, beh, secondo me può anche capitare che uno pur di non tornare su sia disposto a tutto.

E' un grave errore certo, soprattutto un buon pilota non doveva arrivare nella situazione di cui sopra, però insomma quando sei su non è tutto così scontato.

Personalmente un paio di volte ho accettato passivamente un atterraggio un po' pesante perchè non avevo più energie mentali sufficienti ad eseguire smotorate o riattaccate.

Questo da dilettante; sicuramente per i professionisti è diverso.
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AirGek
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da AirGek »

EffeUndici ha scritto:Non so chi di voi è pilota; molto umilmente io lo sono e penso di dire che è facilissimo dire che bisognava riattaccare quando si guarda il video.

Ma se magari sei su da molte ore, la turbolenza ti ha spaccato i maroni per ore al punto che ti senti anche male, la testa ti gira, lo stomaco è sottosopra, sei teso al limite, stanco, nervoso non lucido, beh, secondo me può anche capitare che uno pur di non tornare su sia disposto a tutto.

E' un grave errore certo, soprattutto un buon pilota non doveva arrivare nella situazione di cui sopra, però insomma quando sei su non è tutto così scontato.

Personalmente un paio di volte ho accettato passivamente un atterraggio un po' pesante perchè non avevo più energie mentali sufficienti ad eseguire smotorate o riattaccate.

Questo da dilettante; sicuramente per i professionisti è diverso.
Non mi trovi d'accordo. Innanzi tutto distinguiamo da un atterraggio pesante (quanto vuoi) e da uno dove l'aeromobile ha riportato un danno non indifferente. Gli atterraggi pesanti non sono un problema, se lo fossero suppongo che tutti gli aerei usati negli aeroclub dovrebbero essere provvisti del carrello di un F-18 visto che nessuno nasce imparato. Una serie di rimbalzi cosi io non l'ho mai vista, la causa di quei rimbalzi non posso dirla però una volta mi è successo qualcosa di vagamente simile (proprio con un PA28) atterrando con un pò di vento in coda, magari il video in questione mostra un atterraggio con condizioni simili. Infine visto che sei pilota anche tu, ti invito (è un consiglio non un cazziatone, non sono nessuno per fartelo) a non considerarti un dilettante. Dal momento che tu muovi dal parcheggio fino al momento che ci ritorni sei un professionista tale e quale all'omino seduto dentro il cockpit di un liner. Forse non hai le conoscenze che ha l'omino del liner, forse non hai la sua esperienza, ma una cosa devi averla in comune, la consapevolezza che un volo va condotto in sicurezza (specialmente se hai passeggeri come mi pare dal video). Quindi se tu atterri pesante perchè hai sbagliato la flare ci sta tutto, ma se atterri male al punto di spaccare qualcosa, peggio ancora se l'aereo stesso ti da l'opportunità di evitare quel danno, e dal video quel Piper di occasioni gli ne ha date 3 o 4, allora mi dispiace ma dovresti rivedere un pò di cosa su cosa significhi essere possessori di una licenza di volo.
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da AirGek »

Cercando su gugol le marche dell'aereo in questione ZS-EKB ho trovato questo documento

http://www.caa.co.za/resource%20center/ ... 6/8162.pdf

Ora, il perchè questo documento riporta che il pilota era a bordo da solo quando invece nel video si vede chiaramente che sono in 2 se non 3 non lo so. Che poi il windshear faccia questi effetti, con un vento in superficie di 5kts.... mah.... :roll:
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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da EffeUndici »

Onestamente la tua risposta mi sembra un po' retorica; evidentemente stronz£$??!! del genere succedono; appaiono inspiegabili ma succedono (1 volta anche presso la mia pista - ruotino ed elica frantumati); perciò una spiegazione ci deve essere e a mio avviso è sempre da ricercare nella mancanza di lucidità, nel nervosismo, nell'ansia.

Comunque io mi considero un grande professionista....il problema è che in realtà sono un dilettante!
AirGek ha scritto:
EffeUndici ha scritto:Non so chi di voi è pilota; molto umilmente io lo sono e penso di dire che è facilissimo dire che bisognava riattaccare quando si guarda il video.

Ma se magari sei su da molte ore, la turbolenza ti ha spaccato i maroni per ore al punto che ti senti anche male, la testa ti gira, lo stomaco è sottosopra, sei teso al limite, stanco, nervoso non lucido, beh, secondo me può anche capitare che uno pur di non tornare su sia disposto a tutto.

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Personalmente un paio di volte ho accettato passivamente un atterraggio un po' pesante perchè non avevo più energie mentali sufficienti ad eseguire smotorate o riattaccate.

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Re: Tipico atterraggio australiano

Messaggio da AirGek »

EffeUndici ha scritto:Onestamente la tua risposta mi sembra un po' retorica; evidentemente stronz£$??!! del genere succedono; appaiono inspiegabili ma succedono (1 volta anche presso la mia pista - ruotino ed elica frantumati); perciò una spiegazione ci deve essere e a mio avviso è sempre da ricercare nella mancanza di lucidità, nel nervosismo, nell'ansia.
Il mio messaggio non era riferito all'incidente ma alla tua ipotesi che il pilota non abbia riattaccato a causa dell'eccessiva stanchezza, una cosa cosi a mio avviso non sta ne in cielo e ne in terra. Il mio discorso riguardante l'essere professionisti derivava dal fatto che tu abbia affermato che il discorso della stanchezza non valeva per i professionisti, come a dire "tanto io sono dilettante e posso permettermelo mentre il professionista no", quindi siccome io ritengo che nessuno si possa permettere una leggerezza simile ho espresso la mia idea riguardante il dover ritenersi tutti professionisti.
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