Database ATPL CAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AirGek
FL 500
FL 500

Database ATPL CAA

Messaggio da AirGek »

Per caso qualcuno sa dove reperire il database delle domande ATPL CAA, già sto dando un pò di soldini a Bristol per il corso, se possibile preferirei risparmiarmi 70 euri per tre mesi di quiz.

Tenks :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ospite

Re: Database ATPL CAA

Messaggio da Ospite »

Ciao AirGek. :)
Ti consiglio di spenderli quei 70 euro che ne vale la pena. Potresti trovare un compagno e metterti d'accordo, adesso lo compri tu il database e fra tre mesi lo compra lui.
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

ciao airgek,
volevo chiederti se per caso, stessi seguendo l'atpl distance learning della bristol. se sì come ti trovi? è fattibile anche senza un istruttore ground che ti spieghi il tutto? insomma tutto quanto possa essere utile. Anche io sto pensando di farlo ma c'è chi mi dice di farlo anche perchè, essendo un perito aeronautico lo studio mi riesce più facilitato, e chi invece dice che è di una difficoltà unica e quindi il corso in classe è di vitale importanza. sono davanti ad 1 bivio in pratica!!!
Aspetto una tua risposta,

cordiali saluti,paky :P
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Io, che non sono perito aeronautico, mi sto dilettando con l'atpl Bristol, in sostanza faccio solo le domande del database, e non lo trovo cosi' difficile.
Se sei uno che a scuola si e' sempre dato da fare, non dovresti avere problemi.
Hai gia' alcune licenze ? Se si, la cosa sicuramente aiuta.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

sì sto già prendendo il ppl a marzo farò l'esame teorico. per quanto riguarda il dar da farsi a scuola sì cavolo mi ci spacco il cule***no!!:P
Obiettivi:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

@AirGek: farai solo il corso "online" o anche le due settimane a Bristol?
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

alessandrogentili ha scritto:@AirGek: farai solo il corso "online" o anche le due settimane a Bristol?
Non sono obbligatorie le 2 settimane in aula? Comunque si, faccio anche quelle.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

AirGek ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:@AirGek: farai solo il corso "online" o anche le due settimane a Bristol?
stavo pensando una cosa, volendo è possibile fare la teoria con il DL alla oxford e fare la pratica da un altra parte (mentre fai la teoria) ?
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

AirGek ha scritto:Per caso qualcuno sa dove reperire il database delle domande ATPL CAA, già sto dando un pò di soldini a Bristol per il corso, se possibile preferirei risparmiarmi 70 euri per tre mesi di quiz.

Tenks :)
Io l'ATPL l'ho preparato qui: https://www.aviationexam.com/UI/Pages/Default.aspx
Il database ha 16000 domande e sono abbastanza aderenti a quelle che ti pongono nei quiz.
Costo 143€ per un anno tutte le 12+2 materie
Just my two cent
Vanni
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

Tony88 ha scritto:
AirGek ha scritto:
stavo pensando una cosa, volendo è possibile fare la teoria con il DL alla oxford e fare la pratica da un altra parte (mentre fai la teoria) ?
sì se riesci a conciliare le 2 cose ovvero trovi tempo sia per studiare che per volare puoi tranquillamente farlo!!
Obiettivi:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

AirGek ha scritto:Non sono obbligatorie le 2 settimane in aula? Comunque si, faccio anche quelle.
Non ne ho idea se sia obbligatorio :-) Comunque ti posso dire che sono molto utili, qui la gente si divide in due:
- quelli preparati che sono qui per essere sicuri di passare (visto che c'è una montagna di domande sbagliate o mal formulate)
- quelli che sanno poco (o quasi) e nonostante questo passano gli esami...

In pratica rispiegano tutte le cose più complicate e te le fanno capire a forza :mrgreen:
Inoltre ci sono cose che non sono nemmeno spiegate nel materiale che danno come e-learning.

Comunque, come sei messo con l'inglese? Secondo me chi non ha un livello medio/alto potrebbe avere problemi... Io sto finendo il Module 1 adesso, ti dico che sono due settimane particolarmente intense, se cominci a non stargli dietro dall'inizio dopo un po' collassi e ci vuole un po' ad abituarsi alla velocità e all'accento se non sei mai stato a contatto con i British per qualche tempo. Conoscendo la media dell'inglese dell'italiano medio... :wink:
Rispondi