Primo volo!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
neomedia
Rullaggio
Rullaggio

re: Primo volo!

Messaggio da neomedia »

8) sono molto contento di leggere le vostre risposte..noto "con piacere" che facciamo parte di un nutrito club
di ansiosi! proprio ieri sera ho dovuto combattere con gli ancora (troppo spesso presenti)refusi ansiosi..per una
cosa che avrei dovuto fare stamani mi son sciupato la serata :( ,ad ogni modo alcuni di voi hanno toccato il punto
specifico del problema, almeno per me. io difatti temo fondamentalmente le rezioni percettive, chiaramente
esasperate dal mio personale "impianto" sensoriale che tende ad esagerare. sono davvero seccato nel notare
come negli anni, io sia diventato sempre più sensibile ai vari "cinetismi" cui posso andare in contro..e pensare
che ero uno al quale piaceva molto fare il Muraglione (una strada panoramica a cavallo tra Toscana e Romagna)
con una macchina pepata o a cui piaceva molto andare in moto anche in situazioni climatiche rigide e avverse.
Però ciò che ho letto mi ha dato un altra pò di forza e spero di riuscire con il tempo dovuto a debellare tutte le
mie paure, vecchie e nuove. sono in trepidazione per vedere le foto che ha fatto Karter :D
paura_di_cadere

Messaggio da paura_di_cadere »

Ce la farai. La mia vita è migliorata sensibilmente negli ultimi anni. Certo non sono quella di un tempo, ma forse un giorno diventerò anche meglio. Bisogna essere positivi, ma non sempre ci si riesce.
Anche io spesso sono più preoccupata dalla reazione del mio corpo, piuttosto che dalla reale entità del pericolo. E' normale per il nostro modo di essere. Ho imparato a controllare certe reazioni. A non correre a prendere pillole appena avverto i primi sintomi di malessere. Tanta volontà. Ci vuole quella. E la convinzione che se ne esce. :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: re: Primo volo!

Messaggio da Slowly »

paura_di_cadere";p="62408 ha scritto:Ce la farai. La mia vita è migliorata sensibilmente negli ultimi anni. Certo non sono quella di un tempo, ma forse un giorno diventerò anche meglio. Bisogna essere positivi, ma non sempre ci si riesce.
Anche io spesso sono più preoccupata dalla reazione del mio corpo, piuttosto che dalla reale entità del pericolo. E' normale per il nostro modo di essere. Ho imparato a controllare certe reazioni. A non correre a prendere pillole appena avverto i primi sintomi di malessere. Tanta volontà. Ci vuole quella. E la convinzione che se ne esce. :D
Quando parli così mi piaci ancora di più.

Esatto.

La paura dopotutto non è "l'aereo", è in noi stessi.

L'oggetto aeromobile, questo "sconosciuto", è in realtà un partner romantico. Capace di esaltare le emozioni, faci scoprire punti di vista differenti. Ho visto cose fantastiche "da" e "a bordo" di un aeroplano.

Io amo l'aereo, questo pezzo di metallo capace di meraviglie insperate, così sicuro di sé come io non lo sono mai stato.

Ma un giorno sarò come lui, forte, robusto, deciso. Realizzerò senza dubbi la mia direzione e nessuno potrà fermarmi, nemmeno le turbolenze più temibili. Estrarrò i miei carrelli e compirò il mio desiderio.
Ho difatti anche imparato a prendermi ciò cui tengo, proprio come un aereo che approccia la pista in una sfavorevole giornata di nebbia:

atto insperato, eppure voluto, e forse in realtà più semplice del previsto.

Li amo, uno ad uno, e darei la vita affinchè non cadesse più uno, oggi e mai.

W l'aereo e i suoi uomini.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
paura_di_cadere

Messaggio da paura_di_cadere »

Slowly";p="62421 ha scritto:Li amo, uno ad uno, e darei la vita affinchè non cadesse più uno, oggi e mai
ma manda qualcun'altro a fare l'eroe... :crybaby: :crybaby: :crybaby:

E tu resta con me :love3:
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

della serie "non è bello ciòche è bello, ma è bello ciò che piace"! :-)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

paura_di_cadere";p="62432 ha scritto:
Slowly";p="62421 ha scritto:Li amo, uno ad uno, e darei la vita affinchè non cadesse più uno, oggi e mai
ma manda qualcun'altro a fare l'eroe... :crybaby: :crybaby: :crybaby:

E tu resta con me :love3:
ma cavoli certo.

era per dire........... :oops:

ma se mi si dicesse, "dammi la tua moto e tre anni della tua vita affinchè non accada più nulla di male al mondo"....lo farei.

Penso sia più importante la vita di tutt di un anno della mia.

Tanto sono così tanto scassapalle che vivrò cent'anni sicuro!!! :lol: :lol: :lol:

Ho fatto diverse volte il "clown" negli ospedali per bambini. Ho visto cose che mi hanno fatto reaizzare che la mia vita è una, quella degli altre sono "più d'una". Mi sono sistemato nella mia dmensione di uomo, "io", e ho realizzato che dopotuto non stravolgerò il mondo, ma farò di tutto per migliorarlo, anche se solo vestito da pagliaccio a fare il pirla per bambini con un'aspettativa di vita di pochi mesi.
SLOWLY
MD80.it Admin

HotSun81
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da HotSun81 »

Complimenti Slowly... :wav: iniziativa davvero lodevole, dietro l'aspetto di un pirla si nasconde spesso l'animo di una grande persona.

Forse quei bambini non avranno mai la possibilità di provare di l'emozione e la bellezza di volare... :cry:
Tutto questo dovrebbe farci riflettere per vivere davvero la vita in ogni suo attimo, intensamente e fino in fondo; e mandare al diavolo anche la più piccola paranoia!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Dietro l'aspetto di chi...................????
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

HotSun81";p="62524 ha scritto:Complimenti Slowly... :wav: iniziativa davvero lodevole, dietro l'aspetto di un pirla si nasconde spesso l'animo di una grande persona.
Cioè???

:x

Non ti do molto tempo per spiegarti meglio.
SLOWLY
MD80.it Admin

Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Amico mio, "pirla" dillo al tuo barbiere o, in alternativa, usa i famosi SMILEYS, detti anche EMOTICONS, detti anche FACCINE, se stai scherzando...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Credo abbia usato il termine "pirla" in un'accezione baldanzosa; purtroppo sul forum certe parole possono essere fraintese (perchè non si leggono i sorrisi o le espressioni del volto), ma dal contesto del messaggio mi par di capire che fosse solo un elogio al buon cuore di Slowli.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Barney";p="62584 ha scritto:Credo abbia usato il termine "pirla" in un'accezione baldanzosa; purtroppo sul forum certe parole possono essere fraintese (perchè non si leggono i sorrisi o le espressioni del volto), ma dal contesto del messaggio mi par di capire che fosse solo un elogio al buon cuore di Slowli.
Sì Barney, però c'era anche un cartellino giallo... e io, che frequento questo sito da pochi mesi, quel nick non credo di averlo mai visto di recente.
Spero di sbagliare, ma ho la sensazione di reazione immediata ad una provocazione già nota.

Quanto a come è andato a finire il primo volo, c'è un bel resoconto di karter in questa stessa sezione! :)
neomedia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da neomedia »

HotSun81";p="62524 ha scritto:Complimenti Slowly... :wav: iniziativa davvero lodevole, dietro l'aspetto di un pirla si nasconde spesso l'animo di una grande persona.

Forse quei bambini non avranno mai la possibilità di provare di l'emozione e la bellezza di volare... :cry:
Tutto questo dovrebbe farci riflettere per vivere davvero la vita in ogni suo attimo, intensamente e fino in fondo; e mandare al diavolo anche la più piccola paranoia!
uhm...forse cè un malinteso no? :shock: , non è che HotSun ha voluto usare la stessa parola di Slowly? bè spero di si e che tale appellativo non
fosse vestito di sarcasmo altrimenti non vedo la ragione per usarlo! devo altresì muovere un piccolo appunto al post di HotSun, mi riferisco a
quando lui scrive di mandare al diavolo anche la più piccola paranoia. bè, se questo è riferito al tema del topic, e cioè alla paura di volare e,
suborninatamente a ciò, alle paure/fobie in generale, mi permetto di dissentire o meglio, di stigmatizzare il concetto. purtroppo le paure o le
fobie in genere non sono "pulsioni" che si possono mandare facilmente a quel paese, non si tratta di semplici pensieri sbagliati o di energie
psichiche male indirizzate, e sopratutto non sono espressioni della nostra mente che nascono e vivono indotte dalla nostra volontà vigile. spesso
infatti talune e molte manifestazioni di questo tipo si appalesano come un fulmine a ciel sereno, sono sornione e molte volte si travestono da
malanno fisico vero e proprio fuorviando il malcapitato e facendogli credere di doversi curare per qualcosa di organico che non ha. non sono rari
i casi in cui, chi soffre di questi disturbi, prenda coscienza di esserlo solo dopo molto tempo e dopo tantissime privazioni, che poi sono proprio il
gusto della vita a cui l'amico HotSun si riferisce (credo :roll: ).vabbè, sto facendo una concione che rischia di portare troppo off-topic il tutto, dico
di nuovo che spero che non vi sia stata malizia nel termine adoperato, in caso contrario ci troviamo tutti tra una settimana a casa del giudice
Santi Licheri (ammesso che si scriva così, vero "stuart"? :lol: )

"E la sua anima si sporse oltre la finestra, magra, nel mattino
gelido. pianse sfilata ornando col suo crine di cristallo tutto
l'immane orizzonte della città.
Ogni tetto e ogni vicolo giaceva insipido nell'attesa di Sole
smarrito, ed ogni fiore celato dietro i legni delle persiane
gemeva di fame, lontano dal nitore del mattino.
Errabonda è la fantasia di ogni piccolo uomo che cresce, esile
è il suo sospiro incredulo quando nasce e muore.
Così, l'anima fuggì via da quella donna affacciata, e così ancora
fecero le altre, poche rimaste di quel posto senza più nome.
Nel mentre, io dormivo e il mio implume sogno aveva ali, aveva
suono e forza, aveva miele e inferno dipinto intorno, e..aveva
tutte quante le anime fuggite via dalle finestre vuote, e lì, piccole
come fiocchi di neve nuova si strinsero. il mio sogno diventò un
bosco di nomi, e fino a quando non mi son svegliato, un forte
vento di pace li ha soffiato."

auguri a tutto il forum :D
HotSun81
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da HotSun81 »

Uno fa un apprezzamento e viene trattato così? cosa ho scritto di male? :(

era scritto con il massimo rispetto possibile, mi spiace veramente per l'incomprensione.

Complimenti per l'ospitalità, avete un iscritto in meno!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

HotSun81";p="62588 ha scritto:Uno fa un apprezzamento e viene trattato così? cosa ho scritto di male? :(

era scritto con il massimo rispetto possibile, mi spiace veramente per l'incomprensione.

Complimenti per l'ospitalità, avete un iscritto in meno!
Leggiti il messaggio privato. :P

Chiudete le porte!

Hot non va da nessuna parte! :twisted:

:oops: :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

Rispondi