HotSun81";p="62524 ha scritto:Complimenti Slowly...

iniziativa davvero lodevole, dietro l'aspetto di un pirla si nasconde spesso l'animo di una grande persona.
Forse quei bambini non avranno mai la possibilità di provare di l'emozione e la bellezza di volare...
Tutto questo dovrebbe farci riflettere per vivere davvero la vita in ogni suo attimo, intensamente e fino in fondo; e mandare al diavolo anche la più piccola paranoia!
uhm...forse cè un malinteso no?

, non è che HotSun ha voluto usare la stessa parola di Slowly? bè spero di si e che tale appellativo non
fosse vestito di sarcasmo altrimenti non vedo la ragione per usarlo! devo altresì muovere un piccolo appunto al post di HotSun, mi riferisco a
quando lui scrive di mandare al diavolo anche la più piccola paranoia. bè, se questo è riferito al tema del topic, e cioè alla paura di volare e,
suborninatamente a ciò, alle paure/fobie in generale, mi permetto di dissentire o meglio, di stigmatizzare il concetto. purtroppo le paure o le
fobie in genere non sono "pulsioni" che si possono mandare facilmente a quel paese, non si tratta di semplici pensieri sbagliati o di energie
psichiche male indirizzate, e sopratutto non sono espressioni della nostra mente che nascono e vivono indotte dalla nostra volontà vigile. spesso
infatti talune e molte manifestazioni di questo tipo si appalesano come un fulmine a ciel sereno, sono sornione e molte volte si travestono da
malanno fisico vero e proprio fuorviando il malcapitato e facendogli credere di doversi curare per qualcosa di organico che non ha. non sono rari
i casi in cui, chi soffre di questi disturbi, prenda coscienza di esserlo solo dopo molto tempo e dopo tantissime privazioni, che poi sono proprio il
gusto della vita a cui l'amico HotSun si riferisce (credo

).vabbè, sto facendo una concione che rischia di portare troppo off-topic il tutto, dico
di nuovo che spero che non vi sia stata malizia nel termine adoperato, in caso contrario ci troviamo tutti tra una settimana a casa del giudice
Santi Licheri (ammesso che si scriva così, vero "stuart"?

)
"E la sua anima si sporse oltre la finestra, magra, nel mattino
gelido. pianse sfilata ornando col suo crine di cristallo tutto
l'immane orizzonte della città.
Ogni tetto e ogni vicolo giaceva insipido nell'attesa di Sole
smarrito, ed ogni fiore celato dietro i legni delle persiane
gemeva di fame, lontano dal nitore del mattino.
Errabonda è la fantasia di ogni piccolo uomo che cresce, esile
è il suo sospiro incredulo quando nasce e muore.
Così, l'anima fuggì via da quella donna affacciata, e così ancora
fecero le altre, poche rimaste di quel posto senza più nome.
Nel mentre, io dormivo e il mio implume sogno aveva ali, aveva
suono e forza, aveva miele e inferno dipinto intorno, e..aveva
tutte quante le anime fuggite via dalle finestre vuote, e lì, piccole
come fiocchi di neve nuova si strinsero. il mio sogno diventò un
bosco di nomi, e fino a quando non mi son svegliato, un forte
vento di pace li ha soffiato."
auguri a tutto il forum