A grande richiesta : le foto del mio primo volo!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Karter
00500 ft
00500 ft

A grande richiesta : le foto del mio primo volo!

Messaggio da Karter »

Ecco qualche foto che ho scattato durante il mio volo verso Barcellona. :roll:
Che dire di più? Posso dire quello che il mio fisico ha sentito.
Più o meno le descrizioni delle sensazioni che mi sono state date in questo forum corrispondono a quello che poi ho sentito
nella realtà.
Al decollo l'accellerazione verticale è forse la sollecitazione più forte che si sente per tutto il viaggio.
Non so se questo dipenda dal pilota, ma al viaggio di andata mi è sembrata minore che in quello del ritorno.
Durante la salita orecchie otturate e una vaga sensazione di ottundimento, ma con qualche sbadiglio è andato tutto a posto.
Altro mito che ho visto sfatare è quello delle turbolenze. Sarà anche che nel mio viaggio ce ne sono state poche e di entità modesta, ma è la stessa identica sensazione che si prova quando con l'auto si percorre una strada un po' accidentata.
A me non hanno dato alcun fastidio.
Devo dire, invece, che le virate le ho sentite più di quanto immaginavo ma comunque nulla di tragico, anzi.. quasi divertente.
Bhe... questo è quanto.. mi sono solo pentito di non aver fatto una foto di sfuggita alla cabina di pilotaggio prima del decollo. :sleepy2:
Grazie ancora a tutti per il supporto che mi avete dato per affrontare questo viaggio. È stato molto importante.
Ah... scusate la faccia! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emanuele M
FL 150
FL 150

re: A grande richiesta : le foto del mio primo volo!

Messaggio da Emanuele M »

Complimenti per le foto veramente stupende... :wink:
Si l'ultima foto è proprio il golfo di Olbia, si può notare molto bene anche l'aeroporto Costa Smeralda... 8)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Cos'era il forte getto d'aria? Oh bella, era il pernacchio allegro che l'aereo sorridendo ti ha offerto per salutarti all'arrivo, che domande! :wink:

Complimenti karter, le foto sono proprio belle e pure il tuo racconto. Però non hai detto una cosa fondamentale: ti sei divertito?
Per le foto che ci hai regalato, mi sa che non vedi l'ora di rifarlo... eddai, sputa il rospo! Coraggio! :D
Gozer

Messaggio da Gozer »

Caro amico dal fisico da sollevatore di polemiche :lol: belle foto, e a quanto ne so non siamo in moltissimi nell'elite di quelli che, semplici passeggeri, sono scesi dalla scaletta posteriore ;)
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Gozer";p="62577 ha scritto:scaletta posteriore ;)
Come disse Zeno l'80 è una vecchia baldracca... :lol: :lol:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Complimenti Karter!! :cool:

:oops: Faccio un'ipotesi, che chiunque può correggere se la ritiene sbagliata :wink: :oops:

Il getto d'aria percepito da Karter appena sceso dalla scaletta posteriore, non potrebbero per caso essere i gas di scarico dell'APU (Auxiliary Power Unit - Piccolo motore che svolge la funzione di generatore e fornisce energia elettrica ad ogni parte dell'aeromobile e condizionamento)?? :roll: :roll:

Buona notte!
Federico :cool:
Federico
Immagine
Immagine
paura_di_cadere

Messaggio da paura_di_cadere »

A ma si vede il mare...eheheh :oops: pensavo andasse molto più su.... scusate è che non ho mai guardato fuori dal finestrino... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Belle foto :cheers:
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Davvero belle foto complimenti!!!
Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

bravo! :lol:

spettacolooo il 1 volo!!! :wink:

e' sempre un gran ricordo...la 1 volta 8)
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ospite

Messaggio da Ospite »

Wow Karter complimenti, foto stupende! :shock:
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Le foto sono veramente molto belle... :D
Karter";p="62561 ha scritto:Devo dire, invece, che le virate le ho sentite più di quanto immaginavo ma comunque nulla di tragico, anzi.. quasi divertente.
Togli il "quasi" e ci siamo :!: :lol: :D :D

Luca 8)
Karter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Karter »

Graaazie.. grazie a tutti per i complimenti! :D
Bacione";p="62568 ha scritto: Complimenti karter, le foto sono proprio belle e pure il tuo racconto. Però non hai detto una cosa fondamentale: ti sei divertito?
Per le foto che ci hai regalato, mi sa che non vedi l'ora di rifarlo... eddai, sputa il rospo! Coraggio! :D
E che non si vede dalla faccia che mi sono divertito?? :mrgreen:
Sì.. ammetto che l'esperienza è stata molto più bella e affascinante di quello che immaginavo. La mia paura era che se il volo di andata non fosse andato bene, dopo avrei avuto problemi con il volo di ritorno. Invece sono stati tutti e 2 perfetti.
Ha! volevo ringraziare pubblicamente la mia ragazza, che è stata autrice di qualcuna delle foto che avete visto.
Ariciao!! :toothy8:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Complimenti, belle foto :D Sono contento che il tuo primo volo sia stata una bellissima esperienza per te !! Vedrai, rimarrà per sempre scolpito nella memoria!! Comunque scendere dalla scaletta posteriore dell'80 è sempre uno spettacolo, peccato che mi è capitato una sola volta!!!

Un salutone

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Olly

Karter

Messaggio da Olly »

complimenti Karter!!!!le tue foto sono veramente belle!!
e beato te che ti rimane questo bel ricordo....
io per il mio primo volo,e per i successivi non ho
neppure una foto....
ma le prossime volte che dovro' viaggiare,sconto tutte le foto che non ho fatto
cerchero' di fotografare ogni minima cosa, piloti e assistenti di volo per primi...
(se mi danno l'autorizzazione pero'.....)
UN SALUTONE!!!!!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:scratch: Che idee balzane... :scratch:

:oops: :roll: :oops:

Grazie Francesco! :cool:
Federico
Immagine
Immagine
neomedia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da neomedia »

Belle foto complimenti :) (alcune mi sono però parse molto basse come risoluzione, hai usato una digitale o la fotocamera del cellulare?)spero di
vederne altre così, anche da altri amici del forum...chissà se a me e a "Paura di Volare" alla fine ci tornano terapeutiche :smileyinthejar:
Karter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Karter »

neomedia";p="62942 ha scritto: Belle foto complimenti :) (alcune mi sono però parse molto basse come risoluzione, hai usato una digitale o la fotocamera del cellulare?)spero di
vederne altre così, anche da altri amici del forum...chissà se a me e a "Paura di Volare" alla fine ci tornano terapeutiche :smileyinthejar:
Veramente prima di postarle le ho un po' ridimensionate in modo che chi ha una connessione meno performante non debba stare 10 minuti ad aspettare che la foto si apra.
Non che nella dimensione originale fossero molto più dettagliate. Le ho fatte con una macchina digitale in modalità "risparmio" perchè le foto da fare erano tante e le schede di memoria non sono infinite.
Francesco C";p="62931 ha scritto:
Galaxy";p="62580 ha scritto:Complimenti Karter!! :cool:

:oops: Faccio un'ipotesi, che chiunque può correggere se la ritiene sbagliata :wink: :oops:

Il getto d'aria percepito da Karter appena sceso dalla scaletta posteriore, non potrebbero per caso essere i gas di scarico dell'APU (Auxiliary Power Unit - Piccolo motore che svolge la funzione di generatore e fornisce energia elettrica ad ogni parte dell'aeromobile e condizionamento)?? :roll: :roll:

Buona notte!
Federico :cool:
No,
perchè lo scarico dell'APU è posto sulla parte superiore destra della fusoliera quasi vicino allo scarico del motore destro,
inoltre essendo mediamente la temperatura dei gas di scarico superiore ai 400 gradi centigradi,
dubito che avrebbe avuto quel bel faccione sorridente :D

Ciao
A questo punto l'unica spiegazione è che fosse semplicemente un forte vento che proveniva dalla stassa direzione dell'aero!
Lo devo aver associato in qualche modo al maddog perchè scendendo si sentiva comunque un rumore prodotto da lui, come se ancora ci fosse qualcosa in funzione. :scratch:

Vabbè.... comunque..
BUON NATALE A TUTTI!
MARTI.CAMPA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MARTI.CAMPA »

Benvenuto tra gli affascinati del volo aereo!!
... grazie per aver volato ... con noi!
Nello
Banned user
Banned user

Messaggio da Nello »

Gozer";p="62577 ha scritto:Caro amico dal fisico da sollevatore di polemiche :lol: belle foto, e a quanto ne so non siamo in moltissimi nell'elite di quelli che, semplici passeggeri, sono scesi dalla scaletta posteriore ;)
Pur non essendo un veterano dell'aria mi posso fregiare del titolo "scaletta posteriore" raggiunto al volo nr. 9 .

grazie per la standing ovation ....
Rispondi