Che dire di più? Posso dire quello che il mio fisico ha sentito.
Più o meno le descrizioni delle sensazioni che mi sono state date in questo forum corrispondono a quello che poi ho sentito
nella realtà.
Al decollo l'accellerazione verticale è forse la sollecitazione più forte che si sente per tutto il viaggio.
Non so se questo dipenda dal pilota, ma al viaggio di andata mi è sembrata minore che in quello del ritorno.
Durante la salita orecchie otturate e una vaga sensazione di ottundimento, ma con qualche sbadiglio è andato tutto a posto.
Altro mito che ho visto sfatare è quello delle turbolenze. Sarà anche che nel mio viaggio ce ne sono state poche e di entità modesta, ma è la stessa identica sensazione che si prova quando con l'auto si percorre una strada un po' accidentata.
A me non hanno dato alcun fastidio.
Devo dire, invece, che le virate le ho sentite più di quanto immaginavo ma comunque nulla di tragico, anzi.. quasi divertente.
Bhe... questo è quanto.. mi sono solo pentito di non aver fatto una foto di sfuggita alla cabina di pilotaggio prima del decollo.

Grazie ancora a tutti per il supporto che mi avete dato per affrontare questo viaggio. È stato molto importante.
Ah... scusate la faccia!