cos'e' quel suono in cabina passeggeri?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
atene77
05000 ft
05000 ft

cos'e' quel suono in cabina passeggeri?

Messaggio da atene77 »

Ciao...domanda forse un po' banale ma me lo son sempre chiesto..

cos'e' quel suono (tipo chiamata per gli aa/vv) che si sente pochi secondi dopo l'atterraggio e pochi secondi dopo il decollo..durante l'arrampicata? lo sento sempre..e non credo sia la chiamata del passeggero verso gli aa/vv.. :shock:

e' quel..credo triplice boom boom..sordo... :oops: mah...spero qualcuno capisca...

ciao grazie :wink:
Ultima modifica di atene77 il 28 dicembre 2005, 14:51, modificato 1 volta in totale.
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Emanuele M
FL 150
FL 150

re: cos'e' quel suono in cabina passeggeri?

Messaggio da Emanuele M »

Mhhh, allora se è tipo il suono di chiamata per gli assistenti di volo penso sia quando abbassa ed alza il carreloo (DING), se intendi il rumore sordo BOOM BOOM penso siano lo stesso i carrelli che si chiudono... :roll:
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Sì anche io penso che tu ti rifersica ai carrelli quando si chiudono...dopo quel suono in genere si sente anche meno rumore ;)
Immagine
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheGuardian »

Ibi";p="63329 ha scritto:Sì anche io penso che tu ti rifersica ai carrelli quando si chiudono...dopo quel suono in genere si sente anche meno rumore ;)
Concordo anch'io, credo proprio siano i carrelli che si aprono e si chiudono...

:wink:

A.
Antonio

Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!

La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...

atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

..il tono...del suono e' lo stesso che si ottiene chiamando l'aa vv premendo in alto il tastino.....

si ok.. :shock: i carrelli...ma perche' ce' il suono in cabina passeggeri....??un conto in cockpit..ma in cabina passeggeri.che ce frega?..tranne a NOI..che ci interessiamo di tuttoooooo :lol: ..mah :oops:

cia'
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: re: cos'e' quel suono in cabina passeggeri?

Messaggio da darth.miyomo »

atene77";p="63359 ha scritto:..il tono...del suono e' lo stesso che si ottiene chiamando l'aa vv premendo in alto il tastino.....

si ok.. :shock: i carrelli...ma perche' ce' il suono in cabina passeggeri....??un conto in cockpit..ma in cabina passeggeri.che ce frega?..tranne a NOI..che ci interessiamo di tuttoooooo :lol: ..mah :oops:

cia'
Se parli di aerei AZ, il ding ripetuto piu' volte significa che è finita la fase cockpit sterile. Ossia il pilota avverte gli av che da quel momento è possibile chiamare in cockpit anche per questioni di servizio.
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

atene77";p="63325 ha scritto:

e' quel..credo triplice boom boom..sordo... :oops: mah...spero qualcuno capisca...

Ehehehe se dici che è simile al suono del tastino per chiamare l'a/v...che potenza...fa addirittura un triplice boom! :D:D:D

Eh eh, no scherzi a parte, allora non so a cosa ti riferisci...sarà qualcosa che fa ding, dling, bip, blop...ma non saprei di preciso...ti avrei detto i segnali di cinture e fumo, solo che non si spengono/accendono pochi secondi prima di atterraggio/decollo, ma un bel po' prima.

Spero che qualcun altro sappia aiutarti :)
Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

miyomo";p="63370 ha scritto:
atene77";p="63359 ha scritto:..il tono...del suono e' lo stesso che si ottiene chiamando l'aa vv premendo in alto il tastino.....

cia'
Se parli di aerei AZ, il ding ripetuto piu' volte significa che è finita la fase cockpit sterile. Ossia il pilota avverte gli av che da quel momento è possibile chiamare in cockpit anche per questioni di servizio.

Bingo!perfetto..beh l'ultima volta l'ho sentito su un md80 AZ, 2 settimane fa..grazie miyomo...e' quello! :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ospite

Messaggio da Ospite »

miyomo";p="63370 ha scritto:

cia'
Viceversa pochi secondi prima dell'atterraggio quindi?
Grazie Com. :D
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

no! :wink:

si sente pochi secondi dopo il decollo..in piena arrampicata, e pochi secondi dopo l'atterraggio...diciamo mentre..libera..

per quello che credo sia proprio cio' che dice miyomo :D ..tanto piu' che l'ho sentito ultimamente su AZ
(ma si sente anche sui video di "take off in passenger view" del sito flightlevel)
ciao
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ospite

Messaggio da Ospite »

Nel post iniziale avevi scritto prima l'atterraggio, ed in effetti dopo la risposta di miyomo la cosa mi sembrava sensata così.
Comunque ho capito anch'io. :)
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

collaudatore";p="63433 ha scritto:
miyomo";p="63370 ha scritto: Viceversa pochi secondi prima dell'atterraggio quindi?
No. Dopo l'atterraggio sono gli AAVV che si chiamano da un capo all'altro dell'aereo! E' il sistema che usano loro... :-)
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

miyomo";p="63464 ha scritto:
collaudatore";p="63433 ha scritto:
miyomo";p="63370 ha scritto: Viceversa pochi secondi prima dell'atterraggio quindi?
No. Dopo l'atterraggio sono gli AAVV che si chiamano da un capo all'altro dell'aereo! E' il sistema che usano loro... :-)
Non resistono senza parlare eh..... :P
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Rispondi