Ciao...domanda forse un po' banale ma me lo son sempre chiesto..
cos'e' quel suono (tipo chiamata per gli aa/vv) che si sente pochi secondi dopo l'atterraggio e pochi secondi dopo il decollo..durante l'arrampicata? lo sento sempre..e non credo sia la chiamata del passeggero verso gli aa/vv..
e' quel..credo triplice boom boom..sordo... mah...spero qualcuno capisca...
ciao grazie
Ultima modifica di atene77 il 28 dicembre 2005, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Mhhh, allora se è tipo il suono di chiamata per gli assistenti di volo penso sia quando abbassa ed alza il carreloo (DING), se intendi il rumore sordo BOOM BOOM penso siano lo stesso i carrelli che si chiudono...
..il tono...del suono e' lo stesso che si ottiene chiamando l'aa vv premendo in alto il tastino.....
si ok.. i carrelli...ma perche' ce' il suono in cabina passeggeri....??un conto in cockpit..ma in cabina passeggeri.che ce frega?..tranne a NOI..che ci interessiamo di tuttoooooo ..mah
atene77";p="63359 ha scritto:..il tono...del suono e' lo stesso che si ottiene chiamando l'aa vv premendo in alto il tastino.....
si ok.. i carrelli...ma perche' ce' il suono in cabina passeggeri....??un conto in cockpit..ma in cabina passeggeri.che ce frega?..tranne a NOI..che ci interessiamo di tuttoooooo ..mah
cia'
Se parli di aerei AZ, il ding ripetuto piu' volte significa che è finita la fase cockpit sterile. Ossia il pilota avverte gli av che da quel momento è possibile chiamare in cockpit anche per questioni di servizio.
e' quel..credo triplice boom boom..sordo... mah...spero qualcuno capisca...
Ehehehe se dici che è simile al suono del tastino per chiamare l'a/v...che potenza...fa addirittura un triplice boom! :D:D
Eh eh, no scherzi a parte, allora non so a cosa ti riferisci...sarà qualcosa che fa ding, dling, bip, blop...ma non saprei di preciso...ti avrei detto i segnali di cinture e fumo, solo che non si spengono/accendono pochi secondi prima di atterraggio/decollo, ma un bel po' prima.
atene77";p="63359 ha scritto:..il tono...del suono e' lo stesso che si ottiene chiamando l'aa vv premendo in alto il tastino.....
cia'
Se parli di aerei AZ, il ding ripetuto piu' volte significa che è finita la fase cockpit sterile. Ossia il pilota avverte gli av che da quel momento è possibile chiamare in cockpit anche per questioni di servizio.
Bingo!perfetto..beh l'ultima volta l'ho sentito su un md80 AZ, 2 settimane fa..grazie miyomo...e' quello!
cia'
Viceversa pochi secondi prima dell'atterraggio quindi?
Grazie Com.
si sente pochi secondi dopo il decollo..in piena arrampicata, e pochi secondi dopo l'atterraggio...diciamo mentre..libera..
per quello che credo sia proprio cio' che dice miyomo ..tanto piu' che l'ho sentito ultimamente su AZ
(ma si sente anche sui video di "take off in passenger view" del sito flightlevel)
ciao
Nel post iniziale avevi scritto prima l'atterraggio, ed in effetti dopo la risposta di miyomo la cosa mi sembrava sensata così.
Comunque ho capito anch'io.