Complimenti.
Che tristezza.

Moderatore: Staff md80.it
Ciao Poker, ho seguito un po' dei tuoi post, non conosco la tua storia ma mi pare che l'argomento nepotismo-raccomandazioni ti turbi non poco. Io non so bene della situazione attuale in Italia, ma ti credo sulla parola e hai tutta la mia solidarietà e simpatia.Poker";p="63469 ha scritto:Speravo fosse l'ultimo baluardo della lealtà e serietà... ma purtroppo le cose cambiano...anche per la "mia" mitica e adorata Meridiana che dopo le ultime selezioni/assunzioni(farlocche) di due anni fa, ora a dicembre ha assunto altri due raccomandatissimi... e c'è gente valida con 1000 ore di volo sull'80 in giro per il globo.
Complimenti.
Che tristezza.
..che Dio ti ascolti.... Mi spiace Poker ma purtroppo non vi è settore/società/ente dove non avvenga tutto questo...Slowly";p="63471 ha scritto:
Io l ocapisco benissimo, e anzi, faccio un appello al mondo intero perchè premi meglio, oggi e in futuro, i meriti guadagnati sul campo.
.......
e' che siano bravi
Poker sai dirmi la tipologia dei due neoassunti (tanto per capirci quante ore di volo, passaggi macchina, ecc...) tanto per farci/farmi un'idea....Poker";p="63469 ha scritto:Speravo fosse l'ultimo baluardo della lealtà e serietà... ma purtroppo le cose cambiano...anche per la "mia" mitica e adorata Meridiana che dopo le ultime selezioni/assunzioni(farlocche) di due anni fa, ora a dicembre ha assunto altri due raccomandatissimi... e c'è gente valida con 1000 ore di volo sull'80 in giro per il globo.
Complimenti.
Che tristezza.
Chiedo scusa a tutti anticipatamente...Slowly";p="63471 ha scritto:Sono d'accordo a metà Atene.
Poker non vuole dire altro se non mostrare il suo disGusto per il sitema.
Non per Meridiana in sé, ma per i lSistema.
Il Sistema del 2005 che premia il nome, non le capacità.
Io l ocapisco benissimo, e anzi, faccio un appello al mondo intero perchè premi meglio, oggi e in futuro, i meriti guadagnati sul campo.
Col cognome non si va da nessuna parte, coi meriti e l'esperienza si. Si va lontani..................e soprattutto, in ambito aeronautico, si arriva sani..............
ti dirò... per assurdo posso essere anche d'accordo con la parte in grasseto della frase...Col cognome non si va da nessuna parte, coi meriti e l'esperienza si. Si va lontani..................e soprattutto, in ambito aeronautico, si arriva sani" mi fanno solo incazz....
Così è ancora peggio..non sto a sindacare sulle scelte di una compagnia privata, anche se viene finanziata grazie a denaro pubblico (leggi continuità territoriale)...il guaio è che chi ci lavora dentro non prende posizione, magari tramite ANPAC, permettendo che questo schifo continui...Da soprattutto fastidio vedere che certa gente ti passa davanti, solo ed esclusivamente grazie ad una "bella" raccomandazione, che non è la parola di una persona che dice al direttore generale...: "assumi questo ragazzo che è molto valido". ma purtroppo è una merce di scambio per favori, di solito politici e di convenienza.
io se posso esprimere un parere anche se ho 16 anni.. però ti consiglio davvero di andare a cercare qualche posto di pilota all'estero.. magari troverai più serietà e troverai anche il posto!micius68";p="63492 ha scritto:Così è ancora peggio..non sto a sindacare sulle scelte di una compagnia privata, anche se viene finanziata grazie a denaro pubblico (leggi continuità territoriale)...il guaio è che chi ci lavora dentro non prende posizione, magari tramite ANPAC, permettendo che questo schifo continui...Da soprattutto fastidio vedere che certa gente ti passa davanti, solo ed esclusivamente grazie ad una "bella" raccomandazione, che non è la parola di una persona che dice al direttore generale...: "assumi questo ragazzo che è molto valido". ma purtroppo è una merce di scambio per favori, di solito politici e di convenienza.
Non oso nemmeno immaginare cosa succederà da qui a dieci anni, vista la politica nepotistica posta in essere da molte compagnie italiane...mi chiedo soltanto come faranno le compagnie a sostituire i comandanti che da qui ad un decennio verranno posti in quiescenza, vista la qualità del personale assunto recentemente (leggi Skymaster in poi...)
Non ho parole...veramente...mi viene davvero voglia di tentare all'estero...magari vado a portare la posta agli orsi bianchi, sperando che non mi paghino in caramelle eheheheh