Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Meridiana

Messaggio da Poker »

Speravo fosse l'ultimo baluardo della lealtà e serietà... ma purtroppo le cose cambiano...anche per la "mia" mitica e adorata Meridiana che dopo le ultime selezioni/assunzioni(farlocche) di due anni fa, ora a dicembre ha assunto altri due raccomandatissimi... e c'è gente valida con 1000 ore di volo sull'80 in giro per il globo.

Complimenti.

Che tristezza. :cry:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
atene77
05000 ft
05000 ft

re: Meridiana

Messaggio da atene77 »

putroppo le raccomandazioni ci sono e sempre ci saranno :oops: e per ora e' una frase demagogica e ..rimane li'.

l'importante che comunque sappiano..e spero..dimostrino al meglio (anche perche' per cio' che fate il meglio..dovete offrirlo tutti i giorni nel vs. splendido "ufficio"..o posto ..fantastico x me, di lavoro, la LORO validita' una volta..in pista

ciao Poker :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Sono d'accordo a metà Atene.

Poker non vuole dire altro se non mostrare il suo disGusto per il sitema.

Non per Meridiana in sé, ma per i lSistema.

Il Sistema del 2005 che premia il nome, non le capacità.

Io l ocapisco benissimo, e anzi, faccio un appello al mondo intero perchè premi meglio, oggi e in futuro, i meriti guadagnati sul campo.

Col cognome non si va da nessuna parte, coi meriti e l'esperienza si. Si va lontani..................e soprattutto, in ambito aeronautico, si arriva sani..............
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
heron
B737 Captain
B737 Captain

Re: Meridiana

Messaggio da heron »

Poker";p="63469 ha scritto:Speravo fosse l'ultimo baluardo della lealtà e serietà... ma purtroppo le cose cambiano...anche per la "mia" mitica e adorata Meridiana che dopo le ultime selezioni/assunzioni(farlocche) di due anni fa, ora a dicembre ha assunto altri due raccomandatissimi... e c'è gente valida con 1000 ore di volo sull'80 in giro per il globo.

Complimenti.

Ciao Poker, ho seguito un po' dei tuoi post, non conosco la tua storia ma mi pare che l'argomento nepotismo-raccomandazioni ti turbi non poco. Io non so bene della situazione attuale in Italia, ma ti credo sulla parola e hai tutta la mia solidarietà e simpatia.
Ciao
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Slowly";p="63471 ha scritto:
Io l ocapisco benissimo, e anzi, faccio un appello al mondo intero perchè premi meglio, oggi e in futuro, i meriti guadagnati sul campo.

.......
..che Dio ti ascolti.... Mi spiace Poker ma purtroppo non vi è settore/società/ente dove non avvenga tutto questo... 8)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

Slo...e' cio' che dico io, Poker ha descritto (naturalmente coinvolto) la situazione, ma si puo' chiamara Meridiana..come si puo' chiamare Universita' degli studi di Milano.. :evil: , o altre Aziende

il Sistema..non e' solo del 2005..ma anni che e' cosi'..cio' che posso e possiamo solo sperare noi utenti del cielo (in maniera differente l'un con l'altro) e' che siano bravi

il cognome..la parentela...ecc.. quella e' una grande spinta, ormai una prassi, in quasi (credo tutti ma voglio comunque lasciare QUASI)tutti i concorsi :cry:
anche se giustamente come sostieni e sostengo, bisognerebbe premiare le qualita' e capacita' effettive sul campo

ciao :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Esatto Atene.

Simao sullo stesso binario di pensiero.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

e' che siano bravi
:evil:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

:shock:

allora questo si...che e' un problema.. :shock:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
micius68
01000 ft
01000 ft

Re: Meridiana

Messaggio da micius68 »

Poker";p="63469 ha scritto:Speravo fosse l'ultimo baluardo della lealtà e serietà... ma purtroppo le cose cambiano...anche per la "mia" mitica e adorata Meridiana che dopo le ultime selezioni/assunzioni(farlocche) di due anni fa, ora a dicembre ha assunto altri due raccomandatissimi... e c'è gente valida con 1000 ore di volo sull'80 in giro per il globo.

Complimenti.

Poker sai dirmi la tipologia dei due neoassunti (tanto per capirci quante ore di volo, passaggi macchina, ecc...) tanto per farci/farmi un'idea....

Grazie
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione
micius68
01000 ft
01000 ft

Messaggio da micius68 »

Slowly";p="63471 ha scritto:Sono d'accordo a metà Atene.

Poker non vuole dire altro se non mostrare il suo disGusto per il sitema.

Non per Meridiana in sé, ma per i lSistema.

Il Sistema del 2005 che premia il nome, non le capacità.

Col cognome non si va da nessuna parte, coi meriti e l'esperienza si. Si va lontani..................e soprattutto, in ambito aeronautico, si arriva sani..............
Chiedo scusa a tutti anticipatamente...

Non sono d'accordo...con il cognome si va da qualche parte, senza non vai da nessuna parte, e questo te lo posso garantire io in prima persona purtroppo...e il fatto che sia successo anche in Meridiana è un brutto segnale...

Il nepotismo è figlio dell'ignoranza e del pressapochismo per non dir di peggio...ed è per questo che ho chiesto a Poker di farci sapere le caratteristiche dei due nuovi assunti...

Perchè se ci si ostina a mandare in volo gente inidonea o non preparata, abbassiamo gli standard di sicurezza e prima o poi ne pagheremo tutti le conseguenze....

Dopodiché sta a noi e a questo forum rendere note o meno al pubblico determinate situazioni, perchè, in tutta onestà, frasi del tipo "Col cognome non si va da nessuna parte, coi meriti e l'esperienza si. Si va lontani..................e soprattutto, in ambito aeronautico, si arriva sani" mi fanno solo incazz....
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Col cognome non si va da nessuna parte, coi meriti e l'esperienza si. Si va lontani..................e soprattutto, in ambito aeronautico, si arriva sani" mi fanno solo incazz....
ti dirò... per assurdo posso essere anche d'accordo con la parte in grasseto della frase...
in effetti spesso e volentieri le qualità sono richieste all'estero, molto lontano, magari in posti remoti...

le tipologie dei raccomandati possono essere molto varie, solitamente sono gente con un CPL + type rating appena conseguito e poche ore di volo totali... poi diciamo che qualcuno magari ha anche un duecento ore di volo sulla macchina... il problema è che spesso la raccomandazione la usa gente che ha deciso che il pilota è remunerativo, gli piacciono abbastanza gli aerei, ha disponibilità economica per pagarsi i corsi, type... ecc... ma non è portata...

Sono sicuro che in questo tipo di sistema non ci vivo solo io, quindi non penso di dire cose nuove e rivoluzionarie, è solo che per come sono fatto io mi da terribilmente fastidio.

Da soprattutto fastidio vedere che certa gente ti passa davanti, solo ed esclusivamente grazie ad una "bella" raccomandazione, che non è la parola di una persona che dice al direttore generale...: "assumi questo ragazzo che è molto valido". ma purtroppo è una merce di scambio per favori, di solito politici e di convenienza.

...percarità, ho conosciuto ed esistono per nostra fortuna anche qualche raccomandato/a in gamba... ma questo non mi basta a mandare giù questo schifo.
:wink: :D
-->>POI<ER<<--
Immagine
ASOS su MySpace
micius68
01000 ft
01000 ft

Messaggio da micius68 »

Da soprattutto fastidio vedere che certa gente ti passa davanti, solo ed esclusivamente grazie ad una "bella" raccomandazione, che non è la parola di una persona che dice al direttore generale...: "assumi questo ragazzo che è molto valido". ma purtroppo è una merce di scambio per favori, di solito politici e di convenienza.
Così è ancora peggio..non sto a sindacare sulle scelte di una compagnia privata, anche se viene finanziata grazie a denaro pubblico (leggi continuità territoriale)...il guaio è che chi ci lavora dentro non prende posizione, magari tramite ANPAC, permettendo che questo schifo continui...

Non oso nemmeno immaginare cosa succederà da qui a dieci anni, vista la politica nepotistica posta in essere da molte compagnie italiane...mi chiedo soltanto come faranno le compagnie a sostituire i comandanti che da qui ad un decennio verranno posti in quiescenza, vista la qualità del personale assunto recentemente (leggi Skymaster in poi...)

Non ho parole...veramente...mi viene davvero voglia di tentare all'estero...magari vado a portare la posta agli orsi bianchi, sperando che non mi paghino in caramelle eheheheh
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Re: re: Meridiana

Messaggio da roma aviation »

micius68";p="63492 ha scritto:
Così è ancora peggio..non sto a sindacare sulle scelte di una compagnia privata, anche se viene finanziata grazie a denaro pubblico (leggi continuità territoriale)...il guaio è che chi ci lavora dentro non prende posizione, magari tramite ANPAC, permettendo che questo schifo continui...

Non oso nemmeno immaginare cosa succederà da qui a dieci anni, vista la politica nepotistica posta in essere da molte compagnie italiane...mi chiedo soltanto come faranno le compagnie a sostituire i comandanti che da qui ad un decennio verranno posti in quiescenza, vista la qualità del personale assunto recentemente (leggi Skymaster in poi...)

Non ho parole...veramente...mi viene davvero voglia di tentare all'estero...magari vado a portare la posta agli orsi bianchi, sperando che non mi paghino in caramelle eheheheh
io se posso esprimere un parere anche se ho 16 anni.. però ti consiglio davvero di andare a cercare qualche posto di pilota all'estero.. magari troverai più serietà e troverai anche il posto!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

La mia piena solidarietà va a te, Poker.

Il Sistema sta raggiungendo dei limiti indescrivibili.
Spero solo che chi si è fatto il mazzo per diventare quello che è prevalga su chi si è messo davanti ad una cloche solo per i soldi, anzichè per una sana e naturale passione per il volo :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Ti capisco perfettamente Poker! Ho vissuto questa esperienza personalmente, in altro ambito naturalmente dato che purtroppo non sono un tuo collega, e ci ho messo molto a digerire la cosa. E' triste veramente tutto questo, una vergogna :(.

Un salutone

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi