Primo scatto del giorno e guarda un po' cosa appare...
L'avevo già visto in molte foto, alcune anche su md80.it ma dal vivo fa proprio un bell'effetto.
Per la qualità dell'immagine accontentavi di quel che passa il convento.
F-GFKJ - Air France - Airbus A320-211 - Milano Linate 20.02.10
ciao
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Oooooohhhhh, finalmente un aereo Air France con una livrea sopra la fusoliera!
Magari li facesse tutti così, almeno ci sono più di tre colori sulla livrea deo solito bianco al 90%, e il restante 10% diviso tra blu e rosso!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
b747-8 ha scritto:Oooooohhhhh, finalmente un aereo Air France con una livrea sopra la fusoliera!
Magari li facesse tutti così, almeno ci sono più di tre colori sulla livrea deo solito bianco al 90%, e il restante 10% diviso tra blu e rosso!
Verissimo, fra le compagnie storiche l'ho sempre trovata piuttosto anonima e con il nuovo ritocco (piccola variazione grafica a scritte e logo) non è che le cose siano cambiate granchè. A mio avviso era una buona occasione rinnovarsi un po'.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
spirocheta ha scritto:a me questa livrea piace molto; la foto molto meno....
Che vuoi farci Spirocheta, il convento passa una compattina da 5 megapizze di circa 5 anni fa e non sono neanche certo che funzioni come all'inizio.
L'ho postata giusto per documentare il passaggio. Per immagini migliori si riporta ai molti siti professionali.
b747-8 ha scritto:Oooooohhhhh, finalmente un aereo Air France con una livrea sopra la fusoliera!
Esci da questo corpo o satana...
AF ha una bellissima livrea, molto pulita e lineare, ma non per questo vuol dire che non ce l'abbia
PS: bellissima foto
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Esci da questo corpo o satana...
AF ha una bellissima livrea, molto pulita e lineare, ma non per questo vuol dire che non ce l'abbia
PS: bellissima foto
No, Air France ha una "Non-livrea"!!!!!!!!
E poi, satana prima di uscire dal mio corpo, dovrà combattere!!!!
Però come Compagnia mi piace, è attivissima...tranne quando deve riverniciare gli aerei. Fosse per lei, nemmeno metterebbe la vernice!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
La foto non è un granchè ma il soggetto lo è eccome (su questo concordo con Spirocheta, ma di meglio potevo solo farla un po' più dritta o scegliere una angolazione migliore, di certo la qualità dell'immagine sarebbe rimasta quella). Dal vivo comunque ha fatto girare la testa a tutti quelli che erano lì in quel momento anche i non appassionati, lì a chiacchierare o a fare 4 passi.
b747-8 ha scritto:No, Air France ha una "Non-livrea"!!!!!!!!
E poi, satana prima di uscire dal mio corpo, dovrà combattere!!!!
Dovra combattere contro il mio!!!!
Non è che è una "non livrea" è soltanto minimal, come piace ai francesi
b747-8 ha scritto:Però come Compagnia mi piace, è attivissima...tranne quando deve riverniciare gli aerei. Fosse per lei, nemmeno metterebbe la vernice!
Su questo quoto
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
La foto non è un granchè ma il soggetto lo è eccome (su questo concordo con Spirocheta, ma di meglio potevo solo farla un po' più dritta o scegliere una angolazione migliore, di certo la qualità dell'immagine sarebbe rimasta quella). Dal vivo comunque ha fatto girare la testa a tutti quelli che erano lì in quel momento anche i non appassionati, lì a chiacchierare o a fare 4 passi.
Nono, la foto è bella, soprattutto viste le condizioni climatiche non molto favorevoli. E te lo dice uno che un minimo di foto s'intende
Comunque la retro livery di AF è una delle più belle che si trovino oggi in giro per gli aeroporti
spirocheta ha scritto:
certo, pero un'aggiustatina gliela potevi dare, o almeno tenere la macchina ferma mentre scattavi!!!! era solo un commento estemporaneo non prenderla male, ok?
Non me la sono presa, figurati per così poco, anzi nel messaggio successivo ho concordato con te. La mano mi è parsa ferma (non bevo e non fumo , anche se questo non esclude che abbia una mano da chirurgo), tuttavia credo che la mia machinetta da battaglia non riesca più a mettere a fuoco tutto il campo dell'inquadratura. La postproduzione non so neanche cosa sia, non ho programmi per farla, del resto se la base di partenza è già scadente dubito che si possano fare miracoli.
Comunque, se ti riesce di renderla migliore, a tempo perso si intende, mi piacerebbe vederne il risultato. Magari quei programmi fanno davvero miracoli
b747-8 ha scritto:Però come Compagnia mi piace, è attivissima...tranne quando deve riverniciare gli aerei. Fosse per lei, nemmeno metterebbe la vernice!
Beh, adesso anche BA sta seguendo il trend lanciato da AF. Evidentemente va di moda.