Air France Old Livery a Linate

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Air France Old Livery a Linate

Messaggio da MarcoLIN72 »

Primo scatto del giorno e guarda un po' cosa appare...
L'avevo già visto in molte foto, alcune anche su md80.it ma dal vivo fa proprio un bell'effetto.
Per la qualità dell'immagine accontentavi di quel che passa il convento.

F-GFKJ - Air France - Airbus A320-211 - Milano Linate 20.02.10
Immagine

ciao :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
b747-8
FL 150
FL 150

Re: Air France Old Livery a Linate

Messaggio da b747-8 »

Oooooohhhhh, finalmente un aereo Air France con una livrea sopra la fusoliera! :mrgreen:
Magari li facesse tutti così, almeno ci sono più di tre colori sulla livrea deo solito bianco al 90%, e il restante 10% diviso tra blu e rosso! 8)
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

b747-8 ha scritto:Oooooohhhhh, finalmente un aereo Air France con una livrea sopra la fusoliera! :mrgreen:
Magari li facesse tutti così, almeno ci sono più di tre colori sulla livrea deo solito bianco al 90%, e il restante 10% diviso tra blu e rosso! 8)
Verissimo, fra le compagnie storiche l'ho sempre trovata piuttosto anonima e con il nuovo ritocco (piccola variazione grafica a scritte e logo) non è che le cose siano cambiate granchè. A mio avviso era una buona occasione rinnovarsi un po'.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

spirocheta ha scritto:a me questa livrea piace molto; la foto molto meno.... ;)
Che vuoi farci Spirocheta, il convento passa una compattina da 5 megapizze di circa 5 anni fa e non sono neanche certo che funzioni come all'inizio. :mrgreen:
L'ho postata giusto per documentare il passaggio. Per immagini migliori si riporta ai molti siti professionali. :wink:
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

b747-8 ha scritto:Oooooohhhhh, finalmente un aereo Air France con una livrea sopra la fusoliera! :mrgreen:
:shock: Esci da questo corpo o satana...

AF ha una bellissima livrea, molto pulita e lineare, ma non per questo vuol dire che non ce l'abbia :mrgreen:

PS: bellissima foto 8)
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Killua_727 ha scritto:
:shock: Esci da questo corpo o satana...

AF ha una bellissima livrea, molto pulita e lineare, ma non per questo vuol dire che non ce l'abbia :mrgreen:

No, Air France ha una "Non-livrea"!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E poi, satana prima di uscire dal mio corpo, dovrà combattere!!!!

Però come Compagnia mi piace, è attivissima...tranne quando deve riverniciare gli aerei. Fosse per lei, nemmeno metterebbe la vernice!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Killua_727 ha scritto:
La foto non è un granchè ma il soggetto lo è eccome (su questo concordo con Spirocheta, ma di meglio potevo solo farla un po' più dritta o scegliere una angolazione migliore, di certo la qualità dell'immagine sarebbe rimasta quella). Dal vivo comunque ha fatto girare la testa a tutti quelli che erano lì in quel momento anche i non appassionati, lì a chiacchierare o a fare 4 passi.
Killua_727
10000 ft
10000 ft

b747-8 ha scritto:No, Air France ha una "Non-livrea"!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E poi, satana prima di uscire dal mio corpo, dovrà combattere!!!!
Dovra combattere contro il mio!!!! :mrgreen:
Non è che è una "non livrea" è soltanto minimal, come piace ai francesi :wink:
b747-8 ha scritto:Però come Compagnia mi piace, è attivissima...tranne quando deve riverniciare gli aerei. Fosse per lei, nemmeno metterebbe la vernice!
Su questo quoto 8)
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Killua_727
10000 ft
10000 ft

MarcoLIN72 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
La foto non è un granchè ma il soggetto lo è eccome (su questo concordo con Spirocheta, ma di meglio potevo solo farla un po' più dritta o scegliere una angolazione migliore, di certo la qualità dell'immagine sarebbe rimasta quella). Dal vivo comunque ha fatto girare la testa a tutti quelli che erano lì in quel momento anche i non appassionati, lì a chiacchierare o a fare 4 passi.
Nono, la foto è bella, soprattutto viste le condizioni climatiche non molto favorevoli. E te lo dice uno che un minimo di foto s'intende :mrgreen:
Comunque la retro livery di AF è una delle più belle che si trovino oggi in giro per gli aeroporti
Immagine
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

spirocheta ha scritto:
certo, pero un'aggiustatina gliela potevi dare, o almeno tenere la macchina ferma mentre scattavi!!!! era solo un commento estemporaneo non prenderla male, ok? ;)
Non me la sono presa, figurati per così poco, anzi nel messaggio successivo ho concordato con te. La mano mi è parsa ferma (non bevo e non fumo :drunken: , anche se questo non esclude che abbia una mano da chirurgo), tuttavia credo che la mia machinetta da battaglia non riesca più a mettere a fuoco tutto il campo dell'inquadratura. La postproduzione non so neanche cosa sia, non ho programmi per farla, del resto se la base di partenza è già scadente dubito che si possano fare miracoli.
Comunque, se ti riesce di renderla migliore, a tempo perso si intende, mi piacerebbe vederne il risultato. Magari quei programmi fanno davvero miracoli :mrgreen:
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MikeAlphaTango »

Bella livrea! A me la tua foto piace, magari sarò poco pignolo, ma a me piace! 8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Grazie MAT. Lieto che ti piaccia. :wink:
Killua_727
10000 ft
10000 ft

b747-8 ha scritto:Però come Compagnia mi piace, è attivissima...tranne quando deve riverniciare gli aerei. Fosse per lei, nemmeno metterebbe la vernice!
Beh, adesso anche BA sta seguendo il trend lanciato da AF. Evidentemente va di moda.
Immagine
Immagine
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

La prima ad inventarsi la livrea retrò credo sia stata la Lufthansa, ora ce l'hanno quasi tutte le compagnie di bandiera (Alitalia :( )
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi