sta mattina mi sono imbattuto in questa scuola di volo svizzera con sede a zurigo...qualcuno per caso ha informazioni riguardo i prezi dell'ATPL integrato??
thanks
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Quello non lo so, ma guardando il sito ho visto che per i cittadini svizzeri, se si passano le selezioni, è tutto pagato dalla scuola. Mica male!!! Un cadet program che non conoscevo. Peccato che sia aperto ai soli cittadini svizzeri.
Sfogliando il sito ho visto anche che i corsi sono tenuti in tedesco...Quindi decisamente non farebbe per me (non parlo una parola di tedesco). http://www.swiss-aviation-training.com/ ... quirements
Io pochi giorni fa invece ho trovato il cadet program di Swiss Air. Bisogna avere minimo 20 anni e conoscere la lingua tedesca. Lo so, il tedesco... ma forse c'è qualcuno che lo conosce. Io potrei anche provarci.
EDIT
Deve essere proprio quello che ha postato DotMark, e se è aperto soltanto ai cittadini svizzeri allora CIAO!
il cadet program non è aperto solo ai cittadini svizzeri ma a tutti i cittadini della comunità europea o, a coloro i quali sono in possesso di un permesso di soggiorno di tipo C...
per quanto riguarda il tedesco...bè se vogliamo fare i piloti dobbiamo essere aperti ad imparare una nuova lingua... o no?
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Tony88 ha scritto:il cadet program non è aperto solo ai cittadini svizzeri ma a tutti i cittadini della comunità europea o, a coloro i quali sono in possesso di un permesso di soggiorno di tipo C...
per quanto riguarda il tedesco...bè se vogliamo fare i piloti dobbiamo essere aperti ad imparare una nuova lingua... o no?
Devo aver letto male allora. Riesci mica a postarmi il link dove viene detto?
Per quanto riguarda il tedesco...Ben volentieri si impara una nuova lingua. Ma per arrivare al livello da loro richiesto...Ci va "un pò" di tempo
Tony88 ha scritto:FOR SWISS PILOT TRAINING
Swiss national, EU national or holder of a
type C permanent Swiss residence permit
è lo stesso link che avevi postato
ps...per la lingua ti metti d'impegno studiando tutti i giorni 10 ore al giorno e ce la fai
Va beh, non ci far caso... Non sono sempre idiota così, è un caso.
Sicuramente con lo studio ce la si fa...Togliendo le ore di lavoro, rimane poco però.
Ma già il fatto che esista non è male...Visto che Etihad e Cathay sono impossibili. Chissà questo...non ne avevo mai sentito parlare.
For Swiss European Air Lines pilot training: At least highest level of non-high-school secondary education completed
DotMark ha scritto:Va beh, non ci far caso... Non sono sempre idiota così, è un caso.
Sicuramente con lo studio ce la si fa...Togliendo le ore di lavoro, rimane poco però.
Ma già il fatto che esista non è male...Visto che Etihad e Cathay sono impossibili. Chis
tranky
DotMark ha scritto:Non-high-school...Che si intende?
questo sinceramente non l'ho capito manco io...
ma non penso comunque che ci voglia laurea in qualcosa...penso che il diploma basti..