swiss aviation training

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tony88
10000 ft
10000 ft

swiss aviation training

Messaggio da Tony88 »

sta mattina mi sono imbattuto in questa scuola di volo svizzera con sede a zurigo...qualcuno per caso ha informazioni riguardo i prezi dell'ATPL integrato??
thanks 8)
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
DotMark
02000 ft
02000 ft

Re: swiss aviation training

Messaggio da DotMark »

Quello non lo so, ma guardando il sito ho visto che per i cittadini svizzeri, se si passano le selezioni, è tutto pagato dalla scuola. Mica male!!! Un cadet program che non conoscevo. Peccato che sia aperto ai soli cittadini svizzeri.
Sfogliando il sito ho visto anche che i corsi sono tenuti in tedesco...Quindi decisamente non farebbe per me (non parlo una parola di tedesco). :mrgreen:
http://www.swiss-aviation-training.com/ ... quirements
Immagine
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Interessante, cercherò il loro sito web.

Io pochi giorni fa invece ho trovato il cadet program di Swiss Air. Bisogna avere minimo 20 anni e conoscere la lingua tedesca. Lo so, il tedesco... ma forse c'è qualcuno che lo conosce. Io potrei anche provarci.

EDIT
Deve essere proprio quello che ha postato DotMark, e se è aperto soltanto ai cittadini svizzeri allora CIAO!
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

il cadet program non è aperto solo ai cittadini svizzeri ma a tutti i cittadini della comunità europea o, a coloro i quali sono in possesso di un permesso di soggiorno di tipo C...
per quanto riguarda il tedesco...bè se vogliamo fare i piloti dobbiamo essere aperti ad imparare una nuova lingua... o no? :mrgreen:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Tony88 ha scritto:il cadet program non è aperto solo ai cittadini svizzeri ma a tutti i cittadini della comunità europea o, a coloro i quali sono in possesso di un permesso di soggiorno di tipo C...
per quanto riguarda il tedesco...bè se vogliamo fare i piloti dobbiamo essere aperti ad imparare una nuova lingua... o no? :mrgreen:
Devo aver letto male allora. Riesci mica a postarmi il link dove viene detto? :)

Per quanto riguarda il tedesco...Ben volentieri si impara una nuova lingua. Ma per arrivare al livello da loro richiesto...Ci va "un pò" di tempo :mrgreen:
Immagine
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

FOR SWISS PILOT TRAINING
Swiss national, EU national or holder of a
type C permanent Swiss residence permit

è lo stesso link che avevi postato :mrgreen:
ps...per la lingua ti metti d'impegno studiando tutti i giorni 10 ore al giorno e ce la fai :mrgreen:
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Tony88 ha scritto:FOR SWISS PILOT TRAINING
Swiss national, EU national or holder of a
type C permanent Swiss residence permit

è lo stesso link che avevi postato :mrgreen:
ps...per la lingua ti metti d'impegno studiando tutti i giorni 10 ore al giorno e ce la fai :mrgreen:
Va beh, non ci far caso... Non sono sempre idiota così, è un caso. :mrgreen: :mrgreen:

Sicuramente con lo studio ce la si fa...Togliendo le ore di lavoro, rimane poco però.
Ma già il fatto che esista non è male...Visto che Etihad e Cathay sono impossibili. Chissà questo...non ne avevo mai sentito parlare.
For Swiss European Air Lines pilot training: At least highest level of non-high-school secondary education completed
Non-high-school...Che si intende?
Immagine
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

DotMark ha scritto:Va beh, non ci far caso... Non sono sempre idiota così, è un caso.

Sicuramente con lo studio ce la si fa...Togliendo le ore di lavoro, rimane poco però.
Ma già il fatto che esista non è male...Visto che Etihad e Cathay sono impossibili. Chis
tranky :mrgreen:
DotMark ha scritto:Non-high-school...Che si intende?
questo sinceramente non l'ho capito manco io... :roll:
ma non penso comunque che ci voglia laurea in qualcosa...penso che il diploma basti..
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
Rispondi