imperterrito ha scritto:blusky ha scritto:imperterrito ha scritto:air.surfer ha scritto:L'aereo non è un mezzo popolare. Costa e pure tanto.
Se qualcuno ve l'ha fatto credere, sicuramente ha usato qualche trucco.
effebi ha scritto:Io continuo, invece, se permettete, ad essere convinto che qui qualcuno è per partito preso contro alcune compagnie ed a pensare che l'aereo non deve essere un mezzo di trasporto "popolare".
Ryanair, easyJet, Wizzair e le altre decine di compagnie low cost che operano in europa quindi cosa sono? Come fanno ad andare avanti? Sono enti di beneficenza? O, forse, sono compagnie che con una politica no frill e mettendo in primo piano l'efficienza riescono a stare sul mercato?
Imperterrito
Mai sentito tali compagnie minacciare. Ryan si, e molte volte. E questo mi dispiace!
Vabbè fai finta che non abbia scritto "Ryanair" altrimenti qui andiamo avanti all'infinito e non rispondete alle mie domande...Ryanair non esiste, ok? Per le altre?
Imperterrito
Be', se togli Ryan, le altre vanno avanti un po' a sovvenzioni e (molto) ad ingannare il cliente con il extra dell'extra dell'extra dell'extra....
Ti faccio due esempi: vai su un qualsiasi motore di ricerca e batti AMS-MAD partenza un mercoledi( qualsiasi) ritorno venerdi(qualsiasi)...si, vero, le major costano piu' di Easy, peccato che Korean Air (non una major, vero?) cosa solo 20 euro in piu' di Easy.... aggiungi tutte le caxxatine extra di Easy, voila' gioco e' fatto.
Stessa storia AMS-MXP venerdi-lunedi oppure venerdi-domenica o comunque un weekend qualsiasi. La differenza Easy-KLM, se sommi tutto, diventa inesistente...
Come detto in qualche post fa, (probabilmente in altro 3D), io volo tutto, per piacere e per lavoro, e occupandomi di manutenzione soprattutto VEDO tutto (e peccato che piu' di tanto non posso dire....) e le low vanno bene entro certi termini ben precisi (poche valigie niente extra anticipo biglietto anni prima e voli quando e dove vogliono loro).
Quando cominci ad avere qualche restrizione (dove andare quando andare bagagli bambini passeggini e compagnia cantante), allora lascia perdere (eccezione fatta per Mermaid che ancora mi chiedo come ha prenotato Palma con du' piotte e un sacchetto di popcorn

)
Ciao