[LIN/LIML] Linate 01.03.10 Spottata di passaggio!

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
redbrain
05000 ft
05000 ft

[LIN/LIML] Linate 01.03.10 Spottata di passaggio!

Messaggio da redbrain »

Io non sono un fotografo professionista... anzi, scatto le mie foto con una macchinetta compatta Lumix, però quelle di oggi mi piacciono particolarmente e le voglio condividere con voi per la prima volta. So che non sono il massimo, ho bisogno di un po' di allenamento... :oops:
A voi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
redbrain
05000 ft
05000 ft

Re: [LIN/LIML] Linate 01.03.10 Spottata di passaggio!

Messaggio da redbrain »

Seconda parte!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Belle belle...ottimo lavoro Federico!!!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Beh la coda dell'MD80 AZ con close up nella seconda parte e la penultima foto della prima parte (AP A320) direi che sono venute bene per una compattina! Sarebbe giusto da raddrizzare l'immagine e centrarla, per il resto ci siamo :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

I-AINC ha scritto:Beh la coda dell'MD80 AZ con close up nella seconda parte e la penultima foto della prima parte (AP A320) direi che sono venute bene per una compattina! Sarebbe giusto da raddrizzare l'immagine e centrarla, per il resto ci siamo :D
Thanks,
anch'io sono d'accordo che il close up sulla coda dell'80 è la migliore.
Federico
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Ciao Federico,
finalmente un altro ''compattista'' all'opera. E soprattutto hai sperimentato il terrapieno (I-RONY mi sembra presa da lassù) che ti dicevo quando ci siamo visti al raduno di dicembre. Inoltre hai beccato l'Embraer Air Dolomiti. Non lo avevo mai visto prima a Linate, ma purtroppo io ero dalla parte opposta in centrale termica a fotografare i piccolini. Le tue immagini sono molto simili alle mie anche se la mia compatta non va affatto bene per il decollo e l'atterraggio. Noto che, come me d'altronde, ''segui'' più l'aereo che l'orizonte e talvolta gli aerei sembrano in discesa o salita... a me dopo alcuni anni capita ancora. Grazie per averle condivise. Non sono affatto male per una compatta.
Bravo :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Quindi ieri eravamo in 3 a spottare in 3 punti diversi, direi che ci vuole un po' più di organizzazione :D

Marco, di che terrapieno stai parlando? È un'informazione che mi potrebbe tornare molto utile! :twisted: Odio quando si vede la rete nelle foto che faccio da Canzo. (vedo che c'eri anche tu al raduno di dicembre, scusami ma non ricordo chi sei :oops: )
MarcoLIN72 ha scritto:Noto che, come me d'altronde, ''segui'' più l'aereo che l'orizonte e talvolta gli aerei sembrano in discesa o salita... a me dopo alcuni anni capita ancora. Grazie per averle condivise. Non sono affatto male per una compatta.
Capita anche a me. Per esempio, una volta da Canzo ho fotografato un MD-80 in atterraggio, e ho allineato la fotocamera con l'aereo anzichè con l'orizzonte. Sembra stia rotolando giù da una montagna :lol:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Dysko ha scritto:Quindi ieri eravamo in 3 a spottare in 3 punti diversi, direi che ci vuole un po' più di organizzazione :D

Marco, di che terrapieno stai parlando? È un'informazione che mi potrebbe tornare molto utile! :twisted: Odio quando si vede la rete nelle foto che faccio da Canzo. (vedo che c'eri anche tu al raduno di dicembre, scusami ma non ricordo chi sei :oops: )
MarcoLIN72 ha scritto:Noto che, come me d'altronde, ''segui'' più l'aereo che l'orizonte e talvolta gli aerei sembrano in discesa o salita... a me dopo alcuni anni capita ancora. Grazie per averle condivise. Non sono affatto male per una compatta.
Capita anche a me. Per esempio, una volta da Canzo ho fotografato un MD-80 in atterraggio, e ho allineato la fotocamera con l'aereo anzichè con l'orizzonte. Sembra stia rotolando giù da una montagna :lol:
Allora, giusto per info. A Canzo c'è uno sportellino alzabile nella rete una decina di metri prima di accedere al sentiero perimetrale. Poco più avanti, poco dopo l'inizio del sentiero ce n'è un altro. Un altro buchetto in fondo al tratto rettilineo del sentiero e infine altri due belli spaziosi poco oltre la testata, prima della ''casetta'' a scacchi rossi e bianchi. A me non occorrono ma ogni tanto vedo qualcuno che zoomma da questi fori. Tutti chiaramente ad altezza spotter.
Il terrapieno che avevo indicato a Federico al raduno è quello che separa il sentiero perimetrale (che da Canzo porta in testata) dal magazzino TNT. Dopo una lieve curva c'è un passaggio che consente di risalire sul terrapieno. Le spottate di mattina vengono bene da lassù. Gli agguerriti spotters Lino (Limosky91) e Lorenzo (Sochmer) lo hanno collaudato a culate qualche tempo fa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anch'io ho in archivio aerei che rotolano giù o che tornano a valle per l'eccessiva pendenza della taxiway :mrgreen:
Stamattina sono passato da Canzo verso le 9.30-10.00 dopo il turno imprevisto in piazzale ma non ho visto nessuno e me ne sono tornato a casa a darmi una bella ripulita. Oggi pomeriggio vado in centrale termica.

PS. Al raduno ho accompagnato Antonello (Prisucci) e Alessandro (Sbellusa). Se recuperi il thread con le foto del raduno, sono quello con giacchetta Tucano nera e cappellino rosso dei Washington Redskins... in realtà basta che guardi l'unico bello in carne :mrgreen:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bravo Federico, non sono niente male! :wink:
Ale
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi