quale compagnia vola ai caraibi?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
la franci
FL 200
FL 200

quale compagnia vola ai caraibi?

Messaggio da la franci »

Ciao!!! Non so se sia il posto giusto, al max spostatemi nel posto giusto... nota la mia terribile fobia del cielo mi trovo a scegliere per il mio viaggio di nozze un'isola caraibica qualunque dove passare una settimana a settembre... qui il problema: l'unico mio criterio di scelta è la compagnia aerea che collega l'Europa all'isola...quali sono le compagnie aeree europee che collegano direttamente l'Europa a quali isole dei caraibi senza dover fare un ulteriore scalo in America? esiste u sito in cui si possono vedere tutte le rotte?
Grazie
Franci
Limosky91
FL 300
FL 300

Re: quale compagnia vola ai caraibi?

Messaggio da Limosky91 »

Bhè dipende da dove come al solito...Ci sono Air France, British Airways, Iberia, Cubana, le varie charter anche direttamente dall'Italia come Blue Panorama, Air Italy, ecc....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

non so deve andare proprio perchè non so quali compagnie DI LINEA collegano le isole... Lufthansa non vola sui caraibi? sceglierò in base alla possibilità di raggiungere l'isola direttamente dall'Europa con un aereo a fusoliera larga magari con la possibilità di qualche svago durante il volo...
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

la franci ha scritto:Ciao!!! Non so se sia il posto giusto, al max spostatemi nel posto giusto... nota la mia terribile fobia del cielo mi trovo a scegliere per il mio viaggio di nozze un'isola caraibica qualunque dove passare una settimana a settembre... qui il problema: l'unico mio criterio di scelta è la compagnia aerea che collega l'Europa all'isola...quali sono le compagnie aeree europee che collegano direttamente l'Europa a quali isole dei caraibi senza dover fare un ulteriore scalo in America? esiste u sito in cui si possono vedere tutte le rotte?
Grazie
Franci
Metti la crocetta e ne riparliamo...

Antigua e Barbuda,Bahamas,Barbados,Cuba,Dominica,Repubblica Dominicana,Giamaica,Grenada,Haiti
Saint Kitts e Nevis,Saint Vincent e Grenadine,Santa Lucia,Trinidad e Tobago,Anguilla
Antille olandesi,Aruba,Isole Cayman,Guadalupa,Martinica,Montserrat,Porto Rico,Turks e Caicos
Isole Vergini britanniche,Isole Vergini americane,Belize,Colombia,Costa Rica,Guatemala,Guyana,Guyana Francese
Honduras,Messico,Nicaragua,Panamá,Suriname,Venezuela
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

air.surfer ha scritto:
,Trinidad e Tobago,
Antille olandesi,Aruba,Isole Cayman,,
,
non conoscendole non saprei assolutamente...diciamo che la prima scrematura per la scelta sarà proprio la compagnia aerea...lo so che è assurdo...ma dovrò scegliere in base all'aeromobile (a fusoliera larga) e lo scalo in Europa...
ho scartato le isole più grosse e quelle che ho già visitato (in crociera)...me ne rimangon comunque troppe...

ho scartato anch quelle che credo siano maggiormente espose alle tempeste (visto che ci andrò il 26/27agosto)... credo sia meglio un'isola più a nord o più a ovest rispetto ad Antigua e simili...
forse ne ho elimenate troppe... diciamo...andrebbero bene anche quelle isole meno esposte alle tempeste... ma non so quali...so che a British vola su Grand Cayman con il 767...ma con scalo tecnico a Nassau...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Paolo_61 ha scritto:In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward
già..ma poi devo raggiungere Miami...ed ho lo stesso prblema..volo AA (mi mette paura la Delta) e se possibile volo corto, ma su aereo di dimensioni accettabili (almeno un 319)... ma sulle Antille Olandesi che compagnia vola?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

la franci ha scritto:a fusoliera larga
Beh, a fusoliera ""stretta"" dall' Italia ai Caraibi..... :roll: Il più ""stretto"" che puoi incontrare è il 767..... :roll:
Sei "mal messa" eh! 8) :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

la franci ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward
già..ma poi devo raggiungere Miami...ed ho lo stesso prblema..volo AA (mi mette paura la Delta) e se possibile volo corto, ma su aereo di dimensioni accettabili (almeno un 319)... ma sulle Antille Olandesi che compagnia vola?
per curiosita'...perchè la Delta ti mette paura? :shock:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

flyingbrandon ha scritto: per curiosita'...perchè la Delta ti mette paura? :shock:
...non lo so... mi mette paura anche l'AA... ma non posso scegliere una compagnia europea in America...
la paura è irrazionale, non lo so, credo che il servizio sui voli corti sia migliore con l'AA...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

la franci ha scritto:
KLM serve sicuramente tutte le Antille Olandesi con voli diretti (al massimo scali intermedi).
air.surfer
FL 500
FL 500

la franci ha scritto: forse ne ho elimenate troppe... diciamo...andrebbero bene anche quelle isole meno esposte alle tempeste... ma non so quali...so che a British vola su Grand Cayman con il 767...ma con scalo tecnico a Nassau...
Personalissima opinione: io, se dovessi andare ai caraibi, andrei a Cuba o in Messico. La maggiorparte delle isole dei caraibi è piena di panzoni americani pensionati.
Se vuoi il mare figo invece, lascia perdere i caraibi e opta per l'oceano indiano.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

devo associale un'isola di puro relax con la crociera in messico..non volevo spostarmi molto da Miami... per questo ho scartato altro oceani...
air.surfer
FL 500
FL 500

la franci ha scritto:devo associale un'isola di puro relax con la crociera in messico..non volevo spostarmi molto da Miami... per questo ho scartato altro oceani...
Allora ti vanno bene pure i panzoni americani.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

...è un viaggio di nozze... non credo che guarerò i panzoni...e poi così nessuno guarderà la mia ciccetta!!! :D
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Se "devi" passare da Miami penso che l'unico volo diretto dall'Italia sia con AZ. Poi da MIA ai caraibi dovresti trovare praticamente quello che vuoi con AA o CO.
air.surfer
FL 500
FL 500

la franci ha scritto:...è un viaggio di nozze... non credo che guarerò i panzoni...e poi così nessuno guarderà la mia ciccetta!!! :D
Noo.. dicevo nel senso del relax. Cosa c'è di piu' rilassante di guardare un panzone americano che gioca a golf a barbados? :mrgreen:
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

ecco appunto: io non vorrei arrivare a Miami e prendere un altro volo... vorrei fare scalo in Europa ed arrivare direttamente sull'isola..oi a fine settimana raggiungo Miami...
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

Vai a SXM con Air France o Klm!!! Oppure con la mitica British ad Antigua (usa il 777 quasi ovunque...spettacolare!!!)
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Miami e' un Hub AA quindi e' quasi logico andraci con essa, ma Delta e' meglio di AA. Su questo ho ben pochi dubbi: il servizio sui voli corti e' meglio Delta. Tra l'altro mi sa che ora AA non ti faccia pagare solo la bleed air che respiri, perche' il resto, specialmente sui voli interni lo paghi.
Comunque concordo con te: il volo per i caraibi e' lungo, voglio un bell'aereo con un bel servizio e IFE.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ti consiglio KLM per le antille olandesi! :wink:
Ale
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

grazie ragazzi...
non ho mai volato KLM... com'è? non mi ha mai dato l'idea di una compagnia che ti coccola durante i voli... che aerei utilizza? è brutto, ma da passeggera guardo le compagnie in base al personale di bordo e ai servizi che offre... (e, chi mi conosce lo sa) è davvero già un bel passo avanti per me...
davvero Delta è meglio di AA? pensavo che la compagnia di bandiera offrisse qualche garanzia in più...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Ho volato l'estate scorsa con KLM su LAX. Ottimo servizio (ma in biz non ti aspetti nulla di meno). E poi AMS è un aeroporto da vedere e da "vivere" (c'è anche un albergo in area sterile)
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Paolo_61 ha scritto:Ho volato l'estate scorsa con KLM su LAX. Ottimo servizio (ma in biz non ti aspetti nulla di meno). E poi AMS è un aeroporto da vedere e da "vivere" (c'è anche un albergo in area sterile)
ma che aerei utilizza?
biz starebbe per?
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ecco un atterraggio di un 747 KLM alle Antille olandesi! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

la franci ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Ho volato l'estate scorsa con KLM su LAX. Ottimo servizio (ma in biz non ti aspetti nulla di meno). E poi AMS è un aeroporto da vedere e da "vivere" (c'è anche un albergo in area sterile)
ma che aerei utilizza?
biz starebbe per?
Biz sta per business class (viaggiavo con punti mille miglia)
Io ho volato con un 744 combi (il che vuol dire che la parte posteriore è dedicata al trasporto merci), in economy fa un po' effetto perché sembra "tagliato" - c'è una paratia che separa stiva e area pax.
Sul lungo raggio utilizzano 744 (normale e combi) 777, md11 e A330. Tutti ottimi aerei
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

la franci ha scritto:
ma che aerei utilizza?
Per il lungo raggio utilizza:A330, B747, B777 e il fantastico MD11!
Ale
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ciao Paolo, abbiamo risposto insieme! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ale
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

che aereo è l?MD 11???? non l'ho presente...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Questa ovviamente è la versione cargo
Fedex_MD11_22.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

è ancora attuale? dentro quanti corridoi ha??? giusto perchè sono una fifona...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Gli aerei sono tutti "attuali", nel senso che vengono sottoposti a regolare manutenzione.
Comunque questo ha 2 corridoi (anche se non ricordo a memoria la configurazione classica dei posti).
Io ci ho volato con AZ su LAX, ottimo ricordo.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

ecco la configurazione dal sito KLM
MD11_finalseatmap_tcm108-32119.jpg
paolobitta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolobitta »

ciao franci, se vai a santo domingo airfrance. io ho usato il volo af493 che da parigi va a punta cana e santo domingo 5 volte. dall'anno scorso sui 777 in economy schermi individuali con film, serie tv attuali, open bar in coda, nove ore di tutto relax. Poi da parigi alla tua città i voli AF saranno sicuramente capillari. L'anno scorso al mio arrivo a punta cana abbiamo dovuto circumnavigare l'uragano bill, mezz'oretta di strada in più ma poi grande spettacolo la mattina dopo in spiaggia con la coda dello stesso...si insomma anche un evento estremo come un uragano ha il suo bel perchè :D
quest'anno proverò martinair su aruba
ciao
Paolo
......Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati......
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

la franci ha scritto:è ancora attuale? dentro quanti corridoi ha??? giusto perchè sono una fifona...
Puoi ritenerti fortunatissima se riuscirai a volare con un MD11, purtroppo non sono molte le compagnie che tengono ancora in servizio pax questo bellissimo aereo :wink: .
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
Rispondi