quale compagnia vola ai caraibi?
Moderatore: Staff md80.it
- la franci
- FL 200
quale compagnia vola ai caraibi?
Ciao!!! Non so se sia il posto giusto, al max spostatemi nel posto giusto... nota la mia terribile fobia del cielo mi trovo a scegliere per il mio viaggio di nozze un'isola caraibica qualunque dove passare una settimana a settembre... qui il problema: l'unico mio criterio di scelta è la compagnia aerea che collega l'Europa all'isola...quali sono le compagnie aeree europee che collegano direttamente l'Europa a quali isole dei caraibi senza dover fare un ulteriore scalo in America? esiste u sito in cui si possono vedere tutte le rotte?
Grazie
Franci
Grazie
Franci
- Limosky91
- FL 300
Re: quale compagnia vola ai caraibi?
Bhè dipende da dove come al solito...Ci sono Air France, British Airways, Iberia, Cubana, le varie charter anche direttamente dall'Italia come Blue Panorama, Air Italy, ecc....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- la franci
- FL 200
non so deve andare proprio perchè non so quali compagnie DI LINEA collegano le isole... Lufthansa non vola sui caraibi? sceglierò in base alla possibilità di raggiungere l'isola direttamente dall'Europa con un aereo a fusoliera larga magari con la possibilità di qualche svago durante il volo...
- air.surfer
- FL 500
Metti la crocetta e ne riparliamo...la franci ha scritto:Ciao!!! Non so se sia il posto giusto, al max spostatemi nel posto giusto... nota la mia terribile fobia del cielo mi trovo a scegliere per il mio viaggio di nozze un'isola caraibica qualunque dove passare una settimana a settembre... qui il problema: l'unico mio criterio di scelta è la compagnia aerea che collega l'Europa all'isola...quali sono le compagnie aeree europee che collegano direttamente l'Europa a quali isole dei caraibi senza dover fare un ulteriore scalo in America? esiste u sito in cui si possono vedere tutte le rotte?
Grazie
Franci
Antigua e Barbuda,Bahamas,Barbados,Cuba,Dominica,Repubblica Dominicana,Giamaica,Grenada,Haiti
Saint Kitts e Nevis,Saint Vincent e Grenadine,Santa Lucia,Trinidad e Tobago,Anguilla
Antille olandesi,Aruba,Isole Cayman,Guadalupa,Martinica,Montserrat,Porto Rico,Turks e Caicos
Isole Vergini britanniche,Isole Vergini americane,Belize,Colombia,Costa Rica,Guatemala,Guyana,Guyana Francese
Honduras,Messico,Nicaragua,Panamá,Suriname,Venezuela
- la franci
- FL 200
non conoscendole non saprei assolutamente...diciamo che la prima scrematura per la scelta sarà proprio la compagnia aerea...lo so che è assurdo...ma dovrò scegliere in base all'aeromobile (a fusoliera larga) e lo scalo in Europa...air.surfer ha scritto:
,Trinidad e Tobago,
Antille olandesi,Aruba,Isole Cayman,,
,
ho scartato le isole più grosse e quelle che ho già visitato (in crociera)...me ne rimangon comunque troppe...
ho scartato anch quelle che credo siano maggiormente espose alle tempeste (visto che ci andrò il 26/27agosto)... credo sia meglio un'isola più a nord o più a ovest rispetto ad Antigua e simili...
forse ne ho elimenate troppe... diciamo...andrebbero bene anche quelle isole meno esposte alle tempeste... ma non so quali...so che a British vola su Grand Cayman con il 767...ma con scalo tecnico a Nassau...
- Paolo_61
- FL 500
In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward
- la franci
- FL 200
già..ma poi devo raggiungere Miami...ed ho lo stesso prblema..volo AA (mi mette paura la Delta) e se possibile volo corto, ma su aereo di dimensioni accettabili (almeno un 319)... ma sulle Antille Olandesi che compagnia vola?Paolo_61 ha scritto:In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward
- araial14
- FL 500
Beh, a fusoliera ""stretta"" dall' Italia ai Caraibi.....la franci ha scritto:a fusoliera larga

Sei "mal messa" eh!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
per curiosita'...perchè la Delta ti mette paura?la franci ha scritto:già..ma poi devo raggiungere Miami...ed ho lo stesso prblema..volo AA (mi mette paura la Delta) e se possibile volo corto, ma su aereo di dimensioni accettabili (almeno un 319)... ma sulle Antille Olandesi che compagnia vola?Paolo_61 ha scritto:In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- la franci
- FL 200
...non lo so... mi mette paura anche l'AA... ma non posso scegliere una compagnia europea in America...flyingbrandon ha scritto: per curiosita'...perchè la Delta ti mette paura?
la paura è irrazionale, non lo so, credo che il servizio sui voli corti sia migliore con l'AA...
- Paolo_61
- FL 500
KLM serve sicuramente tutte le Antille Olandesi con voli diretti (al massimo scali intermedi).la franci ha scritto:già..ma poi devo raggiungere Miami...ed ho lo stesso prblema..volo AA (mi mette paura la Delta) e se possibile volo corto, ma su aereo di dimensioni accettabili (almeno un 319)... ma sulle Antille Olandesi che compagnia vola?Paolo_61 ha scritto:In quella stagione rischi gli uragani, sei praticamente nel pieno della stagione, per cui ti consiglio un'isola più a sud (Antille Olandesi), perché sono molto meno esposte di Cayman e in generale delle Leeward
- air.surfer
- FL 500
Personalissima opinione: io, se dovessi andare ai caraibi, andrei a Cuba o in Messico. La maggiorparte delle isole dei caraibi è piena di panzoni americani pensionati.la franci ha scritto: forse ne ho elimenate troppe... diciamo...andrebbero bene anche quelle isole meno esposte alle tempeste... ma non so quali...so che a British vola su Grand Cayman con il 767...ma con scalo tecnico a Nassau...
Se vuoi il mare figo invece, lascia perdere i caraibi e opta per l'oceano indiano.
- la franci
- FL 200
devo associale un'isola di puro relax con la crociera in messico..non volevo spostarmi molto da Miami... per questo ho scartato altro oceani...
- air.surfer
- FL 500
Allora ti vanno bene pure i panzoni americani.la franci ha scritto:devo associale un'isola di puro relax con la crociera in messico..non volevo spostarmi molto da Miami... per questo ho scartato altro oceani...
- la franci
- FL 200
...è un viaggio di nozze... non credo che guarerò i panzoni...e poi così nessuno guarderà la mia ciccetta!!! 

- Paolo_61
- FL 500
Se "devi" passare da Miami penso che l'unico volo diretto dall'Italia sia con AZ. Poi da MIA ai caraibi dovresti trovare praticamente quello che vuoi con AA o CO.
- air.surfer
- FL 500
Noo.. dicevo nel senso del relax. Cosa c'è di piu' rilassante di guardare un panzone americano che gioca a golf a barbados?la franci ha scritto:...è un viaggio di nozze... non credo che guarerò i panzoni...e poi così nessuno guarderà la mia ciccetta!!!

- la franci
- FL 200
ecco appunto: io non vorrei arrivare a Miami e prendere un altro volo... vorrei fare scalo in Europa ed arrivare direttamente sull'isola..oi a fine settimana raggiungo Miami...
- Troy
- 01000 ft
Vai a SXM con Air France o Klm!!! Oppure con la mitica British ad Antigua (usa il 777 quasi ovunque...spettacolare!!!)
- SaturnV
- 05000 ft
Miami e' un Hub AA quindi e' quasi logico andraci con essa, ma Delta e' meglio di AA. Su questo ho ben pochi dubbi: il servizio sui voli corti e' meglio Delta. Tra l'altro mi sa che ora AA non ti faccia pagare solo la bleed air che respiri, perche' il resto, specialmente sui voli interni lo paghi.
Comunque concordo con te: il volo per i caraibi e' lungo, voglio un bell'aereo con un bel servizio e IFE.
Comunque concordo con te: il volo per i caraibi e' lungo, voglio un bell'aereo con un bel servizio e IFE.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- cabronte
- FL 500
- la franci
- FL 200
grazie ragazzi...
non ho mai volato KLM... com'è? non mi ha mai dato l'idea di una compagnia che ti coccola durante i voli... che aerei utilizza? è brutto, ma da passeggera guardo le compagnie in base al personale di bordo e ai servizi che offre... (e, chi mi conosce lo sa) è davvero già un bel passo avanti per me...
davvero Delta è meglio di AA? pensavo che la compagnia di bandiera offrisse qualche garanzia in più...
non ho mai volato KLM... com'è? non mi ha mai dato l'idea di una compagnia che ti coccola durante i voli... che aerei utilizza? è brutto, ma da passeggera guardo le compagnie in base al personale di bordo e ai servizi che offre... (e, chi mi conosce lo sa) è davvero già un bel passo avanti per me...
davvero Delta è meglio di AA? pensavo che la compagnia di bandiera offrisse qualche garanzia in più...
- Paolo_61
- FL 500
Ho volato l'estate scorsa con KLM su LAX. Ottimo servizio (ma in biz non ti aspetti nulla di meno). E poi AMS è un aeroporto da vedere e da "vivere" (c'è anche un albergo in area sterile)
- la franci
- FL 200
ma che aerei utilizza?Paolo_61 ha scritto:Ho volato l'estate scorsa con KLM su LAX. Ottimo servizio (ma in biz non ti aspetti nulla di meno). E poi AMS è un aeroporto da vedere e da "vivere" (c'è anche un albergo in area sterile)
biz starebbe per?
- cabronte
- FL 500
Ecco un atterraggio di un 747 KLM alle Antille olandesi! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
- Paolo_61
- FL 500
Biz sta per business class (viaggiavo con punti mille miglia)la franci ha scritto:ma che aerei utilizza?Paolo_61 ha scritto:Ho volato l'estate scorsa con KLM su LAX. Ottimo servizio (ma in biz non ti aspetti nulla di meno). E poi AMS è un aeroporto da vedere e da "vivere" (c'è anche un albergo in area sterile)
biz starebbe per?
Io ho volato con un 744 combi (il che vuol dire che la parte posteriore è dedicata al trasporto merci), in economy fa un po' effetto perché sembra "tagliato" - c'è una paratia che separa stiva e area pax.
Sul lungo raggio utilizzano 744 (normale e combi) 777, md11 e A330. Tutti ottimi aerei
- cabronte
- FL 500
Per il lungo raggio utilizza:A330, B747, B777 e il fantastico MD11!la franci ha scritto:
ma che aerei utilizza?
Ale
- cabronte
- FL 500
- la franci
- FL 200
che aereo è l?MD 11???? non l'ho presente...
- Paolo_61
- FL 500
Questa ovviamente è la versione cargo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- la franci
- FL 200
è ancora attuale? dentro quanti corridoi ha??? giusto perchè sono una fifona...
- Paolo_61
- FL 500
Gli aerei sono tutti "attuali", nel senso che vengono sottoposti a regolare manutenzione.
Comunque questo ha 2 corridoi (anche se non ricordo a memoria la configurazione classica dei posti).
Io ci ho volato con AZ su LAX, ottimo ricordo.
Comunque questo ha 2 corridoi (anche se non ricordo a memoria la configurazione classica dei posti).
Io ci ho volato con AZ su LAX, ottimo ricordo.
- Paolo_61
- FL 500
ecco la configurazione dal sito KLM
- paolobitta
- Rullaggio
ciao franci, se vai a santo domingo airfrance. io ho usato il volo af493 che da parigi va a punta cana e santo domingo 5 volte. dall'anno scorso sui 777 in economy schermi individuali con film, serie tv attuali, open bar in coda, nove ore di tutto relax. Poi da parigi alla tua città i voli AF saranno sicuramente capillari. L'anno scorso al mio arrivo a punta cana abbiamo dovuto circumnavigare l'uragano bill, mezz'oretta di strada in più ma poi grande spettacolo la mattina dopo in spiaggia con la coda dello stesso...si insomma anche un evento estremo come un uragano ha il suo bel perchè
quest'anno proverò martinair su aruba
ciao
Paolo

quest'anno proverò martinair su aruba
ciao
Paolo
......Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati......
- Superkick
- 05000 ft
Puoi ritenerti fortunatissima se riuscirai a volare con un MD11, purtroppo non sono molte le compagnie che tengono ancora in servizio pax questo bellissimo aereola franci ha scritto:è ancora attuale? dentro quanti corridoi ha??? giusto perchè sono una fifona...

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point